+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    22/12/2011

Perché dobbiamo insegnare le startup e l'hacking alle elementari

Silvio Gulizia: Perché dobbiamo insegnare le startup e l'hacking alle elementari

Cosa ne pensate?

IMHO il giornalista ha poche idee, e pure confuse...

gas
    gas non è in linea

Iscritto dal
    25/10/2011
    Non chiedo che alle elementari si insegni ai bambini a diventare hacker. Pretendo che gli si insegni a guardare il mondo individuando opportunità e cercando di risolvere problemi.
    Se il sunto è questo e quindi insegnare a risolvere problemi, bhe, perché no?

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Se non consideriamo il fatto che l'articolo è condito di termini modaioli il concetto di fondo è corretto e riassunto nella frase postata da Gas; bisogna insegnare l'attitudine al risolvere problemi, mentre oggi prevale quella di aggirarli.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Non ho letto il link ma posso dire la mia esperienza..

Tutti gli anni passati sull'informatica e le ore di matematica connesse a risolvere problemi mi ha aperto la mente nella risoluzione di problemi come mi era stato detto quando ho visitato la scuola..
    Però ca fatto con testa altrimenti si resta zappe come prima

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ci stà, però bisogna mettere in pratica la cosa perchè inserire un corso non basta, dev' essere portarlo avanti in un certo modo...
    Personalmente non ho mai capito perchè la mia insegnante d' Inglese ci facesse studiare la letteratura quando poi alla fine dei conti, dopo 5 anni, conoscevamo la lingua per modo di dire.
    Laboratori per l' ascolto ecc li avremo usati 3 volte in 5 anni di superiori....
    Corso di informatica....praticamente non pervenuto

Altro che dinosauri, a scuola c'è il brodo primordiale
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Ci stà, però bisogna mettere in pratica la cosa perchè inserire un corso non basta, dev' essere portarlo avanti in un certo modo...
    Personalmente non ho mai capito perchè la mia insegnante d' Inglese ci facesse studiare la letteratura quando poi alla fine dei conti, dopo 5 anni, conoscevamo la lingua per modo di dire.
    Laboratori per l' ascolto ecc li avremo usati 3 volte in 5 anni di superiori....
    Corso di informatica....praticamente non pervenuto

Altro che dinosauri, a scuola c'è il brodo primordiale

Per fortuna non tutte le scuole pubbliche sono uguali.
    Ho cominciato in prima media col Commodore 64 e ho finito il geometra sui Mac (esame di stato compreso).
    Per l'inglese purtroppo devo ammettere che anche la mia vecchia scuola ha fallito alla grande.

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Non mi ci far pensare che inizio a tirare tante di quelle bestemmie che il calendario non mi basterà È qualcosa di veramente balordo, bah
    My name is Legion, for we are many.

Autorizzazioni