+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Vecchi libri di scuola

Iscritto dal
    12/10/2011

Vecchi libri di scuola

Si è acceso un acceso (asd) dibattito tra me e Madre, su cosa fare dei miei vecchi libri di scuola.

Io vorrei liberarmene, il giorno della carta quando passa l'omino della differenziata, invece di dargli sacchetto, gli riempio il furgoncino, il piano sarebbe questo
    Parliamo di roba delle elementari, poco, delle medie, tanta roba, e superiori, pure tanti. Non servono a niente, e mi occupano un sacco di spazio inutilmente che mi servirebbe per altro.
    Salverei i solo libri delle materie tecniche dell'ITIS, se non altro perchè costavano un fottio di soldi, maledetti zanichelli

Quando glielo ho accennato Madre quasi mi mangiava
    Lo trovo assurdo, è stupida carta inerme, posso capire che ci son stati spesi un sacco di soldi, ma mica tornano indietro eh

Voi che ci avete fatto? Conservate ancora tutto o avete cestinato?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho dato quest anno la maturità, i libri delle elementari e medie li ho ancora dentro a scatole di palstica in solaio (il posto ce l'ho), mentre quelli delle superiori li ho ancora in camera...
    Pensavo di:
    Venderne alcuni a gente dell'anno prossimo.
    Tenerne alcuni tipo manuali e roba simili, sa mai che tornino utili

Per i soldi ovviamente non tornano indietro, o almeno non del tutto.

Iscritto dal
    27/09/2011
    I libri van venduti di anno in anno, dopo un paio di anni un libro scolastico non vale più nulla... mi spiace ma se è passato del tempo puoi usarli per tenere dritti i tavoli che ballano, come fermaporte o per farci carta riciclata

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quelli dell'uni ancora ancora, ma già del liceo è triste

Personalmente ho cestinato, non sono assolutamente il tipo che investe emozionalmente in qualcosa di materiale. Specialmente i libri. Magari i diari dei vari anni con le dediche storielle e barzellette, ma i libri proprio no eh

Ah, tenere una cosa perché "tanto lo spazio c'è", mai più guardarla e dimenticarsi della sua esistenza è esattamente la stessa cosa che buttarla.

La mia filosofia è che se una cosa ti dimentichi di averla significa che non ti serve poi così tanto.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    anche come combustibile, se hai una stufa a legna
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    anche come combustibile, se hai una stufa a legna
    Il fumo da libro di scuola è notoriamente tossico
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ah, tenere una cosa perché "tanto lo spazio c'è", mai più guardarla e dimenticarsi della sua esistenza è esattamente la stessa cosa che buttarla.
    La mia filosofia è che se una cosa ti dimentichi di averla significa che non ti serve poi così tanto.
    Come darti torto, però è la mamma che tempo fa li ha voluti tenere e sono ancora là

Iscritto dal
    12/10/2011
    la stufa a legna ce l'ho ma preferisco metterli nella differenziata

vendere ne ho venduti di quelli delle superiori di anno in anno, ma poca roba, cambiavano spesso (ma và), e quelli più ricercati erano quelli delle materie tecniche del mio indirizzo che me li son tenuti e stanno qui in camera.

però ecco, mi conforta il fatto che c'è qual'cunal'tro che la pensa come me, madre quando gliene ho parlato ha reagito come se fossi un nazista che vuole fare un bücherverbrennungen
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Per quanto il ragionamento di main non faccia una grinza credo che non riuscirò mai a buttare un libro, di qualsivoglia specie.
    Quelli che mi sono avanzati li conservo... insieme a quelli di mio padre.

PS: Ovviamente ciò non si applica a testi che non considero libri (tipo il ricettario di Cri. P@rodi) che però non entrano nemmeno in casa mia.
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Concordo nella maniera più assoluta con Main. Qui c'è spazio limitato, abbiamo due librerie piene, e addirittura si conservano non solo i libri, anche tutti i diari e i quaderni che non servono assolutamente a nulla. Però mia madre ha detto di esserci affezionata e non c'è verso di convincerla. Bah

Comunque come libri terrei quelli utili e quelli inutili (elementari, medie) via. Qualche libro delle superiori credo possa servire, al massimo, se non serve... via.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Autorizzazioni