+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Clio che singhiozza

Iscritto dal
    13/10/2011

Clio che singhiozza

Dopo le mie avventure in ambito edilizio (manca solo l' ultimo strato di rifinutare e la parete è ok ) è il turno del piccolo meccanico e magari qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e sa darmi qualche dritta.

Ho una clio seconda serie con motore benzia 1.4 16V , questa serie per capirci

Il motore non gira regolare, vibra ( si sente pure nell abitacolo ), borbotta lievemente.
    Al minimo è piuttosto fastidioso, al salire di giri non si sente più ma l' erogazione non è brillante.
    I motori 16v di questa serie, che erano montati anche su altri modelli, soffrono un pò alle bobine che ho già cambiato ma non è quello il problema ( i sintomi di una bobina rotta sono più marcati rispetto ai miei).
    Non ci sono spie accese sul quadro.
    Consigli idee, possibili soluzioni ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/05/2011
    Serviziata sempre regolarmente? Filtro benzina? Candele?

Sicuramente sarebbe utile passare da un meccanico e far leggere i codici d'errore
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Da come lo descrivi sembra un problema delle punterie?
    Quanti km ha l' auto? Hai già rifatto la distribuzione?
    E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?

Iscritto dal
    13/10/2011
    No, non è stata serviziata sempre regolarmente...l' ultimo tagliando è stato fatto a febbraio/marzo di quest' anno credo.
    L' auto è del 99' ha 84.000 Km , è stata usata sempre da mia madre che non ha un piede pesante
    La distribuzion è stata già fatta con tanto di sostituzione pompa dell' acqua.

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Escludiamo quindi anche le punterie, visto che vengono rifasate quando si rifà la distribuzione.

Iscritto dal
    13/10/2011
    La distribuzione è stata fatta qualche anno fa e vedendo come lavorava l' officina della concessionaria Renault ( dopo pochi giorni la cinghia ha iniziato a sfilacciarsi perchè era stata montata male ) non metterei la mano sul fuoco...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Cavi e candele,così senza nè leggere o scrivere.13 anni sono anche troppi per quel sistema di accensione.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Le candele sono state cambiate sicuramente almeno una volta.
    I cavi ...uhm è una cosa che posso fare io ? Vado a dare un occhiata al motore......
    Per il filtro benzina di cui parlava Main...non vorrei che fosse integrato nella pompa

Italia Modding Staff
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    La distribuzione è stata fatta qualche anno fa e vedendo come lavorava l' officina della concessionaria Renault ( dopo pochi giorni la cinghia ha iniziato a sfilacciarsi perchè era stata montata male ) non metterei la mano sul fuoco...
    Probabilmente non avevano cambiato i tendi cinghia (stessa cosa che han dimenticato di fare sulla mia citroen l' ultima volta) ma la fase alle punterie l' han fatta di sicuro, altrimenti alla lunga ti si sarebbero piantate le valvole

Plausibilissima invece la tesi di Ciskopa riguardo ai cavi.
    I cavi li puoi sostituire da te, non è una cosa difficile.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Candele almeno una volta me lo auguro
    Di solito più di 30k km non è il caso di lasciarle dentro, non invecchiano come il resto ma per il costo che hanno io le cambio ogni 20k

Filtro benza insieme alla pompa mi sembra strano, il caso "peggiore" è un filtro benzina pensato lifetime della macchina (come il mio -.-') e messo piantato in posto ben poco accessibile dietro insieme al serbatoio
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni