+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Iscritto dal
    07/09/2011

[multa inside] Andavo a 100 all'ora nel bel mezzo della via...

...ed arrivò un multone dritto dritto a casa mia, blen blen blen ye ye ye

E' arrivata una multa per eccesso di velocità, presa il giorno in cui ho avuto l'infortunio sul lavoro, tornando a casa, quindi è probabile che ci stia anche (mi faceva un male cane e volevo tornare a casa presto)

La macchinetta non la ho vista, i cartelli non c'erano, la pattuglia (se c'era) era imboscata al massimo, perché quella strada la conosco bene...

Contestazione immediata non c'è stata, e loro si giustificano col fatto che "era impossibile blabla"

Secondo voi (soprattutto secondo Luigi e Dago), prima di pagarla a cuor leggero posso provare a contestarla? Nel caso avessi torto, pagherei di più?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Raddoppia se non ricordo male e ci sono circa 40€ di spese per andare dal giudice di pace (che non è più free)

Iscritto dal
    24/10/2011
    se te ne accorgevi subito che non c'erano i segnali di avvertimento, potevi tornare indietro e fare le foto alla strada e alla macchina della pattuglia, poi le allegavi al ricorso. Ora come ora, secondo me, non puoi fare piu niente. Parlo dei segnali mobili di controllo non di quelli fissi.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ha detto la madre che se è stata fatta la multa con l'autovelox (e quindi hanno la foto) sarebbe inutile contestarla, al massimo potresti dire che non eri tu alla guida. In ogni caso, puoi farlo, ma se hai torto, la multa raddoppia.
    Attento a te, mondo!

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    ricorda che devi pure sacrificare tot punti di patente

Ali
    Ali non è in linea

Iscritto dal
    02/11/2011
    allora..dalla mia esperienza ( mio papà si è informato in lungo e in largo quando è arrivata la multa a casa alcuni mesi fa) la questione principale per il ricorso è sapere se il comune in questione è solito affidarsi ad un avvocato proprio per questo genere di cose.
    Per farla breve , nel comune dove ho preso la multa, con tutte le contestazioni del caso avrei anche potuto fare ricorso e vincerlo probabilmente, solo che il comune porta avanti il processo fino a roma, dove un cittadino normale non puo' far nulla senza appoggiarsi ad un avvocato e di conseguenza sostenendo spese esagerate.
    Tutto questo per dire che altri comuni limitrofi, nel caso di contestazione dal giudice, non si presentano nemmeno e la questione si risolve a favore del cittadino.
    detto questo se la multa è sui 150€ ti conviene risparmiarti rogne e spese inutili e pagare..

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    se te ne accorgevi subito che non c'erano i segnali di avvertimento, potevi tornare indietro e fare le foto alla strada e alla macchina della pattuglia, poi le allegavi al ricorso. Ora come ora, secondo me, non puoi fare piu niente. Parlo dei segnali mobili di controllo non di quelli fissi.
    Eh, ma non era visibile proprio un bel niente, né la macchina dei vigili, né l'autovelox
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Sono dell'idea che se sbagli devi pagare... tanto più che non hai la possibilità di dimostrare alcun che mentre loro hanno un bel primo piano del culo della tua AX.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    07/09/2011
    vabbeh, invece di prendere l'iphone 5 ( ) pagherò la multa

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Eh, ma non era visibile proprio un bel niente, né la macchina dei vigili, né l'autovelox
    non ci puoi fare nulla a distanza di cosi tanto tempo, se non te ne sei accorto è perche, probabilmente, il controllo non era segnalato, tu quello dovevi dimostrare ma ora non puoi piu.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni