+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Iscritto dal
    07/09/2011

Big thread of the riesumation of the scooter

Mettendo da parte il discorso della batteria, ho riesumato lo scaldabbagno a motore

C'è da dire che dopo 5 anni di fermo, con poche (centinaia di) pedalate è partito

Ora i problemi sono che:

- il filtro dell'aria in spugna si è sbriciolato quindi domani cerco il ricambio

- esita parecchio a salire di giri quando si apre il gas, inoltre ci mette 9327 anni a ritornare al minimo quando lo si chiude.

Ho smontato il carbu e ci ho dato una soffiata con aria compressa, l'esitazione si è un pò ridotta, ma non è sparita; e neanche il ritorno eterno al minimo

Cosa potrei fare? Smontare i getti e metterli in ammollo con la benza?

Ho provato a svuotare il serbatoio, perché l'idea era quella di levare la benza vecchia e mettercene di fresca (manco farlo apposta, 5 anni fa era stato riposto con il pieno ) ma il serbatoio non ha uno spurgo ed inoltre in quello sputer la benza non arriva per caduta ma c'è la pompa a depressione, risultato sono riuscito ad estrarne meno di due litri, tenendo conto che mezzo litro l'ho bevuto io nel tentativo di ciucciarla fuori (ho perso 2 anni di vita, e poi dicono delle sigarette )

Preciso che l'ho provato senza la cassa filtro in quanto, appunto, la spugna del filtro non è più spugna...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Gh.... chissà perchè ti aspettavo,dopo aver letto che il carburatore è semplice.
    Dunque,cilindrata suppongo 50 e alimentazione a benzina/olio,2 tempi.
    Se non ne ho azzeccata nessuna dimmelo.Smonta il carburatore occhio alle guarnizioni,si trovano ma puntualmente sempre da richiedere.
    Lavalo accuratamente e smontalo in quate più parti puoi,attenzione allo spillo e galleggiante,non deformare nulla.
    Marca e modello aiutano.
    Poi monta e passiamo a tarare il minimo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Preciso che l'ho provato senza la cassa filtro in quanto, appunto, la spugna del filtro non è più spugna...
    Secondo me il problema lo risolvi già solo sistemando la spugna del filtro
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Gh.... chissà perchè ti aspettavo,dopo aver letto che il carburatore è semplice.
    Dunque,cilindrata suppongo 50 e alimentazione a benzina/olio,2 tempi.
    Se non ne ho azzeccata nessuna dimmelo.Smonta il carburatore occhio alle guarnizioni,si trovano ma puntualmente sempre da richiedere.
    Lavalo accuratamente e smontalo in quate più parti puoi,attenzione allo spillo e galleggiante,non deformare nulla.
    Marca e modello aiutano.
    Poi monta e passiamo a tarare il minimo.
    tutto giusto

Lo scaldabagno è un Honda SJ50 Bali

Marca del carburatore non la so, è stampata ma non è nessuna delle "conosciute" tipo dell'orto, mikuni ecc.

Le guarnizioni sono sane, ce ne sono solo tre, una sul collettore, una sulla flangia del collettore e una sulla vaschetta... non ho rimosso i getti perché pensavo di fare danni (uno ad esempio non è avvitato del tutto e non capisco perché)

Non ho toccato le viti di regolazione.

Sembra che a quel carbu ci arrivi solo la benza anche se il motore è un 2T, l'olio credo proprio segua un altro percorso perché i tubi del serbatoio dell'olio là non arrivano...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Secondo me il problema lo risolvi già solo sistemando la spugna del filtro
    Allora aspetto di provare il tutto con la spugna nuova, e nel caso, faccio una pulizia più approfondita

Iscritto dal
    24/10/2011
    Aspe di che stiamo parlando?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Di uno scooter 50cc che avevo in cantina fermo da 5 anni e che voglio usare per andare a lavorare, almeno fino a quando fa caldo

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Sarebbe comunque opportuno sapere marca e modello o almeno due foto del carburatore,tanto va pulito per bene.
    Proprio le regolazioni ti devo far toccare per avere almeno un cosino scattante e non farti ammazzare a qualche incrocio....... li non hai i pedali come il CIAO di Matteo92.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    li hai il variatore che ti aiuta

Iscritto dal
    07/09/2011
    Momento, ma te sul motore supermegaultraelaborato non ci avevi messo anche il megacambione a variazione continua?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni