+ Rispondi
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 su 158
  1. #141
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,516
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ma non tutti i V6 sono posti longitudinalmente,il doppio scarico è solo una questione estetica più che funzionale.Ora lo montano pure sulle utilitarie.
    Eh no è anche una questione di linearità con il motore dato che 3 cilindri si trovano da un lato e 3 dall'altro è preferibile fare due scarichi sdoppiati che due attaccati!

  2. #142
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,771
    Quindi la vecchia Lancia Thema 8-32 era sbagliata nello scarico?
    Si fanno percorsi adatti e in ogni caso parliamo di motori a 4 tempi dove lo scarico è ben isolato dal motore (valvole).
    Posso capire se fosse stato un motore a 2T,vedi vecchi Suzuki 380 e Kawasaki 500/750 li serve lo scarico singolo.Ma in un 4T puoi convergere anche in un bidone di immondizzia,tranquillo che scarica lo stesso.
    Ripeto è questione meramente estetica.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  3. #143
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,516
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Quindi la vecchia Lancia Thema 8-32 era sbagliata nello scarico?
    Si fanno percorsi adatti e in ogni caso parliamo di motori a 4 tempi dove lo scarico è ben isolato dal motore (valvole).
    Posso capire se fosse stato un motore a 2T,vedi vecchi Suzuki 380 e Kawasaki 500/750 li serve lo scarico singolo.Ma in un 4T puoi convergere anche in un bidone di immondizzia,tranquillo che scarica lo stesso.
    Ripeto è questione meramente estetica.
    La Lancia Thema non ce l'ho presente come macchina e caratteristiche e come hai detto giustamente te,si fanno percorsi adatti e quindi secondo te come percorso migliore è deviare lo scarico di destra per farlo confluire in quello di sinistra?
    Sul punto estetico posso solo che essere d'accordo!

  4. #144
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,771
    La Thema 8-32 è una semplice Lancia Thema,semplice per modo di dire,motorizzata da un 8 cilindri a V di costruzione Ferrari e piazzato sotto quel cofano.(Trasversale)
    Nel caso di Main il motore è logitudinale e fino al silenziatore centrale il percorso è simmetrico,dopo lo puoi far passare pure sullo specchietto retrovisore,non c'è più problema.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  5. #145
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,516
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    La Thema 8-32 è una semplice Lancia Thema,semplice per modo di dire,motorizzata da un 8 cilindri a V di costruzione Ferrari e piazzato sotto quel cofano.(Trasversale)
    Nel caso di Main il motore è logitudinale e fino al silenziatore centrale il percorso è simmetrico,dopo lo puoi far passare pure sullo specchietto retrovisore,non c'è più problema.
    Che tipo di scarico ha questa Lancia?

  6. #146
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,771
    Questo:
    Che serviva ad espellere i gas di questo animale


    Così appariva dal didietro
    Il tipico doppio codino
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  7. #147
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,516
    interessante.Buono a sapersi.Grazie delle info

    Comunque sia io un motore come quello su quella macchina non ce lo vedo mica

  8. #148
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,771
    Guarda che era una vettura commerciale,neppure potentissima,poco più di 200 HP ma con coppia e scatto degne di una Ferrari.
    Comunque dimensionata nei freni e sospensioni,esteriormente aveva solo la targhetta gialla e l'alettone sul baule.Cosa che ovvio la gioventù tamarra collocò sulle 2400 Turbodiesel
    Ma io ho provato ad inserirmi in una statale con una vettura di quelle negli anni 90,sembrava di entrare in un parcheggio.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  9. #149

    Iscritto dal
    07/09/2011
    Località
    Ambiente climatizzato
    Messaggi
    12,396
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Guarda che era una vettura commerciale,neppure potentissima,poco più di 200 HP ma con coppia e scatto degne di una Ferrari.
    Beh, il motore era Ferrari da quel che ricordo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

    "Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

  10. #150
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,516
    Veramente interessante.Quanto costava quando era uscita sul mercato?


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 18:49.