+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 47
    The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011

L'angolo di vini, birre e affini

Dato che di utenza appassionata ce n'è, ho pensato di aprire un topic dedicato alle nostre esperienze.

Un luogo dove scambiarsi consigli e raccontare i prodotti che più ci hanno colpito.

Naturalmente con linguaggio semplice e comune. Se poi qualcuno dispone delle competenze necessarie per entrare più nei particolari ben venga.

Inizio con un vino che mi ha davvero folgorato. Un montepulciano d'abruzzo, un rosso abbastanza corposo, di una tenuta di Bolognano in provincia di Pescara: Zaccagnini.

Questo è il sito del produttore: http://www.cantinazaccagnini.it/

Il vino di cui parlo, che ho potuto assaggiare diverse volte (è il moltepulciano che serve il mio bar da aperitivi di fiducia), fa parte della "linea tralcetto". Ne ho anche comprato una bottiglia dalla Coop delle mie parti e posso assicurare che è il medesimo prodotto.

L'angolo di vini, birre e affini-zaccagnini.png

E' il Montepulciano che più mi è piaciuto finora.
    Ultima modifica: 03-10-2011 alle 13:25, di The Hulk
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    03/10/2011
    io il 30 ottobre sarò alla banca del vino! a pollenza...poi vi so dire qualcosa di bello!

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Zaccagnini ... dolci ricordi!

Da buon abbruzzese, me ne sono scolate non poche di quelle bottiglie. Concordo, è veramente buono e a un prezzo onesto. Per rimanere sul Montepulciano di casa mia consiglio di provare anche il "Colle Secco Rubino".

Per i Bianchi invece, sempre sotto i 10€, il Sylvaner Abbazia Novacella é un bella bottiglia.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Zaccagnini ... dolci ricordi!

Da buon abbruzzese, me ne sono scolate non poche di quelle bottiglie. Concordo, è veramente buono e a un prezzo onesto. Per rimanere sul Montepulciano di casa mia consiglio di provare anche il "Colle Secco Rubino".

Per i Bianchi invece, sempre sotto i 10€, il Sylvaner Abbazia Novacella é un bella bottiglia.
    Iniziamo bene

Non speravo di beccare qualcuno che l'avesse provato!

M'è scappata una b di troppo maledizione
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!

Iscritto dal
    03/10/2011
    se stiamo sui bianchi consiglio di provare il pignoletto

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Ragazzi cercate di indicare la cantina e mettere magari una foto o un link al sito.

Tornando in topic, il Gigante di Giada vi consiglia di provare questa birra:

L'angolo di vini, birre e affini-hy_super.gif

E' una HY Super, una birra da circa 12 gradi se non ricordo male. Il gusto è dolce e mielato, davvero squisita. Non è da pasti dato che ha un sapore molto particolare che si gusta con qualche stuzzichino.

Non riesco a trovarne il sito purtroppo. Da me la vende solo un'enoteca/osteria. Davvero consigliatissima.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Da me la vende un postaccio che ha aperto meno di un anno fa e sta già per chiudere, ovviamente per i prezzi.

Ho però potuto degustarla in una vera birreria, di quelle serie. Ed è veramente buona.
    Però ne avevano solo poche e ora non c'è più.

Poi solitamente noi andiamo a berci una delle 32. Poi io bevo birra da un anno e qualcosa, quindi la mia conoscenza si ferma qua, ma quest'anno ho intenzione di farmi sotto e provare le birre di natale

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Un mese fa mio padre mi ha fatto assaggiare questa birra, ed assieme alla braciolata che gli ho fatto c'è stata benissimo, tra le migliori ("commerciali") bevute fin'ora:

http://www.birramoretti.it/grand-cru.htm

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Come birra da pasto, da accoppiare a piatti molto semplici come hamburger o braciole o anche il pollo, adoro la Moretta classica.

Se ho occasione provo anche questa King

Iscritto dal
    26/05/2011
    A me le birre piacciono quasi tutte

Leffe rossa e Bière du Bucanier rossa sicuramente quelle che bevo più spesso ma il binder della birreria è lungo quindi spesse volte si varia

Vino vabbé lasciamo perdere
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni