+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 35
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Allora, come alcuni sanno anche io stravedo per motori a scoppio, TuBBo, odore dei gas di scarico e gomme bruciate e tutto quello che ci sta attorno Ma bisogna anche capire che tempi vanno avanti, petrolio lo abbiam ciucciato quasi del tutto e dobbiamo muoverci in qualche maniera. Quindi o si va di cosi o torniamo alla caretta e cavalli Anche se e' vero che cmq motori benzina potranno andar avanti con ausilio del metano quindi qualche millenio abbiamo ancora
    Cmq vorrei dire una cosa - vi siete fissati a dire che non e un alternativa valida perche non lo e per ora nella maggiore pate del mondo, sopratutto in Italia dove per aver rete di distribuzione per poter usare rifornimenti super veloci di 45 minuti ci passa tanto di quell tempo che faremi prima finire tutto metano della terra A parte gli scherzi, come ho scritto prima - importante che c'e la tecnologia, diciamo che per ora e solo per pochi ma era uguale con tutto al inizio, cd, cellulari, computers... e.t.c.

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Allora, come alcuni sanno anche io stravedo per motori a scoppio, TuBBo, odore dei gas di scarico e gomme bruciate e tutto quello che ci sta attorno
    Ma bisogna anche capire che tempi vanno avanti, petrolio lo abbiam ciucciato quasi del tutto e dobbiamo muoverci in qualche maniera. Quindi o si va di cosi o torniamo alla caretta e cavalli Anche se e' vero che cmq motori benzina potranno andar avanti con ausilio del metano quindi qualche millenio abbiamo ancora
    Cmq vorrei dire una cosa - vi siete fissati a dire che non e un alternativa valida perche non lo e per ora nella maggiore pate del mondo, sopratutto in Italia dove per aver rete di distribuzione per poter usare rifornimenti super veloci di 45 minuti ci passa tanto di quell tempo che faremi prima finire tutto metano della terra A parte gli scherzi, come ho scritto prima - importante che c'e la tecnologia, diciamo che per ora e solo per pochi ma era uguale con tutto al inizio, cd, cellulari, computers... e.t.c.

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Anche io sono della tua stessa filosofia, bisogna progredire con l'evoluzione tecnologica, siamo nel 2012 ed andare in giro ancora con motori a combustione alimentati da derivati del petrolio oramai "è roba vecchia", le tecnologie ci sono già ma non si vedono, o meglio non vogliono farcele vedere
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Chiedo gentilmente che qualche buon anima di un Modder mi cancella uno dei due post sopra, per cause non dipendenti da me si e creato un doppione, Grazie

Cere, come con tutto, prima lo testano loro, sopratutto in ambito militare et simili, poi magari ci sganciano qualcosa ma mica sempre. Ci scometterei che esistono cose che hanno in uso da anni o decenni e noi non le vedremo ancora per molto

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    04/09/2011
    Bè, non credo sia un problema di tecnologia... quella esiste magari da tempo ( per auto ad idrogeno, a H2O, elettriche )...
    ma fin tanto che esiste il petrolio, per quale motivo dovrebbero incentivare l'alternativa ?

Credo sia più un discorso economico che tecnologico/pratico.

Auto ad acqua Giappone - YouTube
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    le tecnologie ci sono già ma non si vedono, o meglio non vogliono farcele vedere
    Perdonami ma se affermi che ci sono, significa che le hai viste, altrimenti è un argomentum ad ignorantiam (non puoi dimostrare che x non esista, allora x esiste)

Le teorie del complotto c'entrano molto poco, le auto elettriche esistono e provano a venderle da anni, il motivo per cui le ritirano ciclicamente dal mercato non è a causa di fantomatiche pressioni della lobby del petrolio (che ci guadagnerebbe ugualmente, visto che una larga fetta della corrente elettrica è prodotta da combustibili fossili), ma è perché sono sempre state un flop colossale: una ditta automobilistica è obbligata a fornire un parco ricambi per almeno dieci anni dall'uscita di produzione di un veicolo, e mantenere un parco ricambi "parallelo" (nel senso che solo pochi pezzi di un'auto elettrica sono intercambiabili con gli equivalenti a benzina, mentre non è raro che due auto a benzina completamente diverse tra loro usino gli stessi pezzi, per ragioni di economie di scala), costa più di quanto hanno guadagnato vendendo le suddette automobili. Quindi hanno più convenienza a cessare la produzione e tentare di ricomprare le auto dai (pochi) acquirenti, piuttosto che produrre e distribuire pezzi di ricambio per pochissime unità in circolazione.

E' il motivo per cui alcuni produttori non hanno permesso l'acquisto diretto dei loro veicoli elettrici ma hanno fatto solo contratti di leasing, con restituzione alla scadenza.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Bè, non credo sia un problema di tecnologia... quella esiste magari da tempo ( per auto ad idrogeno, a H2O, elettriche )...
    ma fin tanto che esiste il petrolio, per quale motivo dovrebbero incentivare l'alternativa ?

Credo sia più un discorso economico che tecnologico/pratico.

Auto ad acqua Giappone - YouTube
    Vabbeh, la fantomatica Genepax è affidabile e seria tanto quanto la Eolo.

Da quando hanno lanciato la notizia sensazionale che loro riescono a produrre energia dal nulla (il come non è mai stato chiarito), l'unico "prototipo" realizzato è quello che si vede nel video, lo si è visto girellare solo per brevi periodi, e dato che non viene fatto testare da nessuno di "esterno", non si può neppure chiarire se si tratta di una scoperta rivoluzionaria o più banalmente di una bufala grande come una casa.

La Genepax è già stata sbugiardata in quanto, se effettivamente funzionasse, violerebbe le leggi della termodinamica: l'estrazione dell'idrogeno dall'acqua richiede energia, ed è un processo poco efficiente. Lo scatolotto da dove la prende l'energia necessaria? E se veramente hanno trovato un modo per scindere idrogeno dall'acqua in maniera "efficiente", per quale motivo l'invenzione non è stata brevettata?

Forse perché non c'è nessuna invenzione da brevettare; la fantomatica società Genepax ha chiuso completamente il suo sito nel 2009, probabilmente dopo aver cercato, senza successo, investitori che credessero nella bufala e sganciassero loro cospicue quantità di denaro.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Mi sono espresso male, con il non si vedono intendevo non vedono in giro in ampia scala.

1)Le auto elettriche esistono e provano a venderle da anni MA, se non mettono in commercio la marea di nuove tecnologie che si leggono, quasi quotidianamente, sui blog riguardanti le batterie E, non fanno un'upgrade ai reattori/generatori/ecc. di energie in modo da far calare i prezzi al Kw che almeno io considero ELEVATISSIMI almeno qua da noi in Italia, gli unici che compreranno queste macchine elettriche saranno "quelli con la fissa" delle macchine elettriche/inquinamento.

2)Flop colossale secondo me non lo sono, anzi, il contrario, il rendimento del motore elettrico è ben superiore a quello a combustione, ho capito il ragionamento del "la corrente per caricare le batterie la maggior parte sempre dal fossile viene ricavata" ma (risposta nel punto 1) e questo problema si risolve (almeno penso).

3)Da che mondo è mondo le Aziende/industrie guadagnano maggiormente con la vendita dei pezzi di ricambio rispetto alla vendita del mezzo/prodotto completo, questo è sicuro

Basta guardare al passato come erano viste le tecnologie innovative per l'epoca, guarda lo scontro DC vs AC tanto per dare un'esempio, hanno pure bruciato un'elefante in pubblico per darsi un vantaggio. La stessa cosa la stanno facendo adesso, tanto per citarne una, con la fusione nucleare fredda, stanno "sputtanando" (forse non è la parola adatta ma questa mi viene in mente) la credibilità e la fattibilità di questa tecnologia appunto per "smerdarla" agli occhi delle persone che ci cascano, per fare un'esempio, se non sparlassero alla grande sulla non fattibilità/bla bla bla della fusione fredda mettiamo che su 10 scienziati e 10 potenziali investitori, 8 su 10 e 8 su 10 ci lavorerebbero/penserebbero per applicarla realmente, sparlandone diverrebbero magari 4 su 10 e 4 su 10, morale della favola "meno persone si interessano, più tempo ci vuole per renderla "pubblica" e operativa in larga scala"
    Valori sparati a caso naturalmente, era per fare intendere il discorso.

Riguardo al discorso brevetti, io sono dell'idea che sia una cazzata colossale, il brevetto è un foglio di carta, quanto pensi ci voglia a far scomparire quel pezzo di carta o semplicemente a non farlo approvare E screditare in pubblico l'inventore di quel brevetto?
    Ben meno di far scomparire l'inventore fisicamente e con molti meno rischi...

Non è tanto la storia del complottismo, è che il complottismo è parte integrante della società, se cosi si può chiamare, e, più gli anni passeranno e le "cose" diverranno complicate, più le persone comuni non avranno la minima possibilità di percepire in che ragnatela gigante stiamo finendo.

Naturalmente questo è quello che penso io, non è detto che sia giusto, è solo il mio punto di vista
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Allora, se volete farvi un'idea, questa è l'unica auto elettrica seria in vendita in Italia.
    Ho fatto un piccolo corso che poi non è valso a niente, ma almeno so qualcosa in più.

Tutte le altre, tranne questa, e compresa quell'obbrobrio che ha presentato la Renault,
    hanno un piccolo problema che non dice mai nessuno, cioè che le batterie vengono date
    quasi "a noleggio" e si paga circa 80 euro al mese.

Questa ha le batterie garantite per 140mila km, va a 140km/h max, un pieno di corrente
    costa 2€ e ci fai 140km. Se avete un impianto fotovoltaico il pieno non costa niente.
    L'auto costa però 20.000 euro

Sono macchine per piccoli spostamenti in città e per fare gli snob.
    Si potrebbe parlare di aiuto per l'inquinamento e tutto il resto se in ogni
    famiglia ce ne fosse almeno una, ma è tanto se ce ne sarà almeno una
    nel mio paese...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ok Franz,ma perchè nelle descizioni di questi mirabolanti mezzi mancano sempre quattro dati in croce che sono peso vettura,capacità e tensione batteria,potenza motore ed assorbimento durante la carica.
    Poi i dati di autonomia me li calcolo io.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni