+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 33

Iscritto dal
    06/11/2011
    Dovresti farti pagare normalmente come tutti gli altri lavori in regola.
    Non capisco quella fissa mentale del saper fare qualcosa che qualcun'altro non sa fare, chiunque al mondo non sa fare qualcosa, non ha senso come ragionamento, nemmeno a livello generale.
    Se non sai fare la convergenza ad un paio di gomme auto, mica ti chiede centinaia di euro il gommista, ti (dovrebbe) chiedere il giusto.

Molto probabilmente fraintendi queste 3 righe.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Dovresti farti pagare normalmente come tutti gli altri lavori in regola.
    Non capisco quella fissa mentale del saper fare qualcosa che qualcun'altro non sa fare, chiunque al mondo non sa fare qualcosa, non ha senso come ragionamento, nemmeno a livello generale.
    Se non sai fare la convergenza ad un paio di gomme auto, mica ti chiede centinaia di euro il gommista, ti (dovrebbe) chiedere il giusto.

Molto probabilmente fraintendi queste 3 righe.
    Come non ha senso. Io non saprei dove iniziare a fare una convergenza. Vado da un professionista che me la faccia. Se il prezzo è troppo alto, cerco un altro. Io veramente non capisco perché mai dovrei svalutare l'essermi fatto il culo a capanna per avere quello che ho. Io faccio un prezzo che è quello che ritengo congruo a ciò che sono capace di fare. Aggiungo un 40% di tasse, e se non va bene, aspetto che vadano da un altro "professionista" e quando tornano, aggiungo un 10%. Non esiste che ciò che è la mia "tariffa" sia strettamente legata al tempo che ci metto.

EDIT e non ho capito il discorso del lavoro in regola. Fatturo regolamente anche ai privati.
    Ultima modifica: 06-08-2016 alle 19:40, di xam8re Motivo: Mi

Iscritto dal
    29/07/2012
    Cere... Sinceramente sono sorpreso dal tuo ragionamento... In male...

Dal tuo ragionamento purtroppo vedo che non hai idea di cosa significhi doversi creare una professione, e per di più lavorare come libero professionista.
    Ti assicuro che non è tutto facile e rosa e fiori come ti immagini tu. Se pensi che lo sia molla il tuo lavoro e diventa anche tu professionista no?
    Tanto bastano altri 5/10 anni di studio, continui (a seconda del tuo titolo di studio di partenza), Abilitazione professionale, eventuale apprendistato, iscrizione agli ordini, aggiornamenti, partita iva, INAIL INPS, affitti, mutui... Naturalmente il tutto con responsabilità civile e penale nel caso di errori. Poi accontentati dei tuoi mille euro al mese dopo le tasse e sentiti pure la gente come te che ti viene a dare del ladro... Poi ne riparliamo...

Datti una svegliata.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il discorso è interessante e anche io spesso mi trovo a parlarne, anche con clienti, viste le tariffe svizzere notoriamente alte.

Sapete che apprezzo il confronto anche... acceso, ma restiamo sul civile ok?

Esempio coi costi qua da me, uscire a meno di 120 euro + iva all'ora vuol dire perdere soldi, oppure non andare da nessuna parte in senso aziendale.

Mi sono sentito dire più volte "in Italia costeresti 50 euro all'ora".
    Bene rispondo io, chiama un tecnico italiano (che se viene viene in nero, altrimenti gli costa tre volte in tasse).
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    C'è qualcosa che mi sfugge in questo ragionamento.

Comunque, riguardo a ciò che ha detto Main, io la vedo così: se ho bisogno di un qualsiasi servizio che richiede l'intervento di un professionista (o di una persona qualificata, in generale) e, tuttavia, ho dei limiti di budget, posso benissimo richiedere un preventivo prima che l'effettivo servizio venga effettuato. Non è che dopo che lui mi fa un lavoro con i fiocchi e mi chiede X € io mi metto a dire "eeeh, ma se andavo in Crucconia quelli si pigliavano 10 centesimi all'ora", perché personalmente credo sia un comportamento non rispettoso, maleducato e poco professionale. Se sai che hai dei limiti di budget, chiedi informazioni PRIMA di procedere e se non ti conviene, arrivederci e grazie e trovi qualcun'altro con tatto e rispetto.

Secondo me.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Tornando in topic.
    Si il costo materiale della singola protesi può essere molto bassa. Ma i costi di R&D di :
    Silicone biocompatibile per non infiammare orecchio
    Miniaturizzazione
    Test
    Permessi sanitari (iper costosi)

Vanno considerati. Non ci sono santi.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Il cancro è quell' eco-sistema di "passacarte" collegato a permessi, certificazioni che dobbiamo alimentare spesso senza un motivo.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Il cancro è quell' eco-sistema di "passacarte" collegato a permessi, certificazioni che dobbiamo alimentare spesso senza un motivo.
    Certo. Ma è colpa del produttore?

Iscritto dal
    13/10/2011
    No, è una vittima..
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    No, è una vittima..
    Dove lavoravo prima, due visite del ministero sono costate come 1 anno di un dipendente. Questi costi ricadono sul prodotto, c'è poco da fare

Autorizzazioni