+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: Case in legno WolfHaus

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Case in legno WolfHaus

Se non erro c'è già un thread, ma non lo trovo più

Per curiosità sono andato a vedere il sito della WolfHaus, e hanno un sacco di case interessanti... Mi sono soffermato su questa, in 150mt effettivi c'è tutto ed è disposta anche bene, pur non avendo saloni immensi.

Ora, lasciando perdere i costi, perché se non ricordo male vengono più delle case in mattone , a oggi 20 maggio 2012 come siamo messi su questo campo? Conviene ancora "investirci" (crederci..) o è ancora un settore con punti di domanda? (manutenzione, ecc)

Chiedo quà perché su internet si trova di tutto, e se non erro quà c'era qualcuno di esperto su ste robe

Iscritto dal
    24/10/2011
    parlo solo per via teorica, ho letto molto sull'argomento ma poi l'ho abbandonato, il costo del terreno sommato al costo di una buona casa supera di gran lunga il mio budget.
    Quell'azienda è una delle migliori, anche io la prenderei da loro, come manutenzione non ho letto di grandi opere, inoltre il legno è trattato e resiste alle fiamme libere per un tot. di tempo. Per me, se ne hai la possibilità, è la scelta migliore.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    A Campo di Trens dovrebbero avere dei sample visitabili loro di wolfhaus

Sul fatto che siano tra le migliori aziende non saprei :s ... è sicuramente la più famosa in tutta italia e di buona qualità ma ce ne sono tante altre qui in trentino che lavorano altrettanto bene come minimo
    Ho un carissimo amico ingegnere civile con un erasmus in svezia specifico sulle costruzioni in legno che ha lavorato per un'azienda locale che ha fornito alcune case in legno per il terremoto in abruzzo ...

lui mi ha sempre detto che se hai i soldi da poter investire e di gran lunga la miglior spesa che si possa fare in fatto di case ... ancora qui da noi costano cifre non proprio accessibili a tutti, soprattutto costa il terreno, però la qualità della casa finita è maggiore e la manutenzione è paragonabile ad una casa in muratura.

poi personalemente non me ne intendo più di tanto ma parlando con questo amico me l'ha sempre consigliata
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ci stavamo guardando anche noi in famiglia, dovremmo solo chiedere il cambio del terreno da coltivabile ad abitabile poi potremmo costruire tecnicamente
    Mio cognato comunque si è informato sull'argomento sia per conto suo che chiedendo a suoi colleghi (è ingegnere edile) e ha avuto solo riscontri positivi.

zek
    zek non è in linea

Iscritto dal
    03/10/2012
    Questo è il link per avere la casa direttamente dal produttore:
    Case prefabbricate catalogo
    Ultima modifica: 07-01-2014 alle 21:12, di Luigi

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    eliminategli il post e l'account, così per principio

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    L'anno scorso sono andato alla Klimahaus e c'erano anche loro.
    L'idea della casa in legno non è niente male, ma alla fine l'abbiamo scartata. È vero che una volta prese le misure e preparate le parti in un mesetto è fatta ma... il problema è che se dopo vuoi fare modifiche sono cazzi.
    Va anche tenuta sotto controllo: umidità, parassiti del legno, ecc. Non è così semplice come ti fanno vedere.
    Alla fine abbiamo deciso che il caro vecchio cemento armato + mattoni è ancora il migliore.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Se posso intromettermi e chi abita in zona (Novellara RE), farò una serata con mio padre a Novellara dove parleremo di Case Passive. Che costruttivamemte parlando han poco a che vedere con le case in legno ma, ne condividono i principi.
    lascio qui l'evento:
    https://www.facebook.com/events/429952440374466/

Magari appena riesco farò un bel post qui sul forum.

p.s. Per chi abita in zona Paderno Dugnano se vuole vederle mi contatti che lo metto in contatto
    Ultima modifica: 04-10-2012 alle 08:24, di xam8re Motivo: non era chiaro :(

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Toh, un padernese. Buono a sapersi.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Toh, un padernese. Buono a sapersi.
    No beh siamo della bassa. Ha solo i cantieri a Paderno, sono venuto su quest'estate a dargli una mano ad Agosto e per quanto paderno fosse vuota era troppo caotica per me

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni