+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pulizia console

Iscritto dal
    22/09/2011

Pulizia console

Salve a tutti, gente!

Andiamo al sodo

Credo che per un bel periodo smetterò di utilizzare le console che possiedo, o al massimo le utilizzerò molto, ma molto di rado. C'è però un problema: sono costretto a spolverarle ogni settimana affinchè non si accumuli troppa polvere, ma per questo è sufficiente un piumino, un po' di olio di gomito e via. Il problema è che dopo tutti questi anni, si sono create delle macchie opache e si è formato un sottilissimo strato di polvere "incostrata" per così dire, sul "carrello" dove tutto è poggiato (vi sono delle lastre di vetro che sostengono il tutto) e anche sulle console stesse (per esempio, la PS1 da bianca è diventata grigia ). Ora, quello che vorrei fare è questo: togliere tutta la sporcizia che si è accumulata sulle console e poi prendere un velo sottilissimo di plastica per mantenerle pulite in modo tale che la polvere si accumuli sul velo, e poi vorrei anche pulire le lastre di vetro del carrello che sono anch'esse sporche... Dato che non sono (per ora) molto esperto di queste cose, vi andrebbe di condividere le vostre conoscenze così che io impari come si fa? Innanzitutto, vi ringrazio per la pazienza di aver letto tutto questo messaggio e.. beh, a voi la parola

Ah, ero tentato di inserire questo topic in videogames, ma non credo c'entrasse molto... non so, vedete voi Grazie ancora
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Le plastiche bianche o quasi bianche diventano con gli anni gialle o quasi gialle, quindi almeno quello è normale

Mi sembra una soluzione troppo complessa, direi stacca tutto, smonta tutto, pulisci tutto senza sbattimenti particolari e rimonta tutto

Tanto la ps1 fa pena, la ps2 fa pena, la ps3 fa pena, la wii fa pena, l'izzbozz fa pena, si salva a malapena lo snes col powerglove

Ah ovviamente come da solita tradizione forumistica dico che fa tutto schifo ma non ho mai in effetti posseduto alcuna console in vita mia
    Fare diversamente mi sembrava contro gli usi e i costumi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    prima passata ... cillit bang o sgrassatore ... per carrello e relativi vetri ...
    seconda passata ... "liquido pulivetro" o vetril ...

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Le plastiche bianche o quasi bianche diventano con gli anni gialle o quasi gialle, quindi almeno quello è normale
    Ma il fatto è che non diventano gialle, ma proprio opache per la polvere, credimi, utilizzai tempo fa uno sgrassatore, dopo la ps1 tornò bianca, ma non sapevo se effettivamente poteva danneggiare la struttura esterna della PS1

Mi sembra una soluzione troppo complessa, direi stacca tutto, smonta tutto, pulisci tutto senza sbattimenti particolari e rimonta tutto
    Sì, credo si possa fare

Tanto la ps1 fa pena, la ps2 fa pena, la ps3 fa pena, la wii fa pena, l'izzbozz fa pena, si salva a malapena lo snes col powerglove

Ah ovviamente come da solita tradizione forumistica dico che fa tutto schifo ma non ho mai in effetti posseduto alcuna console in vita mia
    Fare diversamente mi sembrava contro gli usi e i costumi
    A ciascuno il suo, Main!

Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    prima passata ... cillit bang o sgrassatore ... per carrello e relativi vetri ...
    seconda passata ... "liquido pulivetro" o vetril ...

Grazie Uri! proverò

Grazie a entrambi
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il meglio resta sempre e comunque il CIF crema

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non c'è un meglio o un peggio,esiste almeno sapere di che sporco parliamo.Il CIF è abrasivo,Il cillit nasce come disincrostante,mentre ,spero,in casa di frency ci sia problema di grasso,polvere di strada mista a smog e un pò di vapori di cucina,buono quindi uno sgrassatore,tipo chante claire ma va usato diluito e sciacquato,io lo uso ma smontando le parti,prova con i polivetro a base di ammoniaca,sempre con attenzione eprova sempre in angoli poco visibili prima.
    Macchiare per sempre le plastiche,specie se non nuove è un attimo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io mi eccito tutto quando leggo di questi processi chimici:

http://retr0bright.wikispaces.com/

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quoto per lo sgrassatore diluito passato con uno straccio.
    Per le superfici in vetro sgrassatore oppure quasar o vetrilspruzzati direttamente
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Non c'è un meglio o un peggio,esiste almeno sapere di che sporco parliamo.Il CIF è abrasivo,Il cillit nasce come disincrostante,mentre ,spero,in casa di frency ci sia problema di grasso,polvere di strada mista a smog e un pò di vapori di cucina,buono quindi uno sgrassatore,tipo chante claire ma va usato diluito e sciacquato,io lo uso ma smontando le parti,prova con i polivetro a base di ammoniaca,sempre con attenzione eprova sempre in angoli poco visibili prima.
    Macchiare per sempre le plastiche,specie se non nuove è un attimo.
    Più che altro è un sacco di polvere accumulata, credo, dai vestiti che ogni giorno traffichiamo in camera

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Quoto per lo sgrassatore diluito passato con uno straccio.
    Per le superfici in vetro sgrassatore oppure quasar o vetrilspruzzati direttamente
    Grazie a entrambi!

Oggi comincio la pulizia, avrei dovuto cominciarla questa mattina, ma purtroppo mi sono alzato dal letto poco fa
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho pulito il tutto, ed è uscito il nero dal panno giallo che ho usato ma adesso è tutto pulito!
    Attento a te, mondo!

Autorizzazioni