+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 21
    Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma

Vendita auto - Richiesta fotocopia libretto

Sto vendendo una Mercedes classe C su internet, subito e altri siti simili. Un tipo mi chiama, la viene a prendere fra 2 giorni (da Foggia a Roma) e mi ha chiesto copia del libretto per fare l'assicurazione all'auto e portarsela indietro.

Ho controllato il numero di telefono e corrisponde, per˛ sta cosa del mandare copia del libretto mi piace poco... commenti/consigli in merito ?

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Monteforte d'Alpone
    Ú quasi prassi comune anche in concessionario lo si puo' richiedere per l'acquisto. Magari potevi cancellare qualche dato sensibile come telaio e un po' di dati personali

Iscritto dal
    04/09/2011
    non mandarlo

io perlomeno non lo manderei, se il tizio vuol controllare il numero di proprietari precedenti pu˛ farsi una visura dall'aci e aver tutte le info che vuole

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Per fare l'assicurazione serve numero di targa e modello della macchina. Se ti fidi gli mandi il libretto, altrimenti gli dai solo i dati per fare l'assicurazione e basta.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    non mandarlo

io perlomeno non lo manderei, se il tizio vuol controllare il numero di proprietari precedenti pu˛ farsi una visura dall'aci e aver tutte le info che vuole
    Stessa cosa che ho detto a mio padre (il proprietario dell'auto), cazzo Ŕ che prendi e mandi roba senza pensare ? aspetta un attimo!

L'auto Ŕ uniproprietario. Lui mi ha detto che vuole il libretto per fare l'assicurazione, se gli mando la visura dell'aci al limite ?

Quote Originariamente inviato da Artem87 Visualizza il messaggio
    Ú quasi prassi comune anche in concessionario lo si puo' richiedere per l'acquisto. Magari potevi cancellare qualche dato sensibile come telaio e un po' di dati personali
    Come sopra, pu˛ fare l'assicurazione senza telaio etc ?

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Qua senza numero di telaio, numero di matricola del veicolo, dati esatti su potenza eccetera l'assicuratore ti sputa in testa.

Se il tizio a cui ho comprato l'audi non mi mandava la scansione della carta grigia, e io non mandavo la scansione della carta grigia all'assicuratore, col cavolo che mi faceva la polizza

Non capisco esattamente cosa ci potrebbe fare lui con una copia del tuo libretto
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Non credo si possa fare un'assicurazione su una vettura NON intestata allo stesso.Per ritirarla dovrebbe fare il passaggio da te (al notaio) e POI assicurarla.
    Diversamente dovrebbe venire da te con una targa prova,visto che le assicurazioni temporanee (5 giorni) non le fanno pi¨.
    Per˛ una telefonata al TUO assicuratore dissiperebbe molti dubbi,prima di inviare tuoi dati in giro.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Qua senza numero di telaio, numero di matricola del veicolo, dati esatti su potenza eccetera l'assicuratore ti sputa in testa.

Se il tizio a cui ho comprato l'audi non mi mandava la scansione della carta grigia, e io non mandavo la scansione della carta grigia all'assicuratore, col cavolo che mi faceva la polizza

Non capisco esattamente cosa ci potrebbe fare lui con una copia del tuo libretto
    La truffa sulle auto corre su Internet Tre arresti, beffate 650 persone - il Tirreno dal 1997.it ╗ Ricerca

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Non credo si possa fare un'assicurazione su una vettura NON intestata allo stesso.Per ritirarla dovrebbe fare il passaggio da te (al notaio) e POI assicurarla.
    Diversamente dovrebbe venire da te con una targa prova,visto che le assicurazioni temporanee (5 giorni) non le fanno pi¨.
    Per˛ una telefonata al TUO assicuratore dissiperebbe molti dubbi,prima di inviare tuoi dati in giro.
    Penso che se la farebbe preparare e la farebbe partire dal giorno di acquisto. Non so, cmq una telefonata all'assicuratore la faccio per sicurezza

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Boh, che ti devo dire, ci manca solo che compro una macchina su internet e me la faccio spedire

A questo punto fatti dare il nome dell'assicurazione e del consulente e manda la copia direttamente a lui.
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni