Originariamente inviato da
MainThink
Resto dell'idea che una Squier Affinity Stratocaster sia una chitarra eccellente per cominciare.
Dovresti guardare un attimo in un paio di negozi di musica della zona a che prezzo le fanno perché vedo differenze anche a seconda della finitura.
Fidati di me (

) quando dico che vuoi una chitarra col neck in acero (legno chiaro) e non in palissandro (legno scuro).
Colore quello che ti pare, ma il sunburst a 2 colori ha sempre il suo perché
Riassumendo, Squier Affinity Stratocaster MN (maple neck) 2-tone sunburst
Mi sa che costa 250 euro però
Come ampli, sui 15-20 watt potresti considerare (sono in ordine non a caso ma quasi, non vuole dire necessariamente che uno sia migliore dell'altro

):
- Fender Mustang 1 V2: lo metto in cima perché ha un digital modeling preamp, ovvero si maneggia l'audio per far finta di essere diversi altri ampli.
Si può collegare anche usb al pc e programmare un po' di minghiate. Non è in cima alla lista perché ha una qualità audio eccelsa, ma suona il giusto (al giusto volume intendiamoci) ed è carino avere tutta la sh*t digitale per variare il suono.
- VOX Valvetronix VT20+: lo metto come secondo solo perché ci ho suonato dentro diverse volte e m'è piaciuto
- Orange CR20LDX come citato da Ozzy alla pagina precedente
- Marshall MG15CFX
Questi devono essere necessariamente intorno alla regione dei 160-175 euro, se non lo sono costano troppo

Io ho nell'armadio un Marshall MG15qualcosa molto entry level che suona relativamente cesso, il CFX della lista è un po' più avanti maaaaa... non prenderei un marshall
Basta che ci capiamo su cosa sono questi ampli: affari poco potenti, poco costosi, ottimi per imparare e fare esercizio a volume basso ("basso" in relazione ai volumi con cui si suona di solito insieme agli amici, dove spaccare i timpani e le palle al vicinato è d'obbligo

)