+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 84

Iscritto dal
    07/09/2011

Progetto Cancelletto® 2.0

Visto il grandioso successo di Cancelletto® 1.0, ho deciso di buttarmi a capofitto nella progettazione di Cancelletto® 2.0, ma sono alquanto indeciso sul da farsi.

Si perché per Cancelletto® 1.0 non avevo alcun vincolo paesaggistico, mentre nella realizzazione di Cancelletto® 2.0 mi devo scontrare con la dura realtà.

Cancelletto® 2.0 dovrà servire a chiudere il cortile dove tengo la macchina, allo scopo di impedire che i cani mi entrino nel giardino per cacare.

Il problema è che lo spazio da chiudere è di due metri e novanta e da sulla strada. Indi per cui se faccio un cancello a doppio battente (classico), circa 20-30 cm di Cancelletto® 2.0 finiranno sulla strada quando questo sarà aperto.

La soluzione ideale sarebbe fare uno scorrevole, ma purtroppo non riesco a trovare un binario come dico io, ossia da fissare con i tasselli sul cemento.

Un'altra soluzione è realizzare Cancelletto® 2.0 usando una innovativa struttura a fisarmonica con due cardini, la più complessa struttura mai vista nel mondo dei cancelletti di legno fatti in casa, tanto complessa che alla fine non so neanche se potrà funzionare senza problemi quindi la tengo per ultima, eventualmente domani faccio uno schizzo in modo da rendervi partecipi di tale delirio

Poi altre varianti più o meno complesse, che illustrerò in seguito...

Voi cosa fareste? Cancelletto® 2.0 a due battenti e chissenestrafrega se si apre in strada?

ND - dimenticavo di dire che può essere aperto solo verso l'esterno, difatti non ci sarebbe spazio per aprirlo verso l'interno...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se la strada è tua ok,ma se è pubblica non credo possa occuparla,oltretutto un binario fissato a tasselli per terra immagino che duri come un gatto in tangenziale.Serve uno scavo e una posa davvero fatta per bene,almeno per durare un paio di lustri.Oppure un binario RUBBATO a RFI. che con il suo solo peso tiene il tutto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ma no dai, ci sono applicazioni industriali che ci salgono con i carrelli elevatori senza problemi.

Questa è una versione leggera e commerciale, ma ci sono anche quelle piene.

Pensaci bene, perchè il cancello scorrevole è una figata.

Se proprio non hai tantissimo spazio puoi pensare di farlo scorrevole e telescopico, ma perdi in rigidità e si complica la realizzazione, ma nulla di soprannaturale.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Esatto, era quello che dicevo io, lo usavano anche in $officina_cazzari per delle pareti mobili del capannone, però non riesco a trovarlo, almeno non facilmente...

Se ci si passava sopra con il muletto più e più volte al giorno presumo che passarci sopra con l'AX al massimo due volte al giorno sia nulla
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    20/10/2011
    Se vai da una ferramenta seria te lo recupera senza problemi.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io non mi riferivo al binario ma dove e come va fissato,non conoscendo il posto ma immaginando la media italiana penso che si vada a finire ad una precoce autodistruzione.
    Poi immagino che il vecchio Uro asmatico ha i giorni contati.Dovrai passare ad un carro nuovo
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Posso garantire che i binari citati da Delta sono resistenti oltretutto mica devo passarci di continuo sopra con la macchina

A destra dell'apertura ho circa sei metri di spazio quindi problemi per fare lo scorrevole non ce ne sono... è solo che devo andarmi a cercare qualche ferramenta che venda quel coso

Iscritto dal
    20/10/2011
    Mi sa che ce l'ha con la tua AX

Iscritto dal
    12/10/2011
    ma tipo farlo pieghevole, 3-4 pezzi, così puoi aprirlo nel poco spazio verso l'interno?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    ma tipo farlo pieghevole, 3-4 pezzi, così puoi aprirlo nel poco spazio verso l'interno?
    Cioè a fisarmonica, cioè quello che ho pensato di fare, cioè quel che ho seri dubbi che funzioni

+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni