+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: E book?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

E book?

Oggi leggevo un volantino Euronics,tra varie offerte alle quali non potevo rifiutare,leggevo in prima pagina che da questo anno scolastico i libri di scuola devono essere disponibili in formato I Phone E book e altro.
    Effettivamente sembra una buona idea per non caricare gli zaini dei piccoli.
    Ma anche una nuova corsa alla spesa e relativa "io ce l'ho e tu noooooo"
    Il ragazzino che va a scuola col libro usato,zaino cinese ecc ecc e quello con il Seven,Ipod,iphone e come se appunto non bastasse in classe tira fuori il tablet tutto tempestato di brillanti e "segue" (un paio di balle) la lezione.
    Il ragazzino di prima che fa? Va da mamma e papà e li crocifigge perchè lui deve scrivere con una Bic su un folgio di carta,mentre il dislessico usa il tablet. (con correttore di minchiate).
    I genitori che fanno? E daiiii il figlioletto non può andare a scula con la penna e il calamaio,via con un bel finanziamento per un tablet che effettivamente sarà vecchio e superato al primo trimestre.
    A me sta innovazione di botto lascia abbastanza perplesso.
    A voi?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    Per la prima volta sono totalmente d'accordo con il parere espresso da ciskopa

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Bah... avviso: se mi esprimo si genererà una rivalità, quindi... mi astengo

Peace and love
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Se ci fossero i fondi necessari, sarebbe stato anche logico fornire a tutti gli studenti un tablet economico... Come il diario della scuola uguale per tutti.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se il tablet fa qualsiasi cosa oltre l'ebook reader si presta troppo alla distrazione.

Piuttosto un kindle touch con firmware custom

Anzi vi dirò, vado a leggere sul kindle touch
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    27/09/2011
    A mio modesto parere, l'ebook non è sbagliatissimo, ma andrebbe applicato in modo corretto:

- il ministero dovrebbe fornire un elenco di dispositivi di pari costo e pari funzionalità ammessi. Il resto, non si usa
    - l'ebook, almeno alle elementari-medie, deve solamente esser un supporto sostitutivo alla carta, quindi con le medesime "funzionalità", niente connettività o altre applicazioni
    - o tutti o nessuno. Comprare libri costa parecchio, quindi l'ebook non è una spesa insostenibile, se poi ne viene creato uno economico apposta per lo scopo. Ma non devono esserci differenze tra il ricco ed il povero

allora sì, possiamo salvare qualche albero, perchè di questo si tratta, che non mi si venga a dire che gli zaini pesanti rovinano la salute dei bambini....

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si ma i libri di carta per le scuole ve li regalavano a voi?

Io mi ricordo che si spendeva a lot per i libri di carta, quando andavo a scuola io, con la porcata di non poterli neanche comprare usati, il più delle volte, perché gli insegnanti pretendevano la versione nuova (che differiva rispetto alla "vecchia" per il colore della copertina, nella migliore delle ipotesi)

Con la differenza che l'e-book che compro adesso, me lo porto dietro per un bel pò di anni, mentre il libro di carta, dopo un paio di anni, diventa carta buona per fare il fuoco.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Di certo potrebbero fare un accordo con Amazon e far costare il kindle una sciocchezza, così come una sciocchezza sarebbe togliere il wi-fi e il (penosissimo, btw) browser integrato.

Cioè voglio dire, costa 99 dollari sullo shop amazon, vuoi che gliene ordini 10 milioni () e non te lo fanno pagare meno?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    A mio modesto parere, l'ebook non è sbagliatissimo, ma andrebbe applicato in modo corretto:

- il ministero dovrebbe fornire un elenco di dispositivi di pari costo e pari funzionalità ammessi. Il resto, non si usa
    - l'ebook, almeno alle elementari-medie, deve solamente esser un supporto sostitutivo alla carta, quindi con le medesime "funzionalità", niente connettività o altre applicazioni
    - o tutti o nessuno. Comprare libri costa parecchio, quindi l'ebook non è una spesa insostenibile, se poi ne viene creato uno economico apposta per lo scopo. Ma non devono esserci differenze tra il ricco ed il povero

allora sì, possiamo salvare qualche albero, perchè di questo si tratta, che non mi si venga a dire che gli zaini pesanti rovinano la salute dei bambini....
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Si ma i libri di carta per le scuole ve li regalavano a voi?

Io mi ricordo che si spendeva a lot per i libri di carta, quando andavo a scuola io, con la porcata di non poterli neanche comprare usati, il più delle volte, perché gli insegnanti pretendevano la versione nuova (che differiva rispetto alla "vecchia" per il colore della copertina, nella migliore delle ipotesi)

Con la differenza che l'e-book che compro adesso, me lo porto dietro per un bel pò di anni, mentre il libro di carta, dopo un paio di anni, diventa carta buona per fare il fuoco.
    sono d'accordo
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Io continuo a preferire i libri
    Comunque non ditemi che alle elementari avevate tonnellate di libri, perchè io non ne avevo neache uno.
    Alle medie 2 o 3 al massimo, che potevamo lasciare nell'armadio in classe

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni