+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Noi siamo......

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Noi siamo......

Forse siamo più intelligenti,di sicuro un passo avanti ad un certo numero di "persone"
    Oggi mentre saltellavo tra i canali TV becco su Italia 1 il cartone Futurama,nello specifico oggi era Futu Roma,dove erano capitati sotto la chiesa di S.Pietro e pigliavano in giro papi,santi e quello che era relativo al sito.
    Però nessuno di noi decide di andare in America o all'ambasciata Americana e far fuori il console o ambasciatore.
    Da questo mi reputo di fare parte di una cultura molto superiore al resto del mondo.
    IMHO.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    ho sentito una riflessione del genere ieri e personalmente la condivido, il fanatismo ci porterà alla guerra. Secondo me tutto deriva dall'ignoranza che sta alla base del popolo, con l'ignoranza è piu semplice manipolare le persone. Non per niente chi manipola ha generalmente una cultura (ed una intelligenza), superiore alla media.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ho sentito una riflessione del genere ieri e personalmente la condivido, il fanatismo ci porterà alla guerra. Secondo me tutto deriva dall'ignoranza che sta alla base del popolo, con l'ignoranza è piu semplice manipolare le persone. Non per niente chi manipola ha generalmente una cultura (ed una intelligenza), superiore alla media.
    Concordo
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    concordo con luigi, ma obiettivamente mi sembra una riflessione e un paragone che lasciano il tempo che trovano

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Forse siamo più intelligenti,di sicuro un passo avanti ad un certo numero di "persone"
    Oggi mentre saltellavo tra i canali TV becco su Italia 1 il cartone Futurama,nello specifico oggi era Futu Roma,dove erano capitati sotto la chiesa di S.Pietro e pigliavano in giro papi,santi e quello che era relativo al sito.
    Però nessuno di noi decide di andare in America o all'ambasciata Americana e far fuori il console o ambasciatore.
    Da questo mi reputo di fare parte di una cultura molto superiore al resto del mondo.
    IMHO.
    Si ma noi abbiamo avuto la fortuna di riuscire a "debellare" un po (ancora poco, si può far di meglio) la chiesa. Abbiamo aperto un po di più le nostre menti acculturandoci. E abbiamo molto di più da perdere di loro
    Dire che i musulmani sono tutti ignoranti lascia un pò il tempo che trova.
    Dal mio punto di vista posso dire che chiunque creda ciecamente ad una qualsiasi religione sia un ignorante, non esiste religione giusta e religione sbagliata. Se metti gente povera assieme a QUALSIASI religione hai estremisti pronti a farsi esplodere per una stronzata.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Debellare la chiesa? Parla per te.
    Un Papa o un Vescovo sorride davanti ad un cartone che lo prende in giro,e credo che abbia studiato.
    Un Ayatollah, grida subito allo scandalo,vendetta e quanto una mentecatto di quel calibro può dire.(anche lui ha studiato) ma resta sempre un deficiente.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Il problema fondamentale non è tanto la religione in se quanto il fanatismo cieco e l'uso strumentale che spesso l'accompagna.
    La Chiesa dal canto suo ha poco da recriminare perché in altre epoche non ha fatto né più né meno.

Iscritto dal
    06/11/2011
    La religione è un'arma se utilizzata in maniera non appropriata.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    La religione è un'arma se utilizzata in maniera non appropriata.

E non solo la religione..
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    13/12/2011
    vero, devo ricordarmi che in Italia c'è l'assioma noi buoni loro cattivi. Senza renderci conto che noi facciamo le stesse cose per il calcio. Ma immagino che per noi sia sempre diverso.
    Poi che quel che noi definiamo "papa buono" abbia dato l'input per far scoppiare una guerra non conta. Che il papa abbia firmato un enciclica che dice ai preti di non denunciare i pedofili, ma noi siamo più bravi.
    Lo ior ricicla i soldi alle mafie, ma noi siamo più furbi. Che l'Italiano medio segua la religione all'acqua di rose, però si professa buon cattolico... che va a far vedere il visone tutte le domeniche a messa, poi fa sesso prima del matrimonio, bestemmia etc ma è un buon cattolico. E' questo che sostengo. Di scenate così ne avremmo anche noi se fossimo così chiusi mentalmente/culturalmente ma, come dicevo prima siamo riusciti a scrollarci la chiesa di dosso almeno un po. Ancora troppo poco, dato che la politica è ancora omofobica, è contro il testamento biologico, che non lascia scegliere come morire un terminale (poi i loro possono farlo ma questo è un altro discorso). Si io parlo sempre per me, per chi altri dovrei parlare? Ma rimango della mia idea, la chiesa va debellata.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni