+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Extreme User
    Iscritto dal
    05/12/2011

Addio al papà di Sapientino

È morto a 87 anni Mario Clementoni, l'imprenditore che a Recanati (Macerata) fondò l'omonima azienda di giocattoli, leader nel settore. Sono firmati Clementoni alcuni dei giochi educativi più diffusi degli ultimi decenni. Lascia la moglie Matilda e quattro figli, Giovanni, Stefano, Pierpaolo e Patrizia, ai quali aveva lasciato la guida diretta del gruppo industriale. Mario Clementoni era nato nel 1925 a Potenza Picena. Si era diplomato presso l'Istituto industriale Montani di Fermo, dedicandosi fin da subito a inventare giocattoli per ragazzi nel garage di casa, la sua prima fabbrica.

Muore Clementoni, il papà di «Sapientino». La sua prima fabbrica di giocattoli? Il garage di casa - Il Sole 24 ORE

Sempre profonda amarezza e dispiacere quando ci lasciano queste persone nonché Imprenditori, storie di passione, genialità e successo che probabilmente ai giorni nostri non potrebbero mai accadere.

*

Iscritto dal
    24/10/2011
    gia, non è più il tempo per queste persone di spessore.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Assolutamente. Questa ormai non è più terra di geni ma di ladri e brontoloni.
    Se nel dopoguerra ci fosse stata l'attuale popolazione penso che sarebbero morti tutti di fame.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    27/09/2011
    .. dal sapientino ai vari "scienza e gioco" ... erano i miei preferiti, giochi davvero utili

Iscritto dal
    13/10/2011
    ...dispiace, ad una persona come questa si può benissimo attribuire l'aggetivo "genio", al giorno d'oggi penso che anche se uno ha in mente di cambiare la propria vita o la vita degli altri ha le gambe un po tagliate in Italia... dato che senza conoscenze o soldi si va poco lontano...

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Come non quotarvi... una volta anche qua una persona qualunque dotata di ingegno, capacità e un po' di fortuna poteva riuscire a trasformare una passione in un lavoro.
    Adesso per far successo puoi partire solo avendo già il denaro.

Come si suol dire: "i soldi vanno a chi li ha"
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ragazzi condivido i vostri pensieri,persone così adesso non ce ne sono più.....

Iscritto dal
    25/11/2013
    Poverino. A distanza di un anno dalla morte, mi sembrava ricordarlo ancora.
    Quanti indimenticambili ricordi. Ho ancora nell'orecchio la eco del suono angosciante di quando sbagliavo la risposta :-)

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da giochigio Visualizza il messaggio
    Poverino. A distanza di un anno dalla morte, mi sembrava ricordarlo ancora.
    Quanti indimenticambili ricordi. Ho ancora nell'orecchio la eco del suono angosciante di quando sbagliavo la risposta :-)
    fai schifo la sai vero?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Autorizzazioni