+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Verniciatura casco

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011

Verniciatura casco

Buondi

Dunque, arrivo subito al dunque (): possiedo un casco da moto un pò segnato che ormai uso per andare in pista quando giro in auto (e le capocciate nel rollbar fanno tanto sulla vernice, fidatevi). Per cui, in vista della stagione dei trackday, volevo riverniciarlo. Ora però domanda: visto che i caschi sono fatti di materiale "chimicamente delicato" quali vernici consigliate? Esistono vernici specifiche?

Vorrei usare compressore e pistola più che la bomboletta perchè vorrei fare un lavoro fatto bene, ma ogni consiglio sarà benaccetto.. sapete com'è, non vorrei andare picchiare una capocciata sul rollbar di qualche auto e trovarmi col casco aperto Il mio casco, a quanto ricordo, è "in fibra" (così disse il tipo).. fibra di cosa, meglio non saperlo

Grazie in anticipo!
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    26/05/2011
    ciao, dubito che una vernice sbagliata possa avere ripercussioni col casco, però non sono granché come verniciante e lascio parlare gli esperti

Senza finire offtopic ma se ben ricordo un casco andrebbe sostituito dopo tot anni per garantire integrità.
    Almeno, per la bici è così e gli anni non sono neanche tanti, non so se per auto/moto è la stessa cosa.
    Ci sono indicazioni?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    un casco da bici è in "polisitrolo", un casco da auto / moto no

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    un casco da bici è in "polisitrolo", un casco da auto / moto no
    Quelli che compri tu al bennet forse
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Io ho sempre saputo che verniciare il casco porta ad un indebolimento della struttura, però adesso, con queste "nuove" vernici ad acqua, non dovrebbero esserci più problemi (anche se personalmente non lo toccherei comunque).
    In ogni caso di sicuro eviterei le vernici a diluente.

Per quanto riguarda il cambio casco si, andrebbe cambiato ogni 4 anni e ogni qual volta riceva un forte impatto.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Si stavo approfondendo, e ho trovato un tipo che fa aerografie sui caschi a livello professionale.. gli chiederò qualcosa in merito e poi vi dirò cosa mi risponde..

Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il cambio casco si, andrebbe cambiato ogni 4 anni e ogni qual volta riceva un forte impatto.
    Infatti quello da moto è stato cambiato.. in pista spero vivamente di non sbattere
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Non per gufare ma è meglio lasciar perdere la speranza in questi casi, te lo dico da motociclista come te

Anche se in pista ci sono meno pericoli, più sicurezza ecc... il casco è sempre una componente da non sottovalutare
    Non sto dicendo che te ne freghi eh, insomma hai capito che intendo, sono sicuro che se lo usi in pista evidentemente è nelle condizioni di poter essere utilizzato
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni