+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: E book?

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Io continuo a preferire i libri
    Comunque non ditemi che alle elementari avevate tonnellate di libri, perchè io non ne avevo neache uno.
    Alle medie 2 o 3 al massimo, che potevamo lasciare nell'armadio in classe
    neanche uno? Neanche uno?? Neanche uno???

Voteban! [cit. ozclas]
    Attento a te, mondo!

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Io continuo a preferire i libri
    Comunque non ditemi che alle elementari avevate tonnellate di libri, perchè io non ne avevo neache uno.
    Alle medie 2 o 3 al massimo, che potevamo lasciare nell'armadio in classe
    AHAHAHAHA, qua manco c'abbiamo un'aula a classe e tu pensi allo spazio per lasciare i libri.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io mi riferivo più alla corsa al più figo o performante,che creerebbe ulteriori differenziazioni tra ragazzini/bambini.Non alla comodità di non dover comprare libri.
    Ovvio che in un anno scolatico l'Ebook è bello che strapagato,ma il problema che il solo lettore di pdf o fogli elettronici non lo vorrebbe nessuno,troppo "comune" e si parte con la corsa al più figo,tanto paga papà.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    neanche uno? Neanche uno?? Neanche uno???

Voteban! [cit. ozclas]
    vedo che bene o male le manguste sono rimaste
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io mi riferivo più alla corsa al più figo o performante,che creerebbe ulteriori differenziazioni tra ragazzini/bambini.Non alla comodità di non dover comprare libri.
    Ovvio che in un anno scolatico l'Ebook è bello che strapagato,ma il problema che il solo lettore di pdf o fogli elettronici non lo vorrebbe nessuno,troppo "comune" e si parte con la corsa al più figo,tanto paga papà.
    Bah, non sono d'accordo, se uno va a scuola per studiare, book, o e-book, quella funzione deve assolvere. Se poi tutti si vogliono mettere a fare i fighi, tocca ai genitori fare la loro parte. Se i genitori non fanno la loro parte e allora sì, ma così è troppo semplice, credo.
    Cioè, quello che voglio dire è questo: è facile dire "vabbè, mo viene questo e-book, allora e grazie che tutti faranno a gara a chi è il migliore, poi viene il bambino che non ha niente perché magari non ha soldi e tutti lo prendono in giro" troppo semplice, mia deve andare tutto per forza così... almeno credo, che diamine!

@nic: ops.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    27/09/2011
    @ cisko: per questo ci vorrebbero regole precise per l'adozione di tali dispositivi nelle scuole

@ bambinz: te sei sfizzero, non fai testo l'Italia è indietro anni luce con l'istruzione, le scuole cadono a pezzi, gli insegnanti sono fermi a nozioni di 50 anni fa (che finchè si parla di italiano e matematica, va anche bene, ma quando si parla di elettronica o comunque settori che si sono evoluti...) e le attrezzature scolastiche ancor peggio...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    ma il problema che il solo lettore di pdf o fogli elettronici non lo vorrebbe nessuno,troppo "comune" e si parte con la corsa al più figo,tanto paga papà.
    Perché, senza ebook invece non lo fanno?

Sto flammando con Matteo92 in merito ( ), quando andavo a scuola io lo status symbol era il giubbotto da 400 mila lire, ora è il telefono da 600€, domani sarà l'ipad 2/3/4.

La differenza essenziale - ma questo esula dal discorso degli ebook - è che ai tempi miei, se il bambino andava dalla mamma o dal papà a frignare perché il compagnuccio aveva il giubbotto da 400.000 lire e lui no, si prendeva una saracca di ceffoni.

Ora se il bimbo va a frignare perché il compagnuccio ha l'iphone e lui no, il genitore di turno corre ad accendere l'ennesimo finanziamento con la banca per comprargli la troiata del momento, ed è questo quel che non va bene.

Il problema, è che questo comportamento viene adottato a prescindere dall'utilizzo degli ebook in classe.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Si ma i libri di carta per le scuole ve li regalavano a voi?

Io mi ricordo che si spendeva a lot per i libri di carta, quando andavo a scuola io, con la porcata di non poterli neanche comprare usati, il più delle volte, perché gli insegnanti pretendevano la versione nuova (che differiva rispetto alla "vecchia" per il colore della copertina, nella migliore delle ipotesi)

Con la differenza che l'e-book che compro adesso, me lo porto dietro per un bel pò di anni, mentre il libro di carta, dopo un paio di anni, diventa carta buona per fare il fuoco.
    Straquoto

Aggiungiamo il fatto che la versione elettronica DEVE costare meno del cartaceo e il costo del lettore salta fuori.
    "...innovazione di botto" non vedo come sia possibile introdurlo graduatamente.
    La gara a "io ce l' ho più figo" si sposterebbe semplicemente ad altro...
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio

Ora se il bimbo va a frignare perché il compagnuccio ha l'iphone e lui no, il genitore di turno corre ad accendere l'ennesimo finanziamento con la banca per comprargli la troiata del momento, ed è questo quel che non va bene.
    D'accordissimo
    Attento a te, mondo!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    La gara a chi piscia più lontano,come ha centrato darlington,si sposterebbe in un campo dove il papà o mamma loro malgrado non avrebbero argomentazioni valide e/o sufficienti a fare un acquisto oculato.
    Il semplice reader è praticamente sconosciuto,la massa del popolo conosce tablet e smartphone supponendo che siano la stessa cosa di un lettore di pdf.
    E' la parte intrattenimento/navigazione/facebookiana che andrebbe eliminata,allora ok.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni