+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 29

Iscritto dal
    14/07/2012

Da che shop online acquistate?

Ciao raga,

non so se con questo topic infrango qualche regola del forum maaaa...

Da che shop online siete abituati ad acquistare componenti per PC ?
    Io mi sono sempre trovato bene su TiburCC , pero' vorrei provare a guardarmi attorno in altri negozi.

Ditemi voi !

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho acquistato in diversi shop: Drako, e-key, BMP Power, Prokoo...
    Di questi posso dire:

Drako: affidabili, ottimo shop. Sembra caro, in realtà il "problema" è che tiene quasi esclusivamente hardware & co. di fascia alta, quindi i prezzi son quelli. Le cose un po' più abbordabili infatti sono spesso più economiche qua che altrove.

e-key: probabilmente quello che ha i prezzi più bassi. Non tiene tantissima roba ed è abbastanza affidabile, peccato ci mettano millenni per inviarti le cose (la spedizione è in 24h ma per prepararla di solito passano parecchi giorni). Non di rado tralasciano l'aggiornamento della disponibilità...

BMP Power: ha abbastanza roba e non tiene solamente informatica. Dalla sua ha il fatto che il costo di spedizione va in base al peso e non va "di step in step" (non tipo... "0-10kg -> 10€" ecco), quindi se prendi una cavolatina da 3€ non ti tocca buttarne 10 nella spedizione.

Prokoo: prezzi nella media, ottimo servizio, affidabili, veloci, assortimento non così vasto ma di solito si trova quel che si cerca.

Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica: 30-08-2012 alle 17:55, di EgYpT
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    24/10/2011
    vanno bene tutti quelli che non evadono l'iva, i cosidetti VAT Player. Ti riporto il link di un bel pezzo di Toms:

Perché c’è tanta differenza di prezzo tra alcuni shop online? | TechNOIDentity – Andrea Ferrario

Nomi, se possibile, preferisco non farne perche ne dimenticherei qualcuno, ma se hai bisogno in pvt ti dico volentieri quali shop lavorano onestamente.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Sinceramente in caso di acquisto di articolo singolo cerco il prezzo più basso in assoluto ponderando l'affidabilità dello shop, ma sempre con un targhet basso rimane.
    Per acquisto di più prodotti cerco di evitare spedizioni multiple, ma valuto attentamente tutte le possibili combinazioni.
    Purtroppo se un venditore evade l'iva o non paga i contributi ai dipendenti io non ci posso fare nulla.
    La responsabilità rimane del venditore e non mia come cliente.
    Non promuovo l'evasione dell'iva, anzi essendo tassato alla fonte non ho neanche la possibilità e pretendo dai professionisti che rispettino le regole di un paese civile; però non posso fare il finanziere.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io invece non compro dai VAT player, la considero concorrenza sleale...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    22/12/2011
    Ma come faccio a sapere se uno shop evade o meno l'iva?

Iscritto dal
    20/10/2011
    Hanno il bordo viola come per l'aids

Iscritto dal
    22/12/2011

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    ho comprato le ultime cose di hardware da HRW e ho scoperto che hanno il magazzino ad Ala - TN, tipo a 5 min di macchina da casa mia ... così faccio ritiro in magazzino e risparmio il deca di sped.
    Zelda Graphic on Flickr

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Conan Edogawa95 Visualizza il messaggio
    Ma come faccio a sapere se uno shop evade o meno l'iva?
    se tutti vendono a 100 e qualcuno vende a 80, ecco quello è un VAT Player, su trovaprezzi ne trovi quanti ne vuoi

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni