+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: ... e se richiama?

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011

... e se richiama?

Ciao ragazzuoli, ho 34 anni e bazzico in internet da più di 10, ma mai avrei pensato di confidare i miei problemi ad una community di persone a cui virtualmente voglio bene ma che di fatto non sò neppure chi siano; il fatto è che, prima sulla vecchia barca ed ora qui, il solo leggervi mi ha risollevato il morale in giornate grigie... ma oggi non basta, devo parlare sennò mi scoppia la testa.

Forse qualcuno avrà notato il cambio di profilo, per la cronaca i meloni erano quelli della mia, ormai, EX.

Bella ragazza, conosciuta a 19 anni e cresciuta con me fino ad oggi ( o per meglio dire, ieri ), persona per bene, educata e corretta senza grilli per la testa che non fosse magari una serata di latino 1 volta ogni 6 mesi con gli amici... impiegata modello dal lunedì al venerdi e secondo lavoro al sabato sera come barista (lavoro che per altro le ho insegnato io, me tapino) per raccimolare i soldi per progetti futuri.

Un anno fà al bar le viene affiancata una nuova ragazza, che verrò poi a sapere una delle peggio troi# del paese, che lentamente ma progressivamente diventerà la sua amica e "confidente", e da allora tutto cambia tra noi... io non sono più il suo riferimento e tutto ciò che dico viene messo in discussione.

Negli ultimi mesi, inoltre, tra di noi inizia a calare un progressivo gelo, anche sessuale, che mi causa nervosismo ed astio nei suoi confronti andando anche a rovinare quei pochi momenti che passavamo insieme...

Decido di darle tempo e di affrontare serenamente il problema (cosa difficile per un carattere focoso come il mio) ma mi ritrovo a fare dei patetici monologhi che non mi sembrano sortire alcun effetto; questo fino ad arrivare al 1°novembre, quando facendo ricorso a tutta la mia abilità dialettica riesco a metterla davanti ad un bivio: cosi non può andare avanti!
    Lei per tutta risposta mi dice che non è più come prima ed ha bisogno di riflettere, la sua soluzione sarebbe quella di prenderci "un periodo di pausa"... la serata era stata pesante ed avevo un forte mal di testa... per tagliare corto (tanto avevo capito l'antifona) le dico che ci saremmo sentiti quando saremmo stati pronti.

Prima di proseguire nel racconto vorrei precisare alcuni aspetti del nostro rapporto. Nella mia vità ho avuto relazioni disastrose, soprattutto per il fatto che sceglievo persone sbagliate per me: sono sempre andato matto per le classiche "panterone", cercavo di tenergli testa facendo il bastardo ma mi sono spesso scottato. Con lei volevo fosse tutto diverso, e fin dal principio le ho dato tutto me stesso chiedendole (chiaramente) in cambio NON IL SUO AMORE MA SOLO ONESTA' e RISPETTO.
    Le ho più volte ripetuto che se le cose non fossero andate ce lo saremmo dovuto dire prima di rovinare i bei ricordi, ed ogniuno per la sua strada... senza rimosi.

Per concludere il racconto arriviamo al sabato successivo (il 3 nov), nei due giorni trascorsi da solo il cuore ha smesso di prevalere sulla ragione e mi sono deciso a fare quello che la mia testa già mi suggeriva da tempo, andare in incognito a vedere un pò che succedeva in quel bar alla chiusura... non ve la tiro lunga: Lei aveva un altro.

Me l'avevano detto che vedere e molto peggio che venirlo a sapere, ma mai avrei immaginato...
    Il sangue si gela... il cuore sembra fermarsi e la testa inizia a girati... non riesci a piangere, anche se lo vorresti, questo fino a che una rabbia indescrivibile s'impossessa di te.
    Me ne sono andato... forunatamente.

Venendo al succo della storia. Non ci siamo più sentiti, lei per me non esiste più, anzi non è mai esistita (sono contento d'aver visto, ho eliminato in me la SPERANZA di un futuro) e dentro di me spero che anche lei faccia altrettanto... MA SE COSI' NON FOSSE?

Come vi ho detto per lei non provo più nulla, 7 anni cancellati in un attimo, c'è un però...

Lei ha fatto l'unica cosa che le avevo chiesto di non farmi (Eva insegna) ma cosa peggiore la l'ha fatta nel paese dove vivono i miei pochi amici, dove vive mia sorella, dove mio cognato conosce tutti; quindi fregandosene altamente di me e dei miei sentimenti.

Ora sono indeciso sul da farsi nel caso di una sua chiamata (lei non sà che io sò), sicuramente sarà vendendetta, si ma che tipo?
    1 Chiederle un incontro in cui le dimostro l'indifferenza (ormai reale) che provo per lei, coprendola di sottili insulti, senza perdere il controllo e le chiedo "gentilmente" di sparire dalla mia vita...
    2 Tentare di riconquistarla, anche fosse solo per una notte, per poi mettere in piazza i SUOI panni sporchi?

Voi cosa fareste?

Scusate per lo sfogo (e relativa "zuppa")... mi raccomando che resti tra noi
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non sono un grande fan della vendetta... se chiami la mandi a quel paese e se chiede perché le dici "chiedi a quell'altro"
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Mi ricorda un pò quel che ho passato con la Ornella, anche se la storia è durata solo un paio di mesi: di punto in bianco lei decide di non rispondermi, di non aprirmi più la porta di casa, così dall'oggi al domani, e senza degnarsi di dirmi perché.

Io ci piazzo su il più pleonastico degli "sticazzi" e vado avanti per la mia vita; dopo un mese mi richiama.

Non ho risposto.

Perché? Perché il tempo delle spiegazioni era passato (me le doveva dare un mese prima), perché avevo un mal di testa feroce, perché con le parole mi aveva dato l'illusione di essere una persona più sincera (chiariamoci, con 25 anni di differenza è ovvio che una storia non può andare avanti in eterno: lo sapevamo entrambi, ce lo eravamo detti, era rimasta la promessa di lasciarci in buoni rapporti, un giorno), perché mi sono sentito sfruttato (sebbene l'usufrutto da lei sia stato ampiamente ripagato )

A volte ripenso a come sarebbe andata se, magari, mi avesse chiamato in un altro momento ed io, di buon grado, avessi risposto. Forse ci si vedrebbe ancora, forse si ciulerebbe ancora o forse si sarebbe rimasti solo amici, forse aveva delle ragioni per fare quello che ha fatto, forse no.

Ma se mi metto a calcolare tutti i possibili scenari, arrivo a 26 miliardi di iterazioni senza rispondere alla mia domanda, quindi faccio risalire a galla lo "sticazzi" e penso al fatto che ora conosco altra gente.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Non saprei, non mi sono mai trovato in una situazione del genere, quindi non credo che la mia opinione possa essere utile... anche perché sicuramente abbiamo due modi di pensare differenti. Più che altro, credo che vendicarsi non serva a nulla, anche se molti non la pensano così.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Una cosa non ho capito

Ti piacciono le così dette "cougar" (darla ) e te hai 34 anni. Non ho capito quanto è durata e la differenza d'età.
    Ma solo così per farmi i cazzi tuoi, non è molto utile alla fine

Comunque io sono stato sempre per un miscuglio delle opzioni, riconquistarle e poi lavare le sue colpe in piazza + i sottili insulti che passano da quel momento in poi per il resto della loro vita.

Attualmente però mi sento in pace col mondo, i miei conti li ho regolati sempre tutti.
    E tutt'ora certe persone, benchè siano con un mio conoscente e le veda assieme, tutt'ora non hanno ne la mia parola ne la mia attenzione

E' divertente parlare al loro moroso senza nemmeno guardarle. Chi lo nota vede rabbia ovunque

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Una cosa non ho capito

Ti piacciono le così dette "cougar" (darla ) e te hai 34 anni. Non ho capito quanto è durata e la differenza d'età.
    Ma solo così per farmi i cazzi tuoi, non è molto utile alla fine

Comunque io sono stato sempre per un miscuglio delle opzioni, riconquistarle e poi lavare le sue colpe in piazza + i sottili insulti che passano da quel momento in poi per il resto della loro vita.

Attualmente però mi sento in pace col mondo, i miei conti li ho regolati sempre tutti.
    E tutt'ora certe persone, benchè siano con un mio conoscente e le veda assieme, tutt'ora non hanno ne la mia parola ne la mia attenzione

E' divertente parlare al loro moroso senza nemmeno guardarle. Chi lo nota vede rabbia ovunque

Le panterone le ho frequentate prima di conoscere lei. L'ho incontrata a 27 anni, lei ne aveva 19.

Hai centrato il punto: sento di avere un conto in sospeso, non per questioni d'amore ma d'onore e non sono in pace con il mondo; lei può sostenere che è successo tutto dopo che mi ha lasciato (COSA CHE NON HA, DI FATTO, AVUTO IL CORAGGIO DI FARE; ufficialmente "siamo in pausa") Io voglio portare con onore le mie corna ma si deve anche sapere che razza di puledra sia lei.
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Posso solo dirti che mi dispiace.
    Ho conosciuto persone che dopo 15 anni di fidanzamento, passano 6 mesi di matrimonio
    e si lasciano. Quindi ti raccomando solo di non bruciarti i neuroni a stare a pensare
    a questo e quell'altro. Basta. Le hai dedicato 7 anni della tua vita, se ci sarà differenza
    con l'altro, se ne accorgerà e forse tornerà bastonata. Ma non ti dannare la vita.
    Non fare come un idiota che è stato dieci anni dietro ad una ragazza e ci ha guadagnato
    solo che a 44 anni non lo considera più nessuno.
    Coraggio.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Ti piacciono le così dette "cougar" (darla )
    Piano. A me piacciono le MILF, non facciamo confusione.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho una mia filosofia:

Donna : Prendere Tempo = Uomo : è proprio finita

Per la mia esperienza, quando una ragazza ha "chiesto tempo" lo ha fatto solo per troncare dolcemente, ossia nella maniera peggiore.

Meriterebbe tremenda vendetta.

Ma non siamo nel Far West... io non mi sento di dirti come comportarti, nemmeno dirti come mi comporterei io (che poi sulla carta è facile...), ti dico solo di usare il cervello, e di non fare fesserie. Leccati le ferite, e sorridi alla Vita... tanto lei, la Vita, il conto prima o poi lo presenta sempre!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    19/09/2011
    quoto main, se chiama rispondi che non sei certo tu a doverle delle spiegazioni, ma che piuttosto parli con quello nuovo: tanto oramai è un "problema" suo.

in sintesi non dannarti la vita anche se dopo 7 anni capisco sia difficile.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni