+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Fari a led

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato

Fari a led

Per un progetto che far˛ molto pi¨ avanti.

Vorrei dare illuminazione al cortile, dopo che lo avr˛ chiuso.

Escludendo un pratico generatore a benzina ( ) sono praticamente obbligato a piazzare un pannellino fotovoltaico ed una batteria, lÓ non c'Ŕ modo di farci arrivare la 220...

Il tutto comandato da un sensore di movimento, per la fonte di luce inizialmente avevo pensato ad un faro alogeno tipo quelli per fuoristrada ma il consumo Ŕ abbastanza elevato, anche se prevedo di non tenere accesa la luce per pi¨ di pochi minuti ogni sera mi preoccupa il periodo invernale, dove di sole ce n'Ŕ veramente poco e la batteria potrebbe non ricaricarsi del tutto.

Prevedo di mettere un pannellino da 10W, non ho intenzione di spendere per uno pi¨ grosso.

Ho adocchiato un faro a led da 20W (1700 lumen, dicono loro) e che costa sulle 50Ç

Non vorrei trovarmi con una luce inadeguata per˛, "a spanne" 1700 lumen dovrebbero equivalere ad una lampadina ad incandescenza da 100W.

Ho scartato subito le fluorescenti a 12V per via del tempo di riscaldamento e della loro sofferenza ai cicli di accensione e spegnimento.

Voi cosa ne pensate? Potrebbe andare o torno sull'idea dell'alogena?
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    up the hill
    1700 lumen non sono niente per l'esterno, salvo disporre di un ottimo riflettore.
    Se vuoi utilizzare le LED punta sulle Philips

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    ho in mente il tuo stesso progetto, quindi ti seguo!

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    1700 lumen non sono niente per l'esterno, salvo disporre di un ottimo riflettore.
    Se vuoi utilizzare le LED punta sulle Philips
    Io voglio spendere il meno possibile
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    up the hill
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Io voglio spendere il meno possibile
    Eh... auguri!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    I fari sono tremendamente direzionali,a led poi immagino che facciano da occhio di bue. quindi occhio a dove lo posizioni.Anche se 50 mi paiono parecchi, forse tanti.Un faretto simile mi pare di averlo visto a meno ,a 220V ovvio.
    Calcola che comunque chi realizza impianti fotovoltaici calcola un'insolazione media annua di 4 ore,da lý puoi calcolare quanta disponibilitÓ hai.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Eh... auguri!
    Quindi meglio che torno alle alogene?

Una lampadina da 100W per illuminare quella zona dovrebbe anche andar bene, solo che non credo che 1700 lumen da una lampada ad incandescenza siano esattamente come i 1700 lumen del led...

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    up the hill
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Quindi meglio che torno alle alogene?

Una lampadina da 100W per illuminare quella zona dovrebbe anche andar bene, solo che non credo che 1700 lumen da una lampada ad incandescenza siano esattamente come i 1700 lumen del led...
    Se vuoi utilizzare le LED l'equivalente di una 100W al cliente finale costa tra i 60-70euro.
    Il problema per˛ non Ŕ la sorgente luminosa ma il riflettore di cui necessiti perchŔ Ŕ vero che le LED illuminamo ma per un ottimo risultato serve un dananto riflettore (altri 50-70euro) e quindi i costi salgono.

Di recente ho visto dei fari + pannello + batteria della WESTERN CO ma sono dei ladri di merda

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quindi torno a chiedere: Ŕ meglio pensare alle alogene?

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Io andrei a vedere come sono fatte quelle di concorrenza, vedrei i prezzi e a sto punto la compro giÓ fatta con quello che tutt'ora hai giÓ speso

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni