+ Rispondi
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 su 120

Discussione: Lo voglio

Iscritto dal
    22/09/2011
    Polpo
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Polpo
    Passera di mare

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Passera scopaiola
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Bon, libero l'impulso del checkout? :ilcarelloèvuotoperò:

Iscritto dal
    26/05/2011
    Resto dell'idea che una Squier Affinity Stratocaster sia una chitarra eccellente per cominciare.

Dovresti guardare un attimo in un paio di negozi di musica della zona a che prezzo le fanno perché vedo differenze anche a seconda della finitura.

Fidati di me () quando dico che vuoi una chitarra col neck in acero (legno chiaro) e non in palissandro (legno scuro).
    Colore quello che ti pare, ma il sunburst a 2 colori ha sempre il suo perché

Riassumendo, Squier Affinity Stratocaster MN (maple neck) 2-tone sunburst

Mi sa che costa 250 euro però

Come ampli, sui 15-20 watt potresti considerare (sono in ordine non a caso ma quasi, non vuole dire necessariamente che uno sia migliore dell'altro ):

- Fender Mustang 1 V2: lo metto in cima perché ha un digital modeling preamp, ovvero si maneggia l'audio per far finta di essere diversi altri ampli.
    Si può collegare anche usb al pc e programmare un po' di minghiate. Non è in cima alla lista perché ha una qualità audio eccelsa, ma suona il giusto (al giusto volume intendiamoci) ed è carino avere tutta la sh*t digitale per variare il suono.

- VOX Valvetronix VT20+: lo metto come secondo solo perché ci ho suonato dentro diverse volte e m'è piaciuto

- Orange CR20LDX come citato da Ozzy alla pagina precedente

- Marshall MG15CFX

Questi devono essere necessariamente intorno alla regione dei 160-175 euro, se non lo sono costano troppo
    Io ho nell'armadio un Marshall MG15qualcosa molto entry level che suona relativamente cesso, il CFX della lista è un po' più avanti maaaaa... non prenderei un marshall

Basta che ci capiamo su cosa sono questi ampli: affari poco potenti, poco costosi, ottimi per imparare e fare esercizio a volume basso ("basso" in relazione ai volumi con cui si suona di solito insieme agli amici, dove spaccare i timpani e le palle al vicinato è d'obbligo )
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Certo Dave che sei proprio ambizioso,tu vorresti incominciare a suonare canzoni di questi gruppi:

Diciamo che i gruppi preferiti sono Metallica, Slipknot, Alter Bridge, Halestorm, Korn, Deftons, Danzig, Pink Floyd, The Doors, Led Zeppelin, AC/DC, Aerosmith...

ahahah

Prima che arrivi a quei livelli ce ne vuole e molto....

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Anni fa, circolavano ancora le lire, ebbi la malsana idea di prendere una Fender Stratocaster Squier made in Japan usata, alla modica cifra di 300.000... Oltre ad essere stata usata come ascia sacrificale, ha un color salmone che non è proprio il massimo...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Anni fa, circolavano ancora le lire, ebbi la malsana idea di prendere una Fender Stratocaster Squier made in Japan usata, alla modica cifra di 300.000... Oltre ad essere stata usata come ascia sacrificale, ha un color salmone che non è proprio il massimo...
    Me la sto immaginando

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Resto dell'idea che una Squier Affinity Stratocaster sia una chitarra eccellente per cominciare.

Dovresti guardare un attimo in un paio di negozi di musica della zona a che prezzo le fanno perché vedo differenze anche a seconda della finitura.

Fidati di me () quando dico che vuoi una chitarra col neck in acero (legno chiaro) e non in palissandro (legno scuro).
    Colore quello che ti pare, ma il sunburst a 2 colori ha sempre il suo perché

Riassumendo, Squier Affinity Stratocaster MN (maple neck) 2-tone sunburst

Mi sa che costa 250 euro però

Come ampli, sui 15-20 watt potresti considerare (sono in ordine non a caso ma quasi, non vuole dire necessariamente che uno sia migliore dell'altro ):

- Fender Mustang 1 V2: lo metto in cima perché ha un digital modeling preamp, ovvero si maneggia l'audio per far finta di essere diversi altri ampli.
    Si può collegare anche usb al pc e programmare un po' di minghiate. Non è in cima alla lista perché ha una qualità audio eccelsa, ma suona il giusto (al giusto volume intendiamoci) ed è carino avere tutta la sh*t digitale per variare il suono.

- VOX Valvetronix VT20+: lo metto come secondo solo perché ci ho suonato dentro diverse volte e m'è piaciuto

- Orange CR20LDX come citato da Ozzy alla pagina precedente

- Marshall MG15CFX

Questi devono essere necessariamente intorno alla regione dei 160-175 euro, se non lo sono costano troppo
    Io ho nell'armadio un Marshall MG15qualcosa molto entry level che suona relativamente cesso, il CFX della lista è un po' più avanti maaaaa... non prenderei un marshall

Basta che ci capiamo su cosa sono questi ampli: affari poco potenti, poco costosi, ottimi per imparare e fare esercizio a volume basso ("basso" in relazione ai volumi con cui si suona di solito insieme agli amici, dove spaccare i timpani e le palle al vicinato è d'obbligo )
    Ho riletto ora con calma .
    Grazie ziuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ma ancora niente ?

Io sono sempre dell'idea che la cort x6 per quel che costa è una bella chitarrina . Cmq per iniziare a quel prezzo sono tutte simili, vai e PROVANE 3-4 e prendi quella più comoda, non fare come me che ho preso quella che mi piaceva di più
    Mi autoquoto il roland cube 20X o XL (se vuoi fare il metallone) che suona bene e ha gli effetti built-in (che fanno un po' cagare ma per iniziare ti ci diverti) , inoltre se sei appartamento ha il "power squeezer" o come si chiama che è una gran cosa , per 150€, non fa il caffè ma poco ci manca.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Autorizzazioni