+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Caraffe filtranti..

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011

Caraffe filtranti..

Ne ho presa una dell'ariete con i punti del supermercato, ma ora mi sorge il dubbio che l'acquisto non sia stato del tutto ottimale.

Voi le usate e vi trovate bene? in rete si leggono certe informazioni da far paura ( calcoli renali, problemi generalizzati ?? )

cosa ne dite?

Iscritto dal
    24/10/2011
    mi sa che se ne era già parlato e i pareri non erano buoni. Personalmente ho un impianto ad osmosi inversa di un'azienda italiana. Lo so che sono 2 cose diverse, era solo per darti un parere

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io ne avevo una Brita per l'esattezza,devo dire che l'acqua filtrata era davvero ottima ma effettivamente se guardata con una lente e con attenzione ci si trovavano granuli di carbone e altro.
    Non so se siamo nati per ingurgitare carbone attivo o passivo.
    Quindi si è tornati alla Levissima.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Come qualsiasi altro trattamento modifica la composizione dell'acqua, di recente è stato riconosciuto che le indicazioni e le informazioni dei produttori non sono totalmente trasparenti sugli effetti collaterali che un uso prolungato può causare, di sicuro c'è la possibilità che aumenti l'ipertensione, calcoli renali la vedo una esagerazione. La cosa che trovo assurda, anche da parte delle associazioni dei consumatori, è l'allarmismo su questi prodotti, cioè, l'acquedotto, cosa ci mentte dentro per purificare l'acqua dei fiumi? Non credo che tali trattamenti siano più innocui.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non posso in tutta onestà riuscire a paragonare una caraffa filtrante dei punti fragola con un depuratore delle acque

Io l'unica depurazione che faccio in casa è l'osmosi inversa (Luigi, Decasei / Forwater? ) per l'acqua dell'acquario
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    03/12/2011
    Solo che almeno qui da me il cosidetto residuo fisso nell'acqua di rubinetto è tale da poterla raccogliere sul bordo delle pentole,oltra ad un sapore di cloro.E non è il massimo,vero che ci si cucina ma non la si beve volentieri.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    che ansia!.. teoricamente dovrei poter bere l'acqua del rubinetto senza problemi.. quindi o è cancerogena la caraffa , oppure c'è qualcosa che mi sfugge..

Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh,cancerogena non esageriamo,ha comunque un ottimo sapore ed una sensazione di "leggerezza" notevole,almeno sulla Brita,ma mi sembra siano tutte uguali.
    Main,non credere ma quelle caraffe sono parecchio usate,noi in italia usiamo la minerale in bottiglia. (siamo i primo al mondo).
    Io però mi toglierei la soddisfazione di fare analizzare 2 campioni di acqua,prima e dopo.Io non l'ho fatto e ora le cartucce sono "stravecchie".
    Oltretutto bevo acqua leggermente gassata e quindi la compro. chi beve quella liscia è il resto della famiglia e dopo un paio di anni non l'hanno più gradita.
    Ma siamo ancora tutti qui e in discreta salute.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Sull'uso prolungato posso esprimermi io in seconda persona in quanto una famiglia di amici ha avuto problemi alle ossa e al corpo in generale.

La causa era la caraffa che usavano da quasi un anno che toglieva loro tutti i minerali dall'acqua che sono necessari al corpo.

Io continuo a bere dalla bottiglia o dal rubinetto che l'acqua del nostro comune è alquanto accettabile.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Come qualsiasi altro trattamento modifica la composizione dell'acqua, di recente è stato riconosciuto che le indicazioni e le informazioni dei produttori non sono totalmente trasparenti sugli effetti collaterali che un uso prolungato può causare, di sicuro c'è la possibilità che aumenti l'ipertensione, calcoli renali la vedo una esagerazione. La cosa che trovo assurda, anche da parte delle associazioni dei consumatori, è l'allarmismo su questi prodotti, cioè, l'acquedotto, cosa ci mentte dentro per purificare l'acqua dei fiumi? Non credo che tali trattamenti siano più innocui.
    Lavoravo in un'azienda che faceva depuratori, quindi vedi te.

Il grosso del filtraggio delle acque è fatto a livello meccanico, l'unica sostanza chimica che viene aggiunta è un aggregante che fa in modo che le particelle sospese si uniscano fra loro, queste poi sono più pesanti dell'acqua quindi vanno a fondo nelle vasche di sedimentazione; un ponte circolare con delle lame poi rimuove periodicamente questo sedimento.

Tornando alle caraffe, io avevo letto nonsoddove che filtravano troppo, in altre parole trattenevano anche sali minerali che all'organismo servono
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni