+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Una pena esagerata

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche

Una pena esagerata

Sallusti, ha ricordato Feltri, Ŕ stato condannato per diffamazione a mezzo stampa, in particolare per omesso controllo, a causa di un articolo (un commento ad una vicenda giudiziaria scritto da un altro autore e firmato con uno pseudonimo sottolineava ieri Feltri) pubblicato nel febbraio del 2007 su Libero, il quotidiano di cui era allora direttore. Dopo una sentenza di primo grado nella quale i giudici gli avevano inflitto una pena pecuniaria di 5 mila euro, il giornalista Ŕ stato condannato in appello a 14 mesi di reclusione, senza condizionale.

Sallusti rischia il carcere, si muove Napolitano- LASTAMPA.it

Credo che sia esagerato, condannare a 14 mesi di reclusione un direttore di testata per omesso controllo di un articolo reo poi di diffamazione a mezzo stampa. Dal nulla al troppo, mai una via di mezzo. Non si pu˛ pretendere che un direttore legga tutti i pezzi del suo giornale prima della pubblicazione!

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    LocalitÓ
    R'lyeh
    Come ho letto altrove: "Sallusti + Galera = Non non stiamo a guardare il capello"

JCW
    JCW ora Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Beh che c'Ŕ di strano...mica ha ammazzato qualcuno per meritarsi di restare fuori...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Libero,che io sappia Ŕ piuttosto vicino al Berlusca,suppongo che la magistratura tanto vilipesa dal Silvione nazionale non abbia potuto resistere alla tentazione.
    Se cosý fosse,io stesso mi vergognerei della magistratura stessa.Ma a pensare a male....
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    prov. CZ
    be ma chi le ha fatte le leggi che hanno permesso ci˛? il suo amichetto nano
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Niente di meraviglia, se non paghi il canone rai vai in galera, se ammazzi qualcuno stai fuori.
    Questa Ŕ l'italia.
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    capisco che non stia simpatico a molti ma non Ŕ questo il punto, puo accadere a chiunque abbia quella responsabilitÓ.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non ho seguito la vicenda nel dettaglio quindi non saprei valutare se quei 14 mesi sono giusti o meno, c'Ŕ da dire per˛ che si fa in fretta a rovinare una persona affibiando parole o azioni che poi non risultano veritiere....

Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    ..... Non si pu˛ pretendere che un direttore legga tutti i pezzi del suo giornale prima della pubblicazione!
    Su questo non sono d' accordissimo perchŔ se tra i compiti del direttore c'Ŕ la verifica dell' articolo Ŕ suo dovere leggerli tutti....troppo bello fare i responsabili,manager ecc e poi quando c'Ŕ una grana "ah io non ho visto.... io non sapevo.... io qui , io lÓ" Prendi vagonate di soldi ? Ti assumi le tue responsabilitÓ.
    Credo che allo stesso modo del direttore debba essere giudicato anche l' autore dell articolo.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Come ho detto prima,non Ŕ stato punito per quello che ha/non ha fatto.Ma per quello che rappresentava.(che Ŕ molto peggio)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni