+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: E book?

Iscritto dal
    13/10/2011
    O lo fornisce la scuola e quindi ci sta che sia blindato oppure ci sarà sempre chi arriverà con un dispositivo un pelo più bello.
    Il lettore si rompe, ne compro uno nuovo che magari ha delle funzioni in più magari pure ad un prezzo inferiore di quello consigliato.....mi buttano fuori perchè ha le icone che si muovono e sbrilluccicano ?!?
    Non ne vieni fuori
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    E' la parte intrattenimento/navigazione/facebookiana che andrebbe eliminata
    Ma neanche: se io voglio cazzeggiare in classe, non mi serve per forza un telefono che costa uno stipendio; oramai si trovano cellulari da un centinaio di euro con browser Internet e accesso a Facebook integrati, inoltre salvo alcune eccezioni, il tablet per navigare richiede una rete wi-fi, che ammesso che ci sia in una scuola, è protetta con password.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Si darl,ma un conto che mentre l'insegnante spiega e tu hai lo smartphone e ci smanetti forse qualcuno se ne accorge,mentre se DEVI avere il tablet davanti...........
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    Per me son discorsi troppo complicati, da una parte è giusto e dall'altra sbagliato, tutto gira attorno al buon senso, che nessuno ha.

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    bò io lo trovo sempre il solito discorso ... "generazionale" ...
    secondo me non è cambiato nulla, quando eravamo noi ragazzini erano altri gli status simbol e spesso abbiamo fatto spendere soldi ai nostri genitori per cose "inutili" ma ... fighe

io non condivido il pensiero di cisko perchè un conto è la pubblicità che cerca ovviamente di vendere un conto è dire di no ai propri figli! come dice andry sta tutto nel buonsenso ... risparmiare sui libri con gli e-book è un lettore va bene ... se poi un ragazzino pretende l'ipad perchè è + figo sta nel buonsenso del genitore acconsentire o meno ...

ho studenti a scuola con l'Iphone di mammina, altri con il nokia 3310 ... se uno si sente sfigato perchè ha solo un 3310 c'è qualcosa che non va e non è colpa della tecnologia ma di chi non ha insegnato a suo figlio il valore degli oggetti e delle cose

quando ho chiesto il "chiodo" di pelle da 600milalire da mettallaro anni '90 in 3a media ... i miei mi hanno mandato gentilmente a cacare senza passare dal via
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    22/09/2011
    Sono pienamente d'accordo.
    Attento a te, mondo!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ognuno fa proprie le impressioni,solo io provo a pensare un poco oltre il mio naso?
    Se siamo qui a discutere almeno un pc lo sappiamo usare,io mi riferisco ancora ad una fetta di popolo ancora in bilico tra analfabetismo tecnologico ed essere genitori.
    Avendo un figlio che ti chiede un apparato invece di un'altro e ripeto ancora Se non sai come aggirare l'ostacolo come fai???
    Io vi chiedevo come fareste se NON conoscete bene gli apparecchi in oggetto.
    Li il buon senso di un ottimo padre di famiglia ci fa ben poco davanti ad un furbo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    però cisko ... l'ignoranza non è certo una scusa o colpa di chi vende e di chi fa pubblicità loro fanno i loro lavori e nessuno ti obbliga a comprare un iPad

se sono un contadino che non so nulla di tecnologia e il mio ipotetico figlio mi chiede un iPhone e l'unica cosa a cui riesco a pensare è un aratro ... c'è ben poco da fare come ben dici il buonsenso serve a poco se manca una cultura in merito ... però la colpa/mancanza è del genitore, è come dici tu analfabetismo tecnologico e ci si difende solo acculturandosi
    Zelda Graphic on Flickr

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ti faccio un altro esempio ...
    a scuola, i genitori di alcuni miei studenti mi chiedono consiglio su che macchina fotografica comprare al figlio

io ovviamente consiglio canon ... scherzo ... insomma consiglio il modello e consiglio di acquistare on-line su alcuni siti ben conosciuti ed affidabili con risparmio di anche 200 e più € rispetto ai prezzi Trony, MW e compagnia bella ... eppure molti non si fidano, molti si fanno illudere dalla fisicità del negozio e comprano a prezzi decisamente ed ingiustamente alti.

questo è analfabetismo tecnologico, mancanza di cultura in merito all'argomento ... e ripeto c'è poco da avere buonsenso se non si hanno i mezzi per capire cosa comprare e cosa no ai propri figli, ma anche per se stessi
    Zelda Graphic on Flickr

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Autorizzazioni