+ Rispondi
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 144

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    la risposta corretta è la b. quando l'elicottero si alza dal pavimento mantiene la velocità che gli ha impresso il treno rispetto al riferimento terra. La teoria che va in fondo al treno è sbagliata perchè ci vorrebbe una forza che rallenta la velocità dell'elicottero rispetto alla terra e quindi anche a quella della treno che è invece costante, ma non c'è nessuna forza visto che anche l'aria all'interno viaggia alla velocità del treno e non fa nessun tipo di spinta sull'elicottero.
    La cosa cambia se il treno fa una curva...visto che non c'è nessuna forza che imprime all'elicottero di curvare, questo andrà a sbattere contro il finestrino
    Sono pienamenta d'accordo.
    Attento a te, mondo!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Matro Visualizza il messaggio
    appunto, ma la pallina rimbalza per un tempo X, e quando tocca il pavimento resta in riferimento al treno... un elicottero che resta sollevato penso sia diverso
    Io non ci posso credere,davvero hai per un solo attimo pensato che sia una teoria possibile?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Spero per tutti che stiamo scherzando.Perchè diversamente comincio a preoccuparmi.
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io non ci posso credere,davvero hai per un solo attimo pensato che sia una teoria possibile?
    Se si vuol discutere bene, altrimenti non si è obbligati a scrivere risposte straripanti di arroganza, grazie. Qua dentro siamo tutti stupidi, porta pazienza.

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Io continuo a pensare che si schianta sul fondo, non mi convincete
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Pure io, propongo un raduno sul vagone del treno di FS nuovo da trentadordici mila km/h prenotiamo un vagone intero

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    dico la mia ...
    non e' che il treno + elicottero r/c sia da considerare come un sistema solidale ?
    penso che cio' rifletti la risposta b di Matro e quella di Cast87 ...

Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011
    Frecciarossa o .italo?

Iscritto dal
    06/08/2011
    lo stesso discorso lo si può fare quando si è seduti in macchina. Se si va in autostrada a velocità costante non si sentono sul proprio corpo accelerazioni in quanto tutto il sistema all'interno della macchina è fermo nel suo sistema di riferimento, ma invece si muove a 130 all'ora nel sistema di riferimento della terra, ma la stessa cosa si può dire che la terra si muove nel sistema di riferimento del sole.

In macchina proviamo sollecitazioni solamente quando ci sono accelerazioni, frenate, curve o sobbalzi, cioè tutte quelle volte che il nostro stato di quiete (rispetto al sistema di riferimento dove ci troviamo, in questo caso la macchina) viene modificato

L'elicottero e l'aria circostante si trova nel sistema di riferimento del treno e ne acquista così le sue caratteristiche diventando di fatto un sistema isolato e quindi il vagone è come se fosse fermo alla stazione mentre l'elicottero vola. La velocità non conta, conta che venga mantenuta, sono le variazioni di velocità, cioè le accelerazioni, che modificano lo stato tra i vari sistemi di riferimento(elicottero, treno, terra) e quindi farebbero muovere l'elicottero all'interno della cabina.
    Ultima modifica: 09-10-2012 alle 16:43, di Cast87

Iscritto dal
    06/08/2011
    altro quesito simpatico
    se io ho un vagone che pesa 10 tonnellate e all'interno ho un elicottero da 1kg, il peso totale sarà di 10001kg. Se ora accendo l'elicottero e lo faccio volare in cabina quanto pesa il vagone con l'elicottero in volo?

a)10000Kg
    b)10001Kg

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Il peso non deve cambiare,visto che l'elicottero per stare in volo deve inviare con l'elica verso terra,in questo caso il pavimento del treno,una forza pari al proprio peso.
    Quindi pesando il tutto il risultato è sempre 10001 Kg.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Autorizzazioni