+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 52

Iscritto dal
    24/10/2011

Creare integratore salino in proprio

Esiste un modo per fare in proprio un integratore salino da diluire nell'acqua da bere durante lo sport?

Io uso acqua demineralizzata, ho bisogno di integrarla con sali minerali durante le sessioni sportive solo che quelle che si comprano, oltre a costare un botto, non so se alla lunga fanno male.

Avete consigli?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Penso proprio di si, avevo anche trovato la ricetta (non è altro che acqua zuccherata), appena la ritrovo ti faccio sapere

Comunque quelle già pronte ritengo non facciano più male di qualunque bibita gassata.. diciamo che a parte i coloranti, per il resto sono solo acqua, aromi e carboidrati, e l'eccesso di carboidrati fa male solo se poi non li consumi
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Un collega che faceva palestra mi ha consigliato di stare lontano da Gatorade (non so come scrive ) e simili. Lui mi consigliava acqua, limone e zucchero.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Secondo me è nettamente meglio prendere i bidoncini di isostad (o simili) in polvere e usare quelli.
    Acqua zuccherata e basta non serve a una ceppa di nulla, molto meglio una formula già pronta isotonica con calcio e magnesio

Poi ti spari un panino con la porchetta e via
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
    Un collega che faceva palestra mi ha consigliato di stare lontano da Gatorade (non so come scrive ) e simili. Lui mi consigliava acqua, limone e zucchero.
    Si va a finire sempre nei soliti "uno contro l'altro", perché io ho fatto parecchia mountain bike con un medico dello sport che mi diceva esattamente il contrario

Iscritto dal
    04/09/2011
    acqua e zucchero?
    LOLWUT?

polase sport in caso per stare su quelli facilmente reperibili. magari se fai attività blanda ne prendi metà di quello indicato sulla bustina e ti dura due volte. preciso che se non fai attività veramente sostenuta l'integratore dovrebbe appunto integrare la dieta, non sostituirla
    edit: io per sport ho inteso sport di resistenza corsa bici o simili se fai palestra non credo ti serva nulla a meno che non ti trovi a fine allenamento con la maglietta da strizzare

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Si va a finire sempre nei soliti "uno contro l'altro", perché io ho fatto parecchia mountain bike con un medico dello sport che mi diceva esattamente il contrario
    Ah non lo so, io mi sono limitato a riportare quanto detto lui.
    Poi credo dipenda anche dal contesto. Comunque io in palestra porto semplice acqua.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh ma qua parliamo di bevanda per prima/durante/dopo l'attività sportiva, la dieta non c'entra

Io sostengo i bidoncini di polvere, con mezzo chilo si pedala un'eternità

Iscritto dal
    04/09/2011
    se mangi corretto e fai solo attività blanda l'integratore non serve a meno di malattie/patologie varie e in quel caso devi sentire il medico non il forum

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Beh ma qua parliamo di bevanda per prima/durante/dopo l'attività sportiva, la dieta non c'entra

Io sostengo i bidoncini di polvere bianca, con mezzo chilo si pedala un'eternità
    mmmmmhhhhhhhhh
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni