+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lucignolo.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Lucignolo.

Quello di Pinocchio,non quello di Italia 1
    Rainews24.it
    Voi che dite?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    Bocciati in prima elementare? Non si puo dai.....

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ma allora non glieli mandano per niente.... se sono stati bocciati vuol dire che sono dei somari...
    io sono stato per 5 anni capoclasse perchè me lo meritavo e ricordo benissimo i bocciati della prima,
    guardacaso nessuno di loro ha continuato e ora anche se sono sposati con figli e lavoro,
    posso gridarlo che sono delle pecore, erano negati fin dall'inizio e il mio maestro ha capito
    bene da subito. Non capisco cosa ci sia di strano.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io ho fatto tutte le elementari in classi di quasi trenta allievi e non mi pare di ricordare particolari problemi.

Poi se su 27 bambini 25 non sono capaci, a sei anni, a star zitti cinque minuti di fila e ascoltare l'insegnante, il problema è nella quasi totalità dei casi proprio di quei genitori che si indignano così tanto.
    Ripetere una classe significa che non si sono raggiunti gli obbiettivi del programma scolastico, che in prima elementare non sono nemmeno poi così eclatanti direi.

Come Franz, anch'io non vedo proprio nulla di strano, considerando anche che se un bambino fa così tanta fatica, difficilmente l'insegnante aspetta di dirlo ai genitori usando il "bocciato" alla fine dell'anno.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io poichè sostengo la professionalità nei vari campi,penso che anche qui sarà accaduto appunto quanto detto da franz,ovviamente è anche possibile che ci sia qualche maestro talebano ma in due classi (sezioni) mi pare che abbiano davvero beccato dei somari che se ne fregano del racconto di Collodi.
    Difendiamo sti ragazzi e appunto,facciamo in modo che comprendano che il mondo si modellerà attorno a loro. (Mondo Mediolanum)

E' sempre colpa di un'altro...
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    22/12/2011
    Scusate ma non riesco a capire una cosa: a meno che negli ultimi anni abbiano stravolto il programma delle elementari mi ricordo che in prima e in seconda ci limitavamo ad imparare le lettere maiuscole e minuscole dell'alfabeto e a fare semplici addizioni e sottrazioni.

Cioè anche se uno non studia un tubo (personalmente alle elementari quando tornavo a casa non toccavo neanche i libri) bene o male queste cose le impara dalle esperienze quotidiane (non stiamo parlando di algebra, geometrie euclidee e non, leggi fisiche, e le relative dimostrazioni o applicazioni pratiche)...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Se per questo dipende anche dagli insegnanti. Circola voce in famiglia che anche io rischiai di essere bocciato in prima elementare, pare per come scrivevo la a maiuscola, invece di essere "triangolare", mi ostinavo a farla "quadrata", tipo display a 7 segmenti( ero già avanti!) Pare che dopo un litigio al limite della crisi isterica, smisi di scrivere per circa un mese, con ovvi problemi di rendimento scolastico.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni