+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    24/10/2011

A rischio l'Imu alla Chiesa

Doveva essere una svolta storica. Per ragioni di equità, ma anche per evitare la procedura d'infrazione dell'Unione europea per aiuti di Stato. Eppure la tanto invocata estensione dell'Imu alla Chiesa rischia di trasformarsi in un clamoroso flop. Il decreto del ministero dell'Economia, atteso per la fine di maggio, ancora non esiste. E senza, dal primo gennaio 2013, la Chiesa continuerà a non pagare l'Imu. Così partiti, sindacati, fondazioni, associazioni. Una beffa.

A rischio l'Imu alla Chiesa Il decreto attuativo non c'è - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Fatemi capire, oltre a non intascare i soldi dell'IMU della Chiesa dobbiamo anche pagare la multa dell'UE?

Ma perche ci devono prendere per i fondelli cosi????

Iscritto dal
    13/12/2011
    Gioca coi fanti ma non toccare i santi.
    Le cose cambieranno quando la gente riuscirà a fare la distinzione Chiesa:Religione.
    Ma sino a quel momento la chiesa comanderà.
    Leggiti Sua Santità - Gianluigi Nuzzi - Chiarelettere

Iscritto dal
    17/10/2011
    Luridi Mangiapane a tradimento... sanguisughe, ecco cosa sono gli elementi della Chiesa!
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Iscritto dal
    26/03/2012
    Che schifo!! quì si fatica a portare a casa il pane e i più ricchi non pagano!!
    Poi oltre il danno... la beffa......Tristemente tipico del nostro paese.........

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ma da quel che so sono le chiese in se che non pagano perchè sono luoghi di culto.

La cosa si distorce nel momento in cui mettendo anche una cappella di 2x3 metri fanno diventare qualsiasi cosa luogo di culto, a partire dai ricoveri che creano introiti fenomenali.

Iscritto dal
    24/10/2011
    luoghi di culto? Ad Urbino, ad agosto, c'era una chiesa in centro con un mercatino solidale all'interno, bancarelle ovunque, prendevi e pagavi all'uscita. La cosa mi ha fatto abbastanza schifo, non perche io creda nei preti (ci sto molto lontano), ma mi metto nei panni di chi ci crede.
    Io ero entrato per vedere i dipinti.

Iscritto dal
    12/04/2012
    Avete una vaga idea delle proprietà extra vaticano che ha la chiesa? fatevi una ricerca.......... Questi bastardi sanguisuga sono pieni che piu pieni non si puo e non vogliono manco pagare una lurida tassa sull'immobile, sono proprietari di mezza italia insieme a banche e assicurazioni e indovinate un po chi deve sempre pagare?
    Ma prima o poi la corda si romperà santo dio!!!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Mi vien che ridere...... come se la Chiesa pagasse l'IMU risolvessimo qualcosa.
    Son riusciti a preparare la proposta di legge,ma essendo una massa di minchioni non han fatto il decreto legge.
    E' così che doveva andare,probabilmente la Chiesa avrà le sue ricchezze,ma anche i governanti hanno le loro e non vogliono ridursele.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Ma da quel che so sono le chiese in se che non pagano perchè sono luoghi di culto.

La cosa si distorce nel momento in cui mettendo anche una cappella di 2x3 metri fanno diventare qualsiasi cosa luogo di culto, a partire dai ricoveri che creano introiti fenomenali.
    IL problema è che lo stato vaticano è proprietario di 1/3 degli immobili posti sullo stato Italiano chiese a parte.
    Da qui direi che sarebbe il caso che per uffici, palazzi, appartamenti etc, l'IMU la pagassero, altrimenti anch'io ricavo una piccola cappella in taverna e voglio essere esentato...
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    12/04/2012
    Certo, se per ogni cosa non risolviamo niente alla fine si che non si risolve niente! Cominciassero a farli pagare che non guasta............ Bisogna pur cominciare no?

Autorizzazioni