+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: 187......

Iscritto dal
    27/09/2011

187......

Vi racconto una recentissima vicenda con telecom ed il servizio clienti.

due giorni fa smette di funzionarmi la linea adsl, inoltre sulla linea voce c'Ŕ un fortissimo ripple di alternata chiamo il 187 e parlo con l'operatore:

OP- "guardi le dico subito che telefono e filtro da cui parla sono guasti, provveda a cambiarli, intanto controlliamo l'adsl, accenda il modem"
    IO- "sospettavo che il cordless avesse qualche rogna, ora comunque accendo"
    ... passa qualche minuto ...
    OP- "guardi la linea Ŕ ok, il problema Ŕ suo interno, le conviene prima verificare che il modem sia funzionante e che la linea in casa sia a posto, per gli interventi nostri su linea finale del cliente sono 90€ di addebito"
    IO- "strano, comunque verifico ed in caso vi richiamo"

Ora, il cablaggio domestico l'ho steso io, ad ogni modo ho isolato ogni presa tranne la prima lungo la linea, staccato tutti i telefoni e connesso il modem, ma nulla da fare

Chiamo un parente che lavora in telecom, per chiedergli info.... mi fa la diagnostica di linea (hanno un programmino per smartphone)...

LA LINEA PRESENTA BASSA RESISTENZA TRA A e B ( AKA CORTOCIRCUITO) ED E' IN DISPERSIONE VERSO TERRA

richiamo il 187 incazzato come una biscia ed ottengo che mandino un tecnico a gratis a controllare la linea.
    E' venuto stasera, per la caritÓ lui una persona gentilissima, ho provveduto a fargli capire che non sono uno sprovveduto descrivendogli il guasto con dovizia di termini tecnici (avreste dovuto vedere la faccia quando gli parlavo ) ed in breve ha appurato che vi Ŕ un problema in centraleed ho riavuto la linea perfettamente funzionante entro 15 minuti

parlando col parente in telecom ho scoperto che chi risponde al 187 Ŕ tenuto a proporre come prima cosa l'intervento a casa, a pagamento e poi solo successivamente i controlli in centrale

ora, non ho nulla da dire sui tempi di intervento perchŔ Ŕ la seconda volta che richiedo assistenza e sono stati celeri (la prima volta non ho avuto grane per˛)

ma perchŔ devono ad ogni modo inculare il cliente???

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Napoli, Italia
    Oh, non chiederlo a me, quando chiamavo alla telecom n operatori mi rispondevano m cose diverse
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Conselice
    Beati voi che avete l'adsl, a me manco me la portano perchŔ sono agganciato ad una centrale che non la supporta... quando gli ho detto (ridetto e stradetto) di cambiare la centrale hanno detto esattamente che non la cambiano perchŔ per loro Ŕ un costo troppo alto per la zona in cui abito. Non vogliono nemmeno portarmi un'altro cavo da un'altra centrale, anche se facessi un nuovo numero. Alla faccia del digital divide eh?

Cosý mi tocca spendere 35€ al mese per una maledetta chiavetta (TIM) per una linea che in media se fa 2/3mbps Ŕ un miracolo.
    Qualche mese fa ci hanno contattato loro dicendo che ci portavano l'adsl, ci hanno fatto ritornare in Telecom (eravamo con un altro operatore) concordando per una linea con adsl flat, e senza che arrivassero contratti da firmare ci hanno passato a Telecom. Hanno posticipato di qualche mese l'abilitazione alla adsl poi ci hanno detto che non possono darcela.
    Gli abbiamo giÓ fatto scrivere dall'avvocato in quanto, oltre la beffa del "vi diamo l'adsl" "no scusate non ve la diamo pi¨", ovviamente hanno avuto il coraggio di far partire un contratto PALESEMENTE NULLO, inviandoci anche la bolletta da pagare, per l'intero costo, ossia anche del servizio adsl.

Luridi bastardi, non c'Ŕ altro da aggiungere.
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Questo Ŕ molto strano.
    Nelle mie 50 e pi¨ schede di segnalazione guasto aperte e nelle centinaia di telefonate fatte,
    con ben 27 tecnici che sono venuti a casa mia, non ho mai pagato niente di niente.
    In compenso ho l'adsl pi¨ scassata di tutto il paese, ho dovuto abbandonare all'epoca
    l'analogico perchŔ a casa mia funzionavano solo i modem Lucent e i portatili mai.
    Ho aspettato 9 mesi perchŔ mi attivassero la linea, poi mi hanno mandato un secondo modem
    che ho rifiutato e in automatico mi hanno fatto la disdetta, perchŔ se rifiuti il modem
    vuol dire che non vuoi l'adsl. Faglielo capire che giÓ da 4 mesi navighi.
    Poi siamo passati dalla 2 alla 4 mega e non ho navigato pi¨, infine hanno mandato
    la portante dei 7 mega ed ho dovuto cambiare modem.
    Per non parlare di tutte le volte che mi dicevano che la colpa era della prolunga.
    Un cavo che mi diede un tecnico telecom, con la differenza che se lo passavano
    loro da una stanza all'altra, pagando, era ok. siccome l'avevo messo io, era una prolunga
    e come tale non va bene....

Io sarei il primo a pagare 90 euro se davvero aggiustassero tutto definitivamente.
    Ma in questi anni che installo modem dalla gente ho capito che se in una casa
    la linea Ŕ ok, potranno esserci problemi ma si risolveranno e la linea sarÓ sempre ok,
    se invece Ŕ scadente, potranno passare decenni ma non l'aggiusteranno MAI.

Il mio problema Ŕ semplice, bisogna cambiare la scheda in centrale, ma un tecnico
    mi disse, testuali parole: "qui lo dico e qui lo nego, quello lÓ la scheda non gliela cambierÓ
    mai, anche perchŔ nel suo paese ci sono collegate delle schede Siemens ormai vecchissime
    e non ce ne sono altre per sostituirle".
    Ovviamente discorso che ripeto fedelmente ogni volta che chiamo il 187, e che, puntualmente,
    dopo 3 giorni la segnalazione del guasto viene chiusa dal tecnico di centrale, offeso per come
    l'ho trattato. Una volta mi ha pure chiamato dicendomi :" che Ŕ sta storia della scheda? io non
    gliela cambio, non la posso cambiare, dovrei ci sono 16 utenti in una scheda e dovrei troncare
    32 linee per fare un piacere a lei, e non Ŕ detto, potrebbe funzionare anche peggio".

Ecco perchŔ mi sento di appartenere ad una corrente politica ben precisa, ai tempi di chi so io,
    un bastardo del genere sarebbe stato preso, di forza, e mandato a casa, licenziato in tronco.
    Invece no, facciamo i buonisti, non possiamo lasciare un poveraccio in mezzo ad una strada,
    poi chi sene frega se io non ho soldi per pagare la bolletta di un servizio che mi Ŕ dato nel
    peggior modo possibile.
    Lasciamo stare che Ŕ meglio....

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Alcuni anni fa,quando in telecom capivano un cazzo,per mie necessitÓ misi l'ISDN e una linea ADSL,poichŔ per loro era incompatibile avere un ADSL su ISDN.
    Dopo un paio di anni di utilizzo decisi che non era il caso e feci disdetta dell'ISDN.
    Senza tediarvi di chiacchiere,ho usufruito per tutta la mia permanenza in quella casa della linea ADSL gratis,perchŔ la cessazione fu effettuata solo su ISDN senza scollegare la linea aggiuntiva.circa 7 anni di connessione,non sparata certo,ne se avevo un guasto potevo lamentarmi,ma veniva riparato mediamente in 36 ore al massimo,senza alcuna segnalazione.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    Io sono schifato dal fatto che l'operatore mi abbia palesemente mentito visto che la diagnostica fatta pochi minuti dopo ha dato risultato completamente diverso.

AhimŔ tengo telecom perchŔ alternative valide non ce n'Ŕ...

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Attack u ciucc n'do vol u padron!!! Se il mio capo (che mi pagava lo stipendio) mi ordinava di mentire,io mentivo fino a che non mi convincevo che fosse vero!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Tenete conto che gli operatori che rispondono al 187 sono:

- ragazzetti raccattati chissÓ dove e mandati lý senza alcuna formazione

- con contratto a termine di uno o due mesi se tutto va bene quindi fregancazzo di fornire un servizio valido (e sinceramente anche io mi comporterei cosý sapendo di essere un usa-e-getta)

- pagati una miseria

- non assunti da Telecom ma da una delle tante ditte di call center con la quale Telecom ha stipulato un contratto di outsourcing, quindi il giorno prima rispondono per conto del 187, il giorno dopo rispondono per conto della Mondial Casa

Quindi Ŕ normale che rispondano senza neanche sapere che ca$$o dicono, se la cosa vi consola con il 191 Ŕ la stessa cosa, e meno male che parliamo di utenze business
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Non Ŕ per fare il solito...io ce l'ho migliore.....
    Il Call center di Fastweb,nella maggioranza dei casi mi ha soddisfatto al 100%,ed ancora di pi¨ se gli anticipavo che sapevo dove mettere le mani.
    Facevamo al massimo le prove per far uscire al loro terminale il minimo sindacale di prove.Poi o riparavano le linee o mi mandavano al negozio a ritirare il modem.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Non Ŕ per fare il solito...io ce l'ho migliore.....
    Il Call center di Fastweb,nella maggioranza dei casi mi ha soddisfatto al 100%,ed ancora di pi¨ se gli anticipavo che sapevo dove mettere le mani.
    Facevamo al massimo le prove per far uscire al loro terminale il minimo sindacale di prove.Poi o riparavano le linee o mi mandavano al negozio a ritirare il modem.
    Ho anch'io la stessa esperienza con cablecom

C'Ŕ quasi da domandarsi se talvolta non vale la pena avere un cellulare con traffico dati illimitato e usare quello come router.
    Ho provato diverse volte con l'iPhone sul 3G e le velocitÓ sono assolutamente di tutto rispetto

Per estensione, se il servizio adsl fa schifo ma si Ŕ coperti da 3G, contratto mobile solo dati e router adatto
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni