+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Iscritto dal
    23/11/2011

Consigli acquisto compressore

Ciao ragazzi come da titolo sarei interessato all'acquisto di un compressore da usare esclusivamente per la pulizia del pc.
    Preferirei che fosse piccolo e pocp ingombrante ma soprattutto affidabile e di buona qualita'.
    Mi aiutate please, non so come orientarmi. Girovagando un po sul web ho adocchiato questo,

Elettro compressore d'aria 6 lt Stanley DN200/8/6 - 1,5Hp 220V

• Motore 220V 50/60Hz
    • Numero giri 3400/min
    • Potenza 1,5Hp / 1,1 Kw
    • Serbatoio lt. 6
    • Compressore monostadio, a secco (oilless)
    • Rendimento cs 180 lt/min
    • Pressione massima 8 bar
    • Pressostato elettromeccanico
    • Riduttore di pressione
    • Dotato di maniglia per il trasporto
    • Dimensioni 355x315x370
    • Peso Kg. 9

Cosa ne dite?
    Immagini allegate  

Iscritto dal
    07/09/2011
    6 litri sono veramente pochi però, io prenderei almeno un 24 litri, che vincoli di dimensioni hai?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    23/11/2011
    Ciao Darlington, beh la dimensione incide molto sulla trasportabilita' che e' quello che mi interessa principalmente.
    Magari potrebbe servirmi per far anche manutenzione ai pc degli amici, cosa che sarebbe impossibile con un 24 litri.
    Personalmente non sono vincolato a nessun tipo di dimensione, ma preferirei tenerlo in camera in un armadio ed usarlo all'occorrenza.
    Ripeto che e' solo per la pulizia di pc, non lo userei per niente altro.

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    io direi dall'esperienza che ho che ha si ragione Darl nel dire che 6 l son pochi, ma dipende piuttosto dalla potenza.
    Ho un black & decker da 6 l e tutto sommato mi va bene per pulire il pc.. il problema sono i 0.5 cv che lo caricano a 7 bar in circa 2 minuti o forse più..

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da And82 Visualizza il messaggio
    per far anche manutenzione ai pc degli amici, cosa che sarebbe impossibile con un 24 litri.
    Non capisco perchè non potresti,NON dovresti piuttosto,consumare energia elettrica per gli "amici". che sono come le mutande,più sono stretti e più si infilano nelle chiappe.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    23/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè non potresti,NON dovresti piuttosto,consumare energia elettrica per gli "amici". che sono come le mutande,più sono stretti e più si infilano nelle chiappe.
    Gia' e' proprio vero, e' per questo che cosi' me lo porto con me e consumo la loro energia....

Iscritto dal
    23/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Ali Visualizza il messaggio
    io direi dall'esperienza che ho che ha si ragione Darl nel dire che 6 l son pochi, ma dipende piuttosto dalla potenza.
    Ho un black & decker da 6 l e tutto sommato mi va bene per pulire il pc.. il problema sono i 0.5 cv che lo caricano a 7 bar in circa 2 minuti o forse più..
    Quindi quello che vorrei prendere io sarebbe carico in 30 secondi che e' un tempo ragionevolissomo. E comunque tu non spari aria a 8 bar nel pc, quindi durerebbe abbastanza per pulire. Che poi se la pulizia e' fatta in modo periodico, diciamo una volta a settimana nel mio caso basterebbe un minuto per pulirlo.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se ti serve "solo" per quello allora prendilo, ma sapendo che i "mini" compressori costano in proporzione più dei grandi io per la stessa cifra prenderei qualcosa di più "general purpose"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    23/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Se ti serve "solo" per quello allora prendilo, ma sapendo che i "mini" compressori costano in proporzione più dei grandi io per la stessa cifra prenderei qualcosa di più "general purpose"
    Beh anche questo e' vero, e' poca la differenza con il 24 lt......pero' pesa anche 14 kg in meno.
    Comunque e' affidabile come marca?? o mi consigli altro brand per andare sul sicuro?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Stanley è abbastanza famosa, altri brand validi (che fanno solo compressori, se non ricordo male) sono Fini e ABAC ma se butti un occhio ai prezzi...

Io comunque ho uno stracinese comprato al carrefour e per quel che ci devo fare va benone ricordati di svuotare spesso la condensa...

Autorizzazioni