+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    24/10/2011

Artic Apple, la mela che non annerisce mai

...Arctic Apple, la mela che non diventa marrone. Nel senso che quando viene sbucciata o affettata in un piatto non scurisce, grazie a un gene sintetico che riduce drasticamente la produzione di ossidasi di polifenolo, l'enzima responsabile del processo...

La mela che non annerisce inquieta l'America - Corriere.it

Questi giocano, non ci penso nemmeno lontanamente a comprarla.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ce ne sarebbero tante di cose da non comprare purtroppo

Penso che le uniche cose abbastanza sane siano solo ed unicamente quelle che si producono a casa propria

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Bah...

Se è una cosa del tuto naturale, perché la si deve alterare?
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Preoccuparsi per la mela che non scurisce quando tre quarti della produzione di vegetali è OGM (tipo le patate, a cui viene rimossa una tossina che altrimenti sarebbe velenosissima per l'uomo) è un pò come vivere a ridosso di un aeroporto e temere di diventare sordi perché il vicino ascolta lo stereo a volume alto...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Anche questo è vero. Confermo appieno quello che dice Darl. Alcuni esempi possono essere le patate, che vengono trattate chimicamente per evitare che emettano radici, i pomodori che vengono raccolti praticamente verdi e costretti a maturare tramite inserimento di sostanze al loro interno ecc.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Tutta, o quasi, la frutta viene raccolta acerba, tanto più se deve percorrere grandi distanze, spesso in nave.

Questo perché continua a maturare anche dopo la raccolta, pertanto, se la raccogliessero matura, arriverebbe a destinazione marcia.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Infatti cerco sempre di comprare frutta della mia stessa nazione, a parte chiaramente quella che non può essere coltivata se non in altri paesi

Iscritto dal
    13/10/2011
    Cos'è sta cosa della tossina della patata?
    Prima che inventassero prodotti OGM la gente che mangiava patate moriva ?

Il concetto del "visto cosa ci sta attorno, schifo più schifo meno che importa..." mi lascia un pò perplesso.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Riguardo alla patata, semplicemente hanno somministrato un prodotto che impedisce a quest'ultima di germinare

Iscritto dal
    13/10/2011
    No no no un attimo...
    Le patate sono OGM?!? mi risulta che lo sia l' Amflora.
    La sostanza tossica è il glicoalcaloide che è presente nelle foglie,nel tubero e nei germogli ed in particolari condizioni (patate che rinverdiscono, malate o per particolari incroci o selezioni) può aumentare diventando dannosa e addirittura letale.
    Altri glicoalcaloide sono contenuti nei pomodori e nelle melanzane.

Da quanto ho capito la patata OGM produce in maniera superiore un amido che viene utilizzato dall' industria cartiaria e estrattiva (ma dai ?!?! ) , il tutto si potrebbe ottenere in altro modo ma sarebbe molto più costoso.
    Se in questa patat è stato spento il gene che produce il glicoalcaloide, non lo so perchè non l' ho trovato scritto.

my 2 cents
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni