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  1. #111

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    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    Comprese variazioni di velocità del treno. Sempre escludendo interferenze esterne (alla fine il vagone non è una camera stagna, per ragionamenti di questo tipo bisogna considerarlo tale)
    Mi intrometto perché son curioso.
    Vorrei capire bene questa cosa... la forza necessaria per far accelerare l'elicottero assieme al vagone dovrebbe essere trasmessa dall'aria, chiaramente, ma come si può essere sicuri che succeda? Cioè, il movimento dell'aria rispetto all'elicottero (per via dell'accelerazione della prima per effetto del treno) genera sempre e comunque attrito sufficiente ad accelerare l'elicottero nella stessa misura in cui accelera il treno?
    Per evitare fraintendimenti, non ti sto certo dando torto, vorrei solo comprendere meglio.

    Ciao
    Ian

  2. #112

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    Mike Rowe su Lavori Sporchi stava facendo il giocoliere con delle patate, mentre era seduto in una cesta trasportata da un muletto.

    E le patate non cadevano
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

    "Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

  3. #113
    JCW
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    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Mike Rowe su Lavori Sporchi stava facendo il giocoliere con delle patate, mentre era seduto in una cesta trasportata da un muletto.

    E le patate non cadevano

    [Langolodellafisica] Il treno e l'elicotterino-pensa.gif Ma il muletto non è veloce come il treno....

















    ....o forse si.... in fondo....[Langolodellafisica] Il treno e l'elicotterino-pat.jpg

  4. #114
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    prova tu a mangiare il puré di elicotteri, e dopo mi dici se le patate sono uguali

  5. #115
    I'm all out of bubblegum
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    Ok, ma quindi? Questa risposta?

  6. #116

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    Eccomi qua

    Dunque: per quanto riguarda il quesito del peso, la mia prof ha detto che il peso del treno è di 1000 kg e non 1.001 kg, mentre per quanto riguarda il secondo, ha detto che l'elicottero, una volta solevatosi da terra dovrebbe tendere ad andare verso destra o sinistra, fino a toccare una delle due pareti, perché dal momento che si solleva, il sistema di riferimento dell'elicottero non è più il treno in movimento.

    Scusate se non ho detto tutto in maniera dettagliata, ma sono un po' cotto.
    Attento a te, mondo!

  7. #117
    TecnicoERMETICO riciclato
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    Se riesci,di alla tua prof da parte mia di andare a fare una cosa....... Dì che te lo ha detto Cisko.... ma col nick completo.
    Aggiungi che sarà anche prof di fisica,ma di aeronautica capisce una mazza........
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  8. #118

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    22/09/2011
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    Ecco, troppo tardi. Volevo appunto precisare che mi ha anche fatto una premessa, e cioè che le sue sono soltanto supposizioni e che bisognerebbe sempre verificare sperimentalmente la veridicità delle proprie ipotesi, perché un conto è la teoria, un conto è la pratica.

    Pace e bene come sempre, i dibattiti non dovrebbero essere fonte di ira o roba simile.
    Attento a te, mondo!

  9. #119
    TecnicoERMETICO riciclato
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    03/12/2011
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    La pratica????
    Credi che io abbia una bilancia,un elicotterino ed un vagone a disposizione?
    Basta usare il cervello,ragionando come ho scritto nei post precedenti.
    L'elicottero non sta su per grazia di Dio,ma per una precisa legge FISICA dì alla signora,non riesco a chiamarla prof.
    Va doa dormire,che è meglio. [cit. Puffo]
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  10. #120

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    06/08/2011
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    come detto fino ad ora, un conto è dare la risposta e un conto è spiegarla. Dire che il treno pesa tot o che l'elicottero va di qui o di li non è un problema, ma io voglio sapere il perchè? Io le mie conclusioni le ho argomentate per quanto ho potuto, vorrei che la prof di fisica facesse altrettanto.


 
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