+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Quando la furbizia incontra l'ignoranza...

Il termine ignoranza è forse un po' troppo pesante, ma alla fine, una persona
    che non sa qualcosa, la ignora, e quindi vocabolario alla mano, è ignorante.
    Detto questo, sentite che bella storia...

Viene in negozio (sempre il solito, quello dell'amico che rigenera cartucce) una ragazzo
    col portatile, vuole che "gli facciamo l'aggiornamento dell'antivirus".
    (strano, non riesce a farlo da solo? ho pensato...)
    Siccome c'era messo Avast, col periodo di prova scaduto (mica quello free) e personalmente
    non mi piace, gli ho messo Avira, che ovviamente è free.

Per una fesseria del genere io sono sempre il solito fesso e non riesco a chiedere soldi,
    tanto più se è un potenziale nuovo cliente.

Aveste visto la faccia che ha fatto....
    subito dopo mi chiede: "però il mese prossimo quanto vuoi???"
    e io: "perchè, cosa c'è il mese prossimo?"
    lui: "eh, poi scade e lo devi di nuovo aggiornare!"
    io: "questo si aggiorna da solo, è anche free..."
    lui: " ma come??? da solo??? è eccezionale, io ogni mese a quello là gli dovevo dare 30 euro per aggiornarlo!!!!"

Ora immaginate la mia faccia quando ho capito tutta la storia e poi gli ho spiegato per bene
    la fregatura....

Se mi facessi pagare 30 euro al mese da ogni cliente per rimettergli l'antivirus, vivrei di rendita...
    Ma vi rendete conto di che gente c'è in giro? Ci credo che si è comprato la BMW nuova....

Iscritto dal
    12/04/2012
    è vero che la legge non ammette ignoranza, ma a tutto c'è un limite..... questo andrebbe preso a calci nel culo!
    Che ladri........ in media un antivirus con 40-50€ lo compri con validità 1 anno e questo ogni mese gli spillava 30€

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Rovina la categoria degli onesti rivenditori di informatica...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Perdonate una considerazione.Questo ragazzo ha il computer per qualcosa,immagino sia per scaricare le ricette dei biscotti d'avena oppure di come evitare di far infeltrire i maglioni di lana.
    Perchè se frequentasse un qualsiasi sistema di comunicazioni poteva anche chiedere se si poteva spendere meno di 30 euro no???
    Quindi è un perdente nato,mi spiace ma lo vedo così.Il furbone è stato capace di chiedere i soldi e pure più volte,il tipico atteggiamento del cacciatore/preda.E la preda si è fatta spennare più volte.Però sapra i trucchi di FB e gioca come un campione al pc.
    Citazione Prof Ornano. MUORI PREDA!!!!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    tutto facile quando non sei tu la preda

Iscritto dal
    03/12/2011
    Anche a me è capitato di essere preda,sono stato ragazzo anche io e quando la pigliavo nel fondello non potevo fare altro che prenderne atto.
    Tuttavia quando avevo qualcosa per le mani,di MIO,lo imparavo ad usare nel migliore dei modi,ad esempio motorini ed auto me le sono sempre riparate da solo o al massimo da qualcuno che seguivo.All'epoca non c'era internet ma si potevano trovare informazioni cartacee.
    Ora è vergognosamente facile,quindi ancor meno giustificato.
    Quando vedo di gente che risponde alle mail di Poste,di Unicredit e di Carta Sì,che si fa fottere soldi a destra e a manca,non posso che ridere e aggoingere la citazione del prof Ornano.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Il tuo è un ragionamento estremo, è la realtà dei fatti, ma è molto duro.
    Però approfittarsene così non è per niente giusto... potrei anche capire che si frega 100 euro per togliere
    un virus, ma qui la fregatura è proprio dall'inizio, è fatta di proposito.
    Non so se mi spiego... un cliente che combina un guaio o ha un problema, puoi anche spennarlo
    dicendogli che sei il migliore in giro, ma questo gli ha messo di proposito dall'inizio l'antivirus
    che scadeva al mese e ogni mese glielo rimetteva facendosi pagare. A tutto c'è un limite...

Se il mio meccanico si prende 100 euro in più degli altri per scendere un motore, chi se ne frega,
    ma se mi mette qualcosa nel serbatoio per farmi restare a piedi e spillarmi dei soldi, io gli spacco
    le gengive con una chiave del 32...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Te ne esci con di quelle stronzate che metà bastano.
    Sembri tanto onnisciente ma te ne resti fermo sul solito merdosissimo punto di vista. Certe volte è meglio fermarsi, fare dieci passi indietro, due respiri per vedere le cose in un altro modo.

Certamente sarai capace di riparare un'auto completamente da solo in casa, una lavatrice, un PC oppure sono certo che sai costruire una casa, un impianto elettrico/idraulico, mettere giù la guaina sui tetti o asfaltare una strada vero?
    Certamente sei capace di fare serramenti, curare le piante?

Io sono sicuro di una cosa, che queste saranno parole al vento perché tanto continuerai così e sinceramente ti auguro di venire inculato tante di quelle volte che metà basta.

Se non si fosse capito parlo con/di Ciskopa.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    dai ragazzi non esageriamo...

Iscritto dal
    03/12/2011
    Non capisco questo astio da bar,quando uno dice esattamente come la pensa ed anche come va la vita.
    Ah,di inculate ne sto prendendo una a breve,aspetto la lettera di licenziamento a breve,ma non andrò ad incatenarmi al cancello della mia azienda.
    Non o se devo offendermi per il tuo augurio o ridere considerandoti per quello che dici.
    In tutto quello che ho detto non mi pare di aver dato il mio plauso al furbone,certo ho detto che ha approfittato della situazione perchè facilmente sfruttabile.
    Concludo aggiungendo che la situazione del mio licenziamento l'ho scritta non per avere la commiserazione degli utenti ma per farti sentire più contento,visto che vivi di queste cose. P.S. Nick azzeccato!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni