+ Rispondi
Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 su 162

Iscritto dal
    22/09/2011
    Scusate ma, la volontà e il potere non era del popolo?

Ci facciamo comendare da quattro gatti obesi solo perché lo vogliamo, credetemi

Niente flame, ovviamente, la mia era solo una considerazione.

Lo sciopero della benzina comunque secondo me al massimo può essere qualcosa di simbolico, ma non qualcosa che possa mettere in ginocchio i benzinai & co.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io ho fatto il pieno fine della settimana scorsa, ora ho il serbatoio quasi vuoto e il parziale che segna circa 500 Km, tirando come un dannato e usando il clima a scatafottere
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mi sembrava se ne fosse già parlato ma un'auto in folle deve tenere il minimo, un'auto con marcia inserita ha le ruote che fanno girare il motore ("coasting" in inglese), quindi zero combustione.

Ergo mettere in folle in discesa invece che ad esempio in quarta/quinta è una pirlata
    Chi ha un'auto con l'indicazione del consumo istantaneo può vedere che su un bel discesone in quinta o sesta, senza piede sull'acceleratore, segna 0.0 l/100km

Detto questo, io ancora prima di entrare in macchina (bollo+assicurazione) spendo appena meno soldi di un abbonamento generale in seconda classe per qualsiasi mezzo di trasporto pubblico (dal battello alla funivia) in tutta la Svizzera.
    Se poi consideriamo la manutenzione standard, le gomme e la benzina arrivo a spendere l'equivalente di un abbonamento generale in prima classe (notiamo che costa quasi 4'500 euro ) più un abbonamento in seconda classe soli 2'700 euro)

Tecnicamente potrei fare l'AG e avere in garage un'Audi A3 superschifo deluxe per le grandi occasioni, e avrei ancora soldi per andare almeno due volte in vacanza ogni anno

Diciamo che quando ci penso su un po' mi sento abbastanza pirla

Poi salgo in macchina e passa tutto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ma togliere lo specchietto retrovisore dal lato del passeggero è consentito dalla legge?
    Con meno attrito qualche piccolissimo risparmio magari è tangibile
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Ma togliere lo specchietto retrovisore dal lato del passeggero è consentito dalla legge?
    Solo se non c'è di fabbrica, esempio Flaminia del '60. Ah non ha nemmeno le cinture per risparmiare peso. Ah non ha nemmeno il tetto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Mi vengono in mente le geniali cagat...trovate commerciali della Toyota, tipo "La nuova yaris ha un tergicristallo solo così risparmi 0,000000000000000001 litri ogni cento chilometri e puoi portarti dietro il tuo husky siberiano!!!!!!!!oneoneoneone!!eleven!!!" ....anche la Fiat Uno negli anni '80 aveva il monospazzola eppure non hanno rotto le palle a nessuno per questo.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    06/11/2011
    Main, cosi per curiosità, col tuo macchinone quanti Km fai al litro di media?

P.S. Era retorica la domanda
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    07/09/2011
    Main, cosi per curiosità, col tuo macchinone quanti Km fai al litro di media?

P.S. Era retorica la domanda
    Nel caso di Main l'unità di misura corretta sono i litri per chilometro, non i chilometri al litro.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Già che ci siamo, un'auto standard recente, quanti kilometri al litro dovrebbe fare, in media?
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Il concetto di "auto standard" e "consumi standard" te li sei inventati tu adesso.

Secondo le case automobilistiche, con qualsiasi auto riesci a fare dai 36 ai 62 chilometri con un litro; peccato che quando poi ci provi davvero, con una guida normale se riesci a fare i 16 con un litro è tutto grasso che cola.

Tanto per dirti io con la mia vado dai 12 ai 18 con un litro, dipende dalla strada, dalla guida e da quanto uso il condizionatore.

Conoscenti con utilitarie moderne non superano il muro dei 16 con un litro in nessuna occasione.

+ Rispondi
Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima

Autorizzazioni