+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemino DVD RW

Iscritto dal
    13/10/2011

Problemino DVD RW

Buondì, voglio condividere con voi sta cosa, non sapendo se scrivere in Software o Hardware ho deciso di postare qui in Free...

Ho sistemato un vecchio porta CD e ho trovato 3 DVD RW con qualcosa scritto sopra, ho deciso di darci 'na ripulita, ho inserito il 1° DVD, anzichè scegliere da Win la voce "Cancella disco" ho scelto "Formatta" (mi son detto, sarà uguale?!?), bè fatto ciò ci ha messo qualche minuto poi...è andata male la formattazione e mi è uscita la finestra di errore...
    Ora non posso nè formattare, nè cancellare nè scrivere su disco, che stregoneria è mai questa?

Dovrei usare un software particolare per cancellare e masterizzare o va bene anche Win?

Iscritto dal
    07/09/2011
    La masterizzazione diretta di Windows l'ho sempre considerata una porcata che se non c'era si stava molto meglio... prova ad installare CDBurnerXP (è gratis) e vedi se con quello riesci a cancellarlo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    La masterizzazione diretta di Windows l'ho sempre considerata una porcata che se non c'era si stava molto meglio... prova ad installare CDBurnerXP (è gratis) e vedi se con quello riesci a cancellarlo
    D'ora in poi allora niente piu Win per queste cose
    Comunque l'ho scaricato, ma appena faccio cancella e seleziono F: dà un errore e dice che è utilizzato da un altro programma, ma mi pare strano non ho niente aperto.

EDIT:
    Quel DVD l'ho lasciato perdere, ne ho messo dentro un altro, la cancellazione da CDBurnerXP è partita ma è da qualche minuto ferma a un "pelo" dalla fine, normale?
    ...aspetterò

EDIT2:
    Dopo ben un'ora era ancorà lì, ho annullato tirato fuori il DVD.... anche quello si è fritto, non so più cosa farci, idee??
    Ultima modifica: 11-08-2012 alle 13:04, di Marci46

Iscritto dal
    07/09/2011
    Magari sono semplicemente vecchi o già rovinati?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    13/10/2011
    Per essere vecchi, può essere benissimo, rovinati per niente...

Ne ho trovato uno "nuovo" ancora da scrivere, l'ho provato a scrivere adesso, poi magari lo cancello e vedo se funziona, se così è allora gli altri 2 essendo vecchi si son fritti

Iscritto dal
    07/09/2011
    Altra cosa: sono DVD-RW o sono DVD +R e riportano il logo "RW"?

Con il termine rovinati, comunque, intendo dischi magari visivamente perfetti dove il substrato si è rovinato in qualche modo io ad esempio ho dei CD-RW esteticamente impeccabili, che però ad ogni masterizzazione riportano una marea di errori ed il contenuto risulta, ovviamente, corrotto...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Altra cosa: sono DVD-RW o sono DVD +R e riportano il logo "RW"?
    Sisi quello sì (almeno)

Addirittura c'è RW con affianco un 2, non so però cosa stia a significare.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Addirittura c'è RW con affianco un 2, non so però cosa stia a significare.
    DVD+RW e DVD-RW sono formati di disco diversi, da "conglomerati" (alla blade runner) diversi.

Non c'entrano nulla uno con l'altro. DVD-RW2 è di fatto il successore del DVD-RW, ci hanno riprovato poiché in confronto ai +RW, i -RW fanno schifo (in termini relativi, in termini assoluti può darsi che non si avrà mai alcun problema con nessun masterizzatore).
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ok grazie per le lucidazioni

Autorizzazioni