+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Iscritto dal
    24/10/2011

Finalmente arriva l'auto ad aria compressa

"La piccola AirPod ha 7 Kw, ma una coppia completamente piatta di 45 Nm e una velocità massima di 80 Km/h. L'AirOne invece ha un motore da 15 Kw e fa i 100 orari. Ma è una macchina molto più grossa, pesa 400 kg. E poi c'è l'AirCity - ancora più grande - che non è più un quadriciclo leggero ma una macchina vera, fa i 130 orari ed ha con 25 Kw di potenza".

Ci siamo, arriva l'auto ad aria 7000 euro e 100 km con 1 euro - Repubblica.it

Sito produttore: http://www.mdi.lu/

Mah, ho seri dubbi sulla qualità, le vetture saranno prodotte in tante mini fabbriche e vendute in loco....mah!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Tra tutte l'unica interessante potrebbe essere l'ultima (io in giro con una cabina telefonica non ci vado neanche se la benzina sale a 10€/lt), se verrà veramente commercializzata e se manterrà le aspettative, specie sull'autonomia e sull'affidabilità.. ricordo che il progetto della Eolo, da cui nasce questo ..coso, aveva un piccolo problema di formazioni di ghiaccio nei tubi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    22/09/2011
    Hmm... staremo a vedere, per ora anche io ho dei dubbi
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Tra tutte l'unica interessante potrebbe essere l'ultima (io in giro con una cabina telefonica non ci vado neanche se la benzina sale a 10€/lt), se verrà veramente commercializzata e se manterrà le aspettative, specie sull'autonomia e sull'affidabilità.. ricordo che il progetto della Eolo, da cui nasce questo ..coso, aveva un piccolo problema di formazioni di ghiaccio nei tubi
    qui hanno installato un motore termico per scaldare l'aria.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Farà 40 km a 20 km/h? Con una persona a bordo,digiuna e leggera.
    I motori ad aria compressa lasciamoli nelle miniere.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Farà 40 km a 20 km/h? Con una persona a bordo,digiuna e leggera.
    I motori ad aria compressa lasciamoli nelle miniere.
    È questo che mi crea non pochi dubbi
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    12/10/2011
    Così a pelle, mi da la stessa sicurezza di quei "macchini" a.k.a scatoletta di tonno da guidare col patentino

Iscritto dal
    03/12/2011
    180 cc 6,8 CV a 18 bar. circa 1 litro di aria ogni 4 rpm,200 litri a 350 bar sono 70.000 litri diviso i 18 bar in uscita sono 3888 litri,per 5 rpm cono quasi 20.000.
    20.000 cicli sono 20 minuti a 1000 giri. A ciclo pieno,immaginiamo al 50% di consumo andiamo a 40 minuti..........
    Dove cacchio può fare 220 km????
    Considerazioni a mano libera.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    eeeee.... come siete tecnologici!!!
    il vero problema è un altro... credete che gli sceicchi e tutte le compagnie petrolifere
    daranno l'ok?
    ma siamo realisti... fino a quando ci sarà anche un solo pozzo di petrolio attivo, tutti
    questi motori saranno solo degli inutili esperimenti, a costi proibitivi.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Si ma come mezzo,a parte l'orrido aspetto,è proprio inefficiente,fossi io uno sceicco,finanzierei la ricerca al solo scopo di sputtanarli.Capisco le fuel cell,motori ad idrogeno e menate varie ok,FORSE possono apparire valide alternativa,ma questa no,è una barzelletta sto cesso di automezzo,preferirei un cavallo o andare a piedi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni