+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: La condensa.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

La condensa.

Salve ragazzi

Dunque, possiedo da circa quattro anni un orologio di marca Swatch, comprato a 20 euro in un negozietto Swatch, appunto

Il problema è il seguente: dato che ho dovuto cambiare la batteria per 4 volte circa, il penultimo tizio che me l'ha cambiata, ha combinato un guaio, non sapendomela sostituire bene, ed infatti l'ultimo tizio che me l'ha cambiata ha detto che, dato che la parte sostituita della batteria aveva anche danneggiato in parte l'orologio, era meglio non immergerlo in acqua (inb4 poteva essere immerso), io ho comunque deciso di non fare così perché sinceramente mi scocciavo di toglierlo e rimetterlo ogni volta, e ora si è formata una strana condensa nel vetro del quadro dell'orologio, anche se quest'ultimo continua a funzionare, la condensa aumenta piano piano, e se prima coinvolgeva una piccola parte del quadro, ora è dappertutto.. quanti minuti di vita restano all'orologio? Se vado in un negozio Swatch me lo riparano o è meglio comprarne uno uguale al medesimo prezzo?
    Oppure non c'è nessun problema e posso continuare a usarlo fregandomene della condensa?

Grazie come sempre
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ti è penetrata l'acqua all'interno e mi sembra strano che ti funzioni ancora.La particolarità di questi orologi che una volta rotto qualcosa devi solo buttarli nel cestino poichè non si possono riparare e seppure trovi un orologiaio che ci si mette ti costa più la riparazione che comprarne un altro nuovo.Detto questo io mi sarei inca@@to con il penultimo orologiaio che te lo ha rovinato

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    hai provato ad asciugare la condensa col phon, al sole, ecc ... ??? +
    di solito gli swatch sono un unico blocco ... è già tanto che si possa sostituire il cinturino ...

io ho un modello con cassa in alluminio, con il "vetro" rotto e la ghiera bloccata ...
    risposta del negozio swatch: "non posso fare nulla, è un blocco unico che non si può smontare" ...

un bel citizen da 500€ e via ...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Eh niente si sarà rovinata la guarnizione e ti passa umidità, la soluzione è comprarne un altro e non portarlo a uno che non sa cosa diavolo sta facendo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Ti è penetrata l'acqua all'interno e mi sembra strano che ti funzioni ancora.La particolarità di questi orologi che una volta rotto qualcosa devi solo buttarli nel cestino poichè non si possono riparare e seppure trovi un orologiaio che ci si mette ti costa più la riparazione che comprarne un altro nuovo.Detto questo io mi sarei inca@@to con il penultimo orologiaio che te lo ha rovinato
    Diciamo che è stata colpa mia, sarei dovuto andare io a cambiare batteria in un negozio della swatch, invece ho delegato i boss

Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    hai provato ad asciugare la condensa col phon, al sole, ecc ... ??? +
    Che dici. provo?

Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio

un bel citizen da 500€ e via ...
    Nah, io sono per la semplicità, almeno in fatto di orologi

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Eh niente si sarà rovinata la guarnizione e ti passa umidità, la soluzione è comprarne un altro e non portarlo a uno che non sa cosa diavolo sta facendo
    Verissimo

Dunque lo terrò finchè non tirerà l'ultimo respiro, dopo cercherò un modello analogo e lo comprerò.

Comunicazione di servizio: dopo 4 anni è la rpima volta che me lo levo...

Grazie a tutti

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Comunicazione di servizio: dopo 4 anni è la rpima volta che me lo levo...
    e come hai fatto a cambiare la batteria senza togliertelo?
    My name is Legion, for we are many.

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da nic1294 Visualizza il messaggio
    gli han messo una protesi

fai come me, usa l'orologio del cell

Iscritto dal
    07/09/2011
    oppure tatuati le ore sul palmo della mano e usa il pollice a mò di meridiana
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io sono con Uri per il Citizen! Che poi non va mica programmato in C++... è plug & play!!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da nic1294 Visualizza il messaggio
    Tranne in quei casi, chiaramente

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Io sono con Uri per il Citizen! Che poi non va mica programmato in C++... è plug & play!!!
    Circa 5-6-7 anni fa mio zio mi regalò in un'occasione speciale un orologio della tissot con tanto di manuale di istruzioni, manutenzione ecc, ora che leggo si tratta del G10

C'è qualche leggera differenza di colori, ma è quello lì, comunque. Mai usato Ma non per qualcosa, è bellissimo, però è troppo pesante lo utilizzerò per le occasioni speciali in futuro

E ora che ci penso ne ho tanti altri mai usati, ma dove saranno finiti? Devo chiedere alla madre

----

La condensa oramai è totale, ma l'orologio funziona ancora, si vede che è made in Swiss
    Ultima modifica: 03-07-2012 alle 16:55, di Frency

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni