+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Iscritto dal
    26/05/2011

Come si chiama in italiano la breaker bar?

Questa qua (foto assolutamente a caso )

Come si chiama in italiano la breaker bar?-gelenkgriff___1__4e4e7a9c2dc0c.jpg

Drive da mezzo pollice snodato, barra lunga, impugnatura.

La si usa per smollare (break free, da cui il nome inglese) le grosse viti superserrate.
    Mi serve per aprire la vite centrale del semiasse (allen 17mm M16 ) che è chiusa a 190Nm + 180°
    Usare la chiave dinamometrica con un tubo di ferro attorno al manico non mi va perché la prima cosa che succede è che si scassa la chiave (che non è certo di qualità officina meccanica )

Non vorrei ordinarla online se la trovo in qualche negozio, ma non so neanche come si chiama
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Nn lo so xò qst domanda t porterà tnt stelline

Mai vista nei negozi normali tipo brico, però il mio cricchetto ha in dotazione una prolunga con uno snodo a cui puoi anche inserire un tubo

Puoi vedere se qualcuno ti vende solo la prolunga e lo snodo, gli inserti penso che ce li hai oppure comprare una chiave fissa a cui inserire poi il tubo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ma non hai un kit di bussole nel quale di sicuro trovi un T? Lo infili in un palo per aumentare l'effetto leva e sei a posto.

E non farlo con la dinamometrica!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Forse non ci siamo capiti sull'entità della forza da dare

Parliamo di questa dimensione di breaker bar, non so se avete in dotazione una prolunga da 60-100 centimetri col vostro cricchetto

Come si chiama in italiano la breaker bar?-wheel37-13.jpg

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Si prende il parente e lo si fa salire sul mezzo,dove preme a fondo il freno,se appena spento il motore è meglio,si carica il servofreno,se era la vecchia Audi 100 dovevi tenere in moto.
    La macchina a TERRA non sul cric.
    Poi con la boccia a misura,a T più solito tubo infilato ci si sale sopra e si balla,anche se ricordo bene che serve solo molta decisione,ovvero non il timore di farsi male.
    Ah... assicurati di aver liberato le "punzonature"
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    05/09/2011
    Dal sito beta: quadro maschio 1/2" snodato con impugnatura in metallo, tipo lungo cromato.

Ma il più lungo è da 60 cm.

Quello che indendevo io era un quadro maschio 1/2" con spina scorrevole cromato, ossia un T
    Ultima modifica: 15-08-2012 alle 09:52, di G-Baby

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Si prende il parente e lo si fa salire sul mezzo,dove preme a fondo il freno,se appena spento il motore è meglio,si carica il servofreno,se era la vecchia Audi 100 dovevi tenere in moto.
    La macchina a TERRA non sul cric.
    Poi con la boccia a misura,a T più solito tubo infilato ci si sale sopra e si balla,anche se ricordo bene che serve solo molta decisione,ovvero non il timore di farsi male.
    Ah... assicurati di aver liberato le "punzonature"
    Precisamente quello che faccio al 100%
    A parte l'ultima cosa delle punzonature che non ho capito e me la devi ripetere

Quote Originariamente inviato da G-Baby Visualizza il messaggio
    Dal sito beta: quadro maschio 1/2" snodato con impugnatura in metallo, tipo lungo cromato.
    Ma il più lungo è da 60 cm.
    Quello che indendevo io era un quadro maschio 1/2" con spina scorrevole cromato, ossia un T
    Quel coso costa tipo 100 euro

Sospetto che sia più facile una prolunga snodata più lunga possibile e un pezzo di tubo che va giù fino alla base

Ma a un quadro maschio snodato a T, la T si può togliere? Perché ci può stare di prenderne uno lungo 50cm e metterci sopra un tubo lungo un metro, penso possa andare

Iscritto dal
    05/09/2011
    Sul T metti il quadro tutto da un lato, quindi il manico resta esteso per poterlo infilare su di un palo.

Comunque ho smmollato e tirato "bulloni" fino a 700 Nm da solo e hai visto quanto piccolo sono

Iscritto dal
    26/05/2011
    D'accordo ma allora devo prendere un T con l'attacco molto vicino al quadro, non come quello linkato che è lontano 50 centimetri.

Lo so che sono tutte pippe mentali eh, non è mica il bullone di una ruota di un 747

Iscritto dal
    05/09/2011
    Un coso tipo questo.

Ma se ti rivolgi ad un negozio di utensileria o bulloneria ne avranno di sicuro. Magari ti convien prendere un T bello grosso e tramite una riduzione da tot a 1/2" attaccarci la bussola. Così resiste meglio alla torsione...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni