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Discussione: Clio che singhiozza

  1. #1

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    Clio che singhiozza

    Dopo le mie avventure in ambito edilizio (manca solo l' ultimo strato di rifinutare e la parete è ok ) è il turno del piccolo meccanico e magari qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e sa darmi qualche dritta.

    Ho una clio seconda serie con motore benzia 1.4 16V , questa serie per capirci




    Il motore non gira regolare, vibra ( si sente pure nell abitacolo ), borbotta lievemente.
    Al minimo è piuttosto fastidioso, al salire di giri non si sente più ma l' erogazione non è brillante.
    I motori 16v di questa serie, che erano montati anche su altri modelli, soffrono un pò alle bobine che ho già cambiato ma non è quello il problema ( i sintomi di una bobina rotta sono più marcati rispetto ai miei).
    Non ci sono spie accese sul quadro.
    Consigli idee, possibili soluzioni ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

  2. #2

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    Serviziata sempre regolarmente? Filtro benzina? Candele?

    Sicuramente sarebbe utile passare da un meccanico e far leggere i codici d'errore
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

  3. #3
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    Da come lo descrivi sembra un problema delle punterie?
    Quanti km ha l' auto? Hai già rifatto la distribuzione?
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?



  4. #4

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    No, non è stata serviziata sempre regolarmente...l' ultimo tagliando è stato fatto a febbraio/marzo di quest' anno credo.
    L' auto è del 99' ha 84.000 Km , è stata usata sempre da mia madre che non ha un piede pesante
    La distribuzion è stata già fatta con tanto di sostituzione pompa dell' acqua.
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  5. #5
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    Escludiamo quindi anche le punterie, visto che vengono rifasate quando si rifà la distribuzione.
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?



  6. #6

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    La distribuzione è stata fatta qualche anno fa e vedendo come lavorava l' officina della concessionaria Renault ( dopo pochi giorni la cinghia ha iniziato a sfilacciarsi perchè era stata montata male ) non metterei la mano sul fuoco...
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  7. #7
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    Cavi e candele,così senza nè leggere o scrivere.13 anni sono anche troppi per quel sistema di accensione.
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    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  8. #8

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    Le candele sono state cambiate sicuramente almeno una volta.
    I cavi ...uhm è una cosa che posso fare io ? Vado a dare un occhiata al motore......
    Per il filtro benzina di cui parlava Main...non vorrei che fosse integrato nella pompa
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  9. #9
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    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    La distribuzione è stata fatta qualche anno fa e vedendo come lavorava l' officina della concessionaria Renault ( dopo pochi giorni la cinghia ha iniziato a sfilacciarsi perchè era stata montata male ) non metterei la mano sul fuoco...
    Probabilmente non avevano cambiato i tendi cinghia (stessa cosa che han dimenticato di fare sulla mia citroen l' ultima volta) ma la fase alle punterie l' han fatta di sicuro, altrimenti alla lunga ti si sarebbero piantate le valvole

    Plausibilissima invece la tesi di Ciskopa riguardo ai cavi.
    I cavi li puoi sostituire da te, non è una cosa difficile.
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?



  10. #10

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    Candele almeno una volta me lo auguro
    Di solito più di 30k km non è il caso di lasciarle dentro, non invecchiano come il resto ma per il costo che hanno io le cambio ogni 20k

    Filtro benza insieme alla pompa mi sembra strano, il caso "peggiore" è un filtro benzina pensato lifetime della macchina (come il mio -.-') e messo piantato in posto ben poco accessibile dietro insieme al serbatoio
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto


 
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