+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Una donna con le @@

Iscritto dal
    24/10/2011

Una donna con le @@

Nelle sue prime due settimane da presidente e amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer ha deciso di investire prima di tutto sul benessere degli impiegati. Il nuovo CEO ha deciso che i lavoratori avranno un pasto gratis al giorno....

L'idea è di fare come in Google che offre:

Mense gigantesche e gratuite, parrucchiere gratuito, asilo nido e medico sempre a disposizione dei dipendenti (oltre a scivoli per passare da un piano all’altro e biliardini) fanno di Google in un bel posto dove lavorare. La ditta offre questi servizi non solo perché i lavoratori felici lavorano meglio, ma anche perché in questo modo lasceranno l’azienda meno volentieri.

Le prime mosse di Marissa Mayer, nuovo capo di Yahoo | Il Post

Chi è Marissa Mayer.

Questa donna, secondo me, forse non cambierà le sorti di Yahoo! ma qualcosa di buono farà nel breve periodo e per farlo è partita dalla base.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ahh, notate qualche differenza con le più blasonate aziende italiane?

Iscritto dal
    20/10/2011
    I nostri dirigenti (spesso pensionati e "obsoleti") dovrebbero prenderne spunto.
    Peccato che sono impegnati a come aumentare il loro reddito e i loro benefit.

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Assumetemi, vi prego!

FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh,che a lasciar mangiare gli americani è come mandarli al patibolo.Meglio che con la scusa di gratis gli forniscano qualcosa di abbastanza saòlutare in modo da ridurre anche l'assenteismo.Suppongo che le donne siano contente di non dover cucinare.
    Aggiungiamo che noi Italiani sappiamo mangiare e gustare e i catering hanno parecchia difficoltà ad accontentare NOI che oltretutto abbiamo la buona abitudine di crtiticare tutto quello che ci passano.
    Ultimo ma non ultimo,suppongo che Yahoo,Google e qualche altra azienducola a conduzione familiare se lo può/deve permettere.
    Se un cervello va alla concorrenza per un panino farcito male...............
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Lo voglio anche io lo scivolo per andare alla farmacia dell'ospedale, al posto dell'ascensore, magari quando scendo dalla dialisi che sta al quinto piano
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    In alcune aziende Italiane, una di certo, non e' gratis ma a prezzo simbolico ....1 euro.
    Poi c'e' sempre chi si lamenta in ogni caso....
    I "benefits" alla google mi puzzano un po' , se poi non raggiungi gli obiettivi/risultati c'e' sicuramente qualcuno che tira "frecciatine"....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    09/09/2011
    quando in banca (e vi parlo della banca più grande AL MONDO, non del credito di rimini!) ho proposto di ridurre la stampa di carta inutile sfruttando semplici tecnologie mi han guardato come un alieno.....altro che yahoo e google...ho visto manager che si ritengono "arrivati" solo per aver imparato a mandare email!

Iscritto dal
    22/09/2011
    Credo che sia una buona idea e mi trovo d'accordo sia con questo nuovo presidente che con i metodi di Google. Credo che andare al lavoro, oltre che a essere un dovere e un volere, debba anche essere piacevole, e di sicuro si rende meglio se l'ambiente lavorativo è buono.
    Attento a te, mondo!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Credo che sia una buona idea .......e di sicuro si rende meglio se l'ambiente lavorativo è buono.
    Ma.. ma,.... ma sei un genio!! Ecco perchè ad Auschwitz il rendimento era basso
    Ultima modifica: 04-08-2012 alle 00:43, di Ciskopa
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni