+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 37

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Secondo me perchè il cane è l'animale domestico per eccellenza, è l'amico dell'uomo, ecc..ecc..
    E ci vuole tanto a capire che un randagio non è domestico? Esattamente come un criceto ed una pantegana non sono la stessa cosa?

E che non è piacevole avere un randagio affamato, e magari malato di rabbia, che ti punta e ti insegue per morderti?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ovviamente senza offese ci mancherebbe si fa per parlare ma proprio queste considerazioni lasciano il tempo che trovano

premesso che del calcio in generale non me ne può fregare di meno, devo ancora capire in cosa consiste il "fuori gioco" non capisco questa veemenza contro la vittoria dell'Iitalia ...
    non vedo cosa ci sia di strano nell'essere indignati contro la strage di cani ma contemporanemanete essere contenti della vittoria dell'Italia che centrano questi due eventi?

o ancora criticare chi gioisce perchè è un periodo di crisi ... addirittura pensare alle rappresaglie della Merkel perchè hanno perso? lo trovo un pensiero un po' superficiale sinceramente

I buonisti che piangono i cani morti ci sono solo su facebook

anche sta cosa dei cani vs pantegane ... boh ... spero sia uno scherzo visto che le pantegane sono animali infestanti che si riproducuno in modo esponenziale, portano malattie e fanno danni e non sono addomesticabili ... i cani randagi che - con l'amaro in bocca dico - giustamente / purtroppo vanno soppressi perchè non si può fare altro ... sono nati randagi per colpa di gente di merda che non è capace di assumersi delle responsabilità! ... e non è un problema solo dei paesi dell'est, ho un cane adottato che proviene da un non ben precisato scatolone delle pendici del Vesuvio che è figlio dell'ignoranza e di persone che pensano ai cani come giocattoli e non hanno nemmeno la responsabilità di sterilizzarli ... non dico di prendersene cura

per cui evitiamo paragoni cani topi che proprio non c'entrano una fava

pur pensando questo, ripeto che, il fatto che l'Italia abbia vinto non c'entra una beata mazza!
    Ultima modifica: 29-06-2012 alle 14:51, di Pana!
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    E ci vuole tanto a capire che un randagio non è domestico? Esattamente come un criceto ed una pantegana non sono la stessa cosa?

E che non è piacevole avere un randagio affamato, e magari malato di rabbia, che ti punta e ti insegue per morderti?
    non lo è più ripeto per colpa di gente di merda! poi che il cane randagio venga mosso dal suo unico istinto ovvero sopravvivere, bè mi pare ovvio e non si può di certo fargliene una colpa!
    la realtà è che chi organizza questo tipo di eventi sportivi dovrebbe proprio rifiutarsi di farli ospitare a paesi con problmatiche simili! altro che boicottare ... su fb sono tutti eroi, gli eroi di sta ciolla dietro ad una tastiera
    Zelda Graphic on Flickr

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    non lo è più ripeto per colpa di gente di merda! poi che il cane randagio venga mosso dal suo unico istinto ovvero sopravvivere, bè mi pare ovvio e non si può di certo fargliene una colpa!
    la realtà è che chi organizza questo tipo di eventi sportivi dovrebbe proprio rifiutarsi di farli ospitare a paesi con problmatiche simili! altro che boicottare ... su fb sono tutti eroi, gli eroi di sta ciolla dietro ad una tastiera
    Triste realtà.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Tutti noi quando si parla di cani, si pensa al dolce cane domestico con gli occhioni amorevoli, mentre un cane randagio affamato è una belva di 80 chili, con unghie e denti, che da la caccia anche ad un uomo per cercare di placare la sua fame.
    e allora? li sterminiamo tutti? è la loro natura essere randagi, che poi l'uomo li usi come animale domestico è diverso

Iscritto dal
    07/09/2011
    Nessuno dice di 'sterminarli tutti', chi mi conosce sa che sono un amante degli animali, anche se preferisco i gatti.

Dico solo che, mentre il randagismo felino è un problema relativo (in natura raramente esistono branchi di gatti, ed i gatti randagi evitano il più possibile il contatto con l'uomo), il randagismo canino, quando arriva a certi livelli, diventa emergenza: i cani si organizzano in branchi, e generalmente sono tutti di grossa taglia perché quelli piccoli soccombono per la legge della natura (e qui l'uomo non c'entra nulla, la "selezione" se la fanno tra di loro). Spinti dalla fame attaccano l'uomo e non credo che una qualsiasi persona, trovandosi davanti un cane-lupo che gli mostra i denti, pensi al cucciolotto sperduto... probabilmente pensa a correre, e spera anche di essere veloce

La sterilizzazione dei randagi: costa. E non poco. Mi riferiscono che a Dubai viene fatta, ma il paragone Dubai - Ucraina è come stupirsi che in una stanza dell'Hilton ci siano i rubinetti placcati oro mentre nella pensione della Zia Pia esca acqua mista a fango...

Questione europei: è solo ipocrisia. L'abbattimento dei randagi viene fatto anche in altri paesi dell'est, come la Romania, eppure nessuno ne parla perché la Romania non ospita eventi di tale portata.

"ci deve pensare la UEFA": è una vaccata bella e buona. Come ho detto, è come se io presentassi una lettera di reclamo all'ufficio personale dell'ULSS10 perché gli impiegati di Poste Italiane sono dei fannulloni. Non ha senso.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    La risposta ci deve pensare l'UEFA o FIFA o la ASL di Stino è riferita al fatto che l'organizzazione (peraltro pietosa,ieri sera volevo vedere in HD e ho visto un capo da calcio che sembrava l'orto di mia madre dopo la raccolta delle patate).
    Dei soldi stanziati che hanno ricevuto, dovevano preoccuparsi di tutto quello che concerne,compreso l'abbattimento e relativa responsabilità civile, penale e morale.
    Non credo che i cani sono andati a vedere gli europei,c'erano e torneranno ad esserci,tuttavia nessuna organizzazione sportiva ha messo il becco in un paese dal grande rispetto dell'uomo e dell'ambiente.
    Suppongo che nei mondiali Brasile 2014 mureranno nelle favelas uomini ed animali.E noi non vedremo,o faremo finta di non vedere.
    I campionati di F1 li organizza la FIA,il calcio FIFA e UEFA e altre,gli si potrebbe sempre accollargli un pò di spese,visto che non mi pare siano in bilancio passivo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Pana! Visualizza il messaggio
    ovviamente senza offese ci mancherebbe si fa per parlare ma proprio queste considerazioni lasciano il tempo che trovano

premesso che del calcio in generale non me ne può fregare di meno, devo ancora capire in cosa consiste il "fuori gioco" non capisco questa veemenza contro la vittoria dell'Iitalia ...
    non vedo cosa ci sia di strano nell'essere indignati contro la strage di cani ma contemporanemanete essere contenti della vittoria dell'Italia che centrano questi due eventi?

o ancora criticare chi gioisce perchè è un periodo di crisi ... addirittura pensare alle rappresaglie della Merkel perchè hanno perso? lo trovo un pensiero un po' superficiale sinceramente

I buonisti che piangono i cani morti ci sono solo su facebook

anche sta cosa dei cani vs pantegane ... boh ... spero sia uno scherzo visto che le pantegane sono animali infestanti che si riproducuno in modo esponenziale, portano malattie e fanno danni e non sono addomesticabili ... i cani randagi che - con l'amaro in bocca dico - giustamente / purtroppo vanno soppressi perchè non si può fare altro ... sono nati randagi per colpa di gente di merda che non è capace di assumersi delle responsabilità! ... e non è un problema solo dei paesi dell'est, ho un cane adottato che proviene da un non ben precisato scatolone delle pendici del Vesuvio che è figlio dell'ignoranza e di persone che pensano ai cani come giocattoli e non hanno nemmeno la responsabilità di sterilizzarli ... non dico di prendersene cura

per cui evitiamo paragoni cani topi che proprio non c'entrano una fava

pur pensando questo, ripeto che, il fatto che l'Italia abbia vinto non c'entra una beata mazza!
    Quel che dici è vero, però pensa che stamattina la borsa di Milano ha preso fiducia perchè abbiamo vinto...
    questo è proprio pietoso.
    riguardo i cani randagi, basta addomesticarli, e di certo un cane randagio affamato non aggredisce un
    uomo che gli dà da mangiare. e poi perchè devono giustamente essere soppressi?

I due eventi c'entrano, perchè si parlava di boicottare gli europei, e invece siccome siamo
    andati avanti grazie allo squadrone che abbiamo, tutti con la memoria cancellata.
    non è un controsenso?
    scommetti che se uscivamo al primo turno, tutti continuavano a parlare dei cani?
    questo non sopporto... ci vorrebbe più coerenza nelle cose che si dicono...

A me Pirlo non piace come giocatore, è un morto che cammina, appena ha la palla
    si addormenta e dà tempo alla difesa di schierarsi. Sarei un perfetto idiota se dicessi
    che non è un buon giocatore, ha un piede fantastico, ma non sono una bandierina
    al vento.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Ma dove vivi? io non ho mai visto un randagio che ti punta e ti insegue per morderti...
    Ne ho visti tantissimi tutt'altro che randagi, dietro ad un cancello che come gli passi
    2 metri vicino sembra che riescano a saltarlo e allora lì si che rischi di essere sbranato,
    ma il randagio, di quante ne ha viste, ormai conosce l'uomo e ne ha paura.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    La verità forse è anche un'altra....
    per ora gira tutto così storto che ogni mosca che vola ne faccio una tragedia...
    nulla toglie che però bisognerebbe essere più coerenti nella vita...

Autorizzazioni