+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: cuffie o non cuffie?

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011

cuffie o non cuffie?

Complice la settimana di "piatta" apparente (e magari l'avrete già notato ) e i fatidici aggiornamenti troppo spesso rimandati ho trovato il tempo per, spendere soldi!
    Ascolto molta musica, soprattutto quando lavoro e solitamente alterno, per questioni puramente pratiche le sennheiser cx300 e le mx350 (ovviamente non c'è storia e le cx vincono sempre), da un paio di mesi mi balena in testa l'idea di aggiungere alla rotazione un bel paio di cuffie "classiche" di quelle che inglobano completamente l'orecchio...

Diciamo che i miei parametri attuali sono:

- circumaurali
    - chiuse
    - leggere

Ho visto sul sito creative che ci sono in offerta (?) le Creative Aurvana Live a 49€ (anziché 99..) e leggendo in giro non dovrebbero essere affatto male!
    qualcuno le ha provate? Più o meno nella fascia di prezzo si trova di meglio?

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ciao Gab come te la passi?
    Hai avuto modo di leggere qualche nostra review in merito?

Review Corsair Vengeance 2000, la cuffia wireless che sorprende » TechArena
    Shock Spin HD: la cuffia di Tt eSPORTS con surround virtualizzato » TechArena
    CM Storm Sirus: il 5.1 in cuffia » TechArena

Le prime mi sa che sono davvero ottime anche se costano un po'.

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Ciao Luigi, bha, rispetto ai tempi che furono, :sgrat: :sgrat: , va benone! :sgrat:

Cercavo qualcosa meno gaming-oriented dato che tanto, ormai, di giocare non se ne parla proprio... :s

(manca una faccina :sgrat: a quanto pare! )
    Ultima modifica: 28-08-2012 alle 15:53, di gas

Iscritto dal
    27/09/2011
    AKG K240 MkII
    K 240 MK II
    certo, se vuoi spender soldi

le posseggo, sono stupende

personalmente non comprerei mai cuffie fatte da chi... non fa audio ma mi affiderei a marche note nel settore
    per la musica non serve surround o 5.1, è stereo

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Bhe, parliamo di altre cifre però...
    a quanto pare le Creative, che a quanto pare di audio qualcosa ne capisce, sono comunque delle Denon, che a quanto pare di audio qualcosa ne capisce, rimarchiate.

Iscritto dal
    14/10/2011
    Le Aurvana Live sono quasi delle Denon 1001, e battono altre cuffie intorno ai 100€, sono davvero a metà prezzo.

Vedi anche Superlux della serie Hd66x/Hd68x o Koss KSC75 da moddare con archetto o ancora le Brainwaz HM3, che se in offerta costano sui 30€.

Hanno tutte un ottimo rapporto qualità prezzo.

Anche se le Superlux hanno un'impedenza più alta, quindi sono più difficili da pilotare.

Ciao

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da gas Visualizza il messaggio
    Bhe, parliamo di altre cifre però...
    a quanto pare le Creative, che a quanto pare di audio qualcosa ne capisce, sono comunque delle Denon, che a quanto pare di audio qualcosa ne capisce, rimarchiate.
    non parlavo di Creative, per quanto sia una marca puramente commerciale
    non comprerei una corsair, cooler master etc... sono bravi a fare pc, in settore audio non mi fiderei... mi sembrano troppo giocattolose

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    scusa Matteo l'inutile sarcasmo, non avevo capito che era un riferimento al post di Luigi
    Grazie Roberto per aver allargato la scelta e confermato quel che leggo in giro...
    Leggo spesso il paragone con le superlux, che però non trovo troppo facilmente da comprare, o sbaglio?!
    C'è anche da dire che comprando online senza poterle provare è sempre un tuffo nel vuoto ad occhi chiusi, però, dato che non ho nemmeno alla lontana un orecchio assoluto mi tocca fidarmi delle recensioni ed i commenti di chi è più "fortunato" ed esperto

Iscritto dal
    14/10/2011
    2 shop principalmente ne vendono. Se sei interessato all'acquisto, contattami con un pm.

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Per ora sono solo in fase pre-aquisto, in caso grazie
    Il prezzo da quel che ho capito è addirittura inferiore..? ma l'impedenza di quanto cambia? 50ohm? andranno amplificate?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni