+ Rispondi
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 su 144

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Se fosse come dici tu, allora anche tutti gli aerei di linea dovrebbero comunque esercitare un peso sulla terra, dovunque essi siano
    no, perché la spinta dei motori di un aereo è orizzontale e non verticale come quella del rotore di un elicottero
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    no, perché la spinta dei motori di un aereo è orizzontale e non verticale come quella del rotore di un elicottero
    ??????
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    ??????
    Su un aereo i motori proiettano l'aria verso il retro del velivolo, quindi la colonna d'aria che ne permette il movimento non è sotto, bensì dietro di esso. A differenza che in un elicottero o un aereo a decollo verticale che deve comprimere l'aria verso il basso per potersi alzare
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    03/12/2011
    Darl.. mi stai scadendo,l'aereo vola alla stessa maniera di un elicottero,solo che la portanza la ottiene muovendosi TUTTO nell'aria,fusoliera ed ALI,che comunque reggono il PESO,la forza verticale.L'elicottero è fermo ma le "ali" viaggiano e "portano" il peso alla stessa maniera.Sempre verso il basso.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Era per rispondere in merito al quesito sollevato da frency: se l'elicottero per alzarsi scarica una forza pari al suo peso verso la terra, perché non accade la stessa cosa con gli aerei?

La risposta è che nell'elicottero la spinta è data proiettando un flusso d'aria verso il basso, quindi da terra la senti, mentre in un aereo il flusso d'aria viene proiettato verso il retro, e lo sentiresti (fin troppo bene..) se ci fossi dietro.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ahhh era per rispondere a Ferncy.
    Capito,ma qui c'è un detto,molto calzante,ma che non scrivo perchè ancora non è arrivato il momento di essere bannato.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciskopa, non so cosa dirti, mi dispiace che la pensi così, immagino che dirti che mi scocciavo di rispondere sia una frase poco credibile, sebbene sia così

Non ci guadagno nulla a discutere, il mio è un puro interesse e curiosità e se non rispondo subito è perché al momento o mi scoccio o non ne ho voglia, e non ho intenzione di rispondere su argomenti di un certo livello quando non mi sento disposto, perché rischierei di dire solo scemenze (e non escludo che nei post precedenti ne abbia scritte di scemenze). Poi io non sono mai o quasi mai certo di una cosa perché le mie sono solo ipotesi, non posso sapere tutto. Le mie affermazioni si basano sulle conoscenze che ho e sulla logica applicata a queste ultime.. Anche adesso non ho intenzione di rispondere e di continuare a dibattere su questo argomento semplicemente perché non è il momento adatto.
    E tanto per essere precisi, un motivo analogo è dato dal fatto che non ho spiegato il funzionamento dell'elicottero... cosa ci guadagno? Niente.. Come ho già scritto, è solo un mio interesse intervenire nella discussione Poi, sei libero di pensare quel che vuoi... Quando avrò voglia, continuerò ad intervenire.. potrei continuare stasera, domani, che ne so, sta di fatto che ora non mi sento disposto e pronto. Finché parliamo di argomenti non impegnativi, lo sai bene che non mi tiro indietro e partecipo, ma questo non è un argomento da prendere alla leggera

Detto questo, pace e bene come sempre

ah, e tengo a precisare che non ho mai escluso che aveste ragione voi, ero e sono solo "fortemente" convinto della mia teoria, ma non totalmente convinto
    Ultima modifica: 12-10-2012 alle 17:32, di Frency
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Okay, ho finalmente posto entrambi i quesiti alla mia professoressa di fisica, non appena ho tempo, vi dico tutto.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio

WTF???

la spinta delle ali svanisce nel nulla eh

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Okay, ho finalmente posto entrambi i quesiti alla mia professoressa di fisica, non appena ho tempo, vi dico tutto.

eran giorni che aspettavo un post dove poter utilizzare sta gif

+ Rispondi
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima

Autorizzazioni