+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 47
    The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    La leffe la bevo spesso anche io. Un classico che non delude.

La Biere du Bucanier la conosco di nome ma non l'ho mai provata... Vedrò di ricordarmi.

Per il vino non glissare... Tiraci fuori qualche buon etichetta!
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da The Hulk Visualizza il messaggio
    La Biere du Bucanier la conosco di nome ma non l'ho mai provata... Vedrò di ricordarmi.
    Vai diretto sulla rossa, quella chiara non sa di niente e la dark (bottiglia bianca), se devo dirti come la penso, fa veramente cagare
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Vai diretto sulla rossa, quella chiara non sa di niente e la dark (bottiglia bianca), se devo dirti come la penso, fa veramente cagare
    Quoto ! leffe rossa tutta la vita !

Fra le trappiste: westmalle tripel e achel brune... spettacolari !
    Le birre "belgesi" spaccano. Di italiane non disdegno alcune delle birre "birra del borgo"! Anche se ora come ora sono in fase IPA, doubleIPA !!!

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    19/09/2011
    la Bière du Bucanier l'ho bevuta pure io e non mi entusiasma particolarmente, non mi ricordo il perché però... devo prenderla di nuovo a questo punto!
    la westmalle tripel mi è piaciuta tantissimo, forse perché particolarmente pungente rispetto alle altre trappiste

oltre alla birra del demonio per sentire subito una bella pigna salire consiglio la gulden draak... gusto molto deciso e speziato, si sente tanto il gusto di ciliegia

ho qualche problema a ricordarle tutte perché ultimamente non vado più tutte le settimane! ce n'era poi una prodotta in toscana che mi è costata 8€ per mezzo litro () ma non ricordo il nome e sapeva soprattutto di gran turco.

vini bianchi: sono rimasto soddisfatto del traminert prodotto da muraro vini (è della mia zona, comune di Longare se non sbaglio) che ho portato a casa con 2,50€ a bottiglia

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Ieri sera è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari una Tripel Karmeliet.

E una Chimay Blanche di contorno.

Iscritto dal
    19/09/2011
    ieri sera presa la bonne esperance: 8° che non senti assolutamente al primo impatto, bella scorrevole in gola e amabile (non dolce ne pungente, na mezza via). in pratica una bionda un pelo più densa del solito. senti dopo 15 minuti che gli 8° ci sono tutti, specie sul mezzo litro. piatti in abbinamento? va bene praticamente con tutto secondo me

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Ieri sera è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari una Tripel Karmeliet.

E una Chimay Blanche di contorno.
    Molto interessante... Se mi capita di vederla le do una chance.

@Pibe: la bonne esperance è un classico senza tempo
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Vi consiglio questo liquore all'anice fatto dalle mie parti: l'Anisetta Meletti. E' simile ad una sambuca ma non schifosamente dolce.

L'azienda è molto vecchia ed aveva uno dei bar più antichi d'europa, il Meletti risalenti a circa i primi anni del '900. Il locale è ancora presente ed è della fondazione Carisap di Ascoli Piceno. Attualmente è chiuso per restauro.

L'angolo di vini, birre e affini-meletti.jpg

Non si trova dappertutto ma merita.

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    La Bonne Esperance è veramente un classico insieme alle varie Leffe...io adoro la Ville Couve (quella nella bottiglia bianca pigmentata) sperando di averlo scritto giusto.

Fra le italiane non comuni apprezzo molto tutte quelle del birrificio Le Baladin di Piozzo, anche se oramai ha perso un po' della sua artigianalità visto che si trovano abbastanza facilmente almeno dalle mie parti.

Ricordo di aver molto apprezzato anche la St.Denise Grand Cru la cui bottiglia fà bella mostra di se sul ripiano della scrivania.

Iscritto dal
    19/09/2011
    avendo sbagliato topic riporto di qua
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    da noi non trovi facilmente la bonne esperance... molto più facile trovare la franziskaner, che accompagno sempre con la pizza "affumicata" (speck e provola affumicata) con cui si sposa alla perfezione!
    ieri sera ho preso una rochefort 10, affumicata col retrogusto da liquirizia o forse caffé non saprei dire di preciso
    successivamente ho preso una st feuillen brune e boh, non mi ricordo molto, forse erano i gradi che salivano mi pare di ricordare fosse leggermente fruttata e un po' pungente come gusto (come tutte le birre ad alta fermentazione d'altra parte)

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni