+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16
    Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Cosa spinge un essere umano a...

...farsi del male da solo?

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/photogallery/2012/07/07/festa_san_firmino_pamplona_spagna_tori.html

A
    nche quest'anno la tipica corsa dei tori, qualcuno mi spiega perché?

Non ditemi tradizione, perché non ha alcun senso

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho appena sentito al tg che ogni anno, per questa corsa, entrano nelle casse dello stato 72 milioni, o almeno così mi pare di ricordare, ascoltavo relativamente

Quindi, perchè?
    Soldi

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ah, ecco perché.

Beh, se dovessi fare il sadico direi: vogliono i soldi? Si fregano, se muoiono ben gli sta.
    Se dovessi essere oggettivo direi: non ne vale la pena, sempre per soldi, come se accumulare soldi fosse lo scopo ultimo della vita.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    20/10/2011
    Il fatto è che quel ragazzo non è un torero, ma uno dei tanti che viene inforcato per strada nella festa dove liberano i tori in un percorso definito.
    Quindi cornuto e mazziato.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Hmm... ovviamente devono avvisare quali saranno i percorsi dove i tori saranno liberati, vero?
    Attento a te, mondo!

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Perché l'essere umano è coglione di default, e lo spagnolo un po' più degli altri
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    il farsi male da soli, per quanto possa sembrare senza senso, è/era alla base di molti riti di iniziazione che determinano il passaggio da ragazzo a uomo/adulto ... molto probabilmente queste usanze - ormai sì senza senso ai giorni nostri - sono i residui di queste forme rituali ...

ma ce ne sono parecchie ... in Italia non c'è un posto dove si fanno la guerra tirandosi le arance in face?
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    22/09/2011
    Sì, ma queste usanze possono essere anche sbagliate, in alcuni luoghi del mondo, per segnare il passaggio dall'età giovane a quella adulta, uccidono degli animali molto simili ai delfini, che amano il contatto con l'uomo e che per questo rischiano l'estinzione.
    Attento a te, mondo!

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    sì sì, non volevo giustificare la cosa, era per dire che per quanto assurdo non è così senza senso; in antropologia le ritualità dove c'è un passaggio di ruolo spesso vedono nella sopportazione del dolore la dimostrazione di esserne degni ... ed è comune a molte culture.

poi ripeto, oggi molti di questi riti, rimangono sottoforma di barbare usanze ormai senza senso
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    19/09/2011
    nel caso di san firmino è molto maggiore il rischio, però anche la guerra dei pomodori può essere pericolosa se scivoli e batti la testa

vabbè, pure io ieri sera mi son messo a pogare, col risultato che ho lividi su braccia e fianchi, e un male cane alle spalle (da quanto spingevo)
    però ho applicato la supremazia veneta nell'atto dello spingere e colpire

Autorizzazioni