+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 su 19

Iscritto dal
    20/10/2011
    Mi pare di capire che ancora non avete messo a fuoco che sono i vostri amministratori che vi rovinano.
    Parlo per la sicilia da siciliano, tu potrai parlare della sardegna se vorrai...
    In sicilia gli amministratori sono i primi mafiosi, corrotti e collusi con la malavita. Se ci fossero amministratori seri la mafia sarebbe già morta da un bel po'.
    Tu, da sardo potrai difendere la sardegna quanto vorrai, tanti noi sappiamo come vanno le cose. Con tutto il rispetto del caso.
    Poi se avrai voglia di difendere la tua terra a prescindere fallo, tanto io non cambio idea...

Iscritto dal
    15/04/2012
    se parli dell'amministrazione attuale si non ha fatto nulla. la precedente ha fatto di peggio. per la futura mi sto dando da fare personalmente.

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Per un attimo ho dimenticato la manovra economica e ho pensato a un nuovo tipo di recensioni!
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Iscritto dal
    19/09/2011
    da non emiliano, ma essendoci passato spesso negli ultimi 2 anni, e sentendo/leggendo le statistiche della regione emilia romagna dico solo una cosa: vi pare giusto che i piccoli imprenditori ( e in emilia sono davvero tanti, come veneto e lombardia) lavorano come schiavi e di ritorno vengono presi a scorregge nel naso?

sia chiaro che non intendo quegli imprenditori che evadono, i quali sono comunque pochi rispetto a quelli in regola.

ogni volta questi poveri cristi vengono elogiati perché il rapporto spesa/resa della regione è il migliore d'Italia e poi??? ma per favore... lo stesso non si può dire per il veneto visto che, almeno personalmente, il pubblico mi ha deluso (ultimamente stanno migliorando però)

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Lo stato italiano pur non finanziando niente riesce sempre a trovare qualcosa da tagliare.
    E' come cercare di dividere lo 0
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    15/04/2012
    considerando che il 40% di quel che noi paghiamo in tasse viene usato per pagare il debito pubblico (ripagare i bot e cct) non mi stupisce nulla. alcune regioni danno più di quello che ricevono, mentre altre sono buchi neri che fagocitano ogni euro che le altre regioni danno allo stato.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Un meccanismo di perequazione finanziaria fra regioni (nel nostro caso, cantoni) è fondamentale secondo me, e usarlo come... "scusa" per criticare è sbagliato.

Il funzionamento è semplice, l'idea anche, le regioni aiutano le regioni deboli oppure "sfortunate" in alcune circostanze (esempio, regione con strade 100% in pianura contro regione con 80% di strade di montagna, manutenzione ben diversa).

Da noi funziona così, esempio coi dati del 2010 (grafico in francese ma si capisce): http://www.economiesuisse.ch/it/Graf...-graphique.png

Per come la vedo io non ha alcun senso voler argomentare sul fatto che le regioni forti mantengono in qualche modo quelle deboli.
    È tutto regolato da leggi precise e calcoli precisi, se non va bene si cambia come hanno fatto da noi nel 2008.

Metterlo in discussione vuol dire gettare dalla finestra il concetto stesso di unità fra regioni e allora tanto vale andarsene tutti e buonanotte.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire che ancora non avete messo a fuoco che sono i vostri amministratori che vi rovinano.
    E' sempre colpa degli ADMIN
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    19/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Un meccanismo di perequazione finanziaria fra regioni (nel nostro caso, cantoni) è fondamentale secondo me, e usarlo come... "scusa" per criticare è sbagliato.

Il funzionamento è semplice, l'idea anche, le regioni aiutano le regioni deboli oppure "sfortunate" in alcune circostanze (esempio, regione con strade 100% in pianura contro regione con 80% di strade di montagna, manutenzione ben diversa).

Da noi funziona così, esempio coi dati del 2010 (grafico in francese ma si capisce): http://www.economiesuisse.ch/it/Graf...-graphique.png

Per come la vedo io non ha alcun senso voler argomentare sul fatto che le regioni forti mantengono in qualche modo quelle deboli.
    È tutto regolato da leggi precise e calcoli precisi, se non va bene si cambia come hanno fatto da noi nel 2008.

Metterlo in discussione vuol dire gettare dalla finestra il concetto stesso di unità fra regioni e allora tanto vale andarsene tutti e buonanotte.

ma il problema main è che non esiste un equilibrio che possa tenere in piedi tutte le regioni allo stesso modo... esiste un equilibrio dove alcune regioni affossano le altre, e per affossano intendo che vengono mal gestiti i finanziamenti.
    non è possibile che sistematicamente ci siano delle voragini dove spariscono soldi random, che sono sempre degli stessi oltretutto... questo è quello che fa incazzare, che non ci sono scuse per quei soldi buttati

poi magari fai la raccolta fondi per i terremotati ed i fondi spariscono.. dove? nelle casse delle banche. chi è che ha "diretto" l'orchestra? guardacaso il governo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni