+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo

Tim, Sms e centrale allarme

Mi accorgo oggi che la centrale di allarme di casa non mi invia i messaggi di risposta ai miei comandi remoti.
    Poco fa entro nel software di configurazione e come era prevedibile tutto a posto.
    Prima di cominciare a resettare la centrale con tamper annessi + posizione praticamente da contorsionisti per arrivare fino alla centrale ho pensato di chiamare il 119, si sa mai che mi Ŕ scaduto il credito o cosa.
    Per arrivare a chiedere assistenza ad un operatore ho dovuto selezionare il men¨ ci segnalazione smarrimento/futro sim o telefonino.
    O sono io incapace, ma tutti i men¨ che ho provato non portano a nessun operatore
    L'operatore chiaramente incompetente (faceva solo da tramite tra me e un'assistente preparata) poveraccio fa quel che pu˛, mi ha detto che ha riconfigurato la linea e di aspettare tra 20 minuti o comunque se ho ancora problemi di chiamare domattina.
    Ora, ho 4 sim della Tim, perchŔ proprio quella dell'allarme mi deve dare problemi?
    Comunque la centrale riceve tutti i miei comandi sia tramite sms, che in teleassistenza che via seriale.
    L'unica cosa che non fa Ŕ che via sms non mi manda le conferme.
    Quello che per˛ comando di fare lo fa correttamente.
    Cazzo se scatta l'allarme e non lo vengo a sapere mi girano!
    E' normale o faccio prima a provare a mettere la sim che uso sul cellulare dell'auto?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Se lavora con gli sms assicurati che il numero del server sia glisto e non sia successo un inghippo lý.
    Ovvio provare con un'altra sim sarebbe una buona prova.
    Il fatto di dover selezionare smarrimento/furto Ŕ storia vecchissima,per ridurre le chiamte a cazzo presso i call center.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Il numero di centro servizi non era stato mai inserito ed Ŕ da diversi anni che funziona alla perfezione. Oggi per scrupolo l'ho inserito per la prima volta ma non funge.
    Il livello segnale c'Ŕ.
    Avevo un guasto di cui non mi ero accorto, batterie scariche su una tastiera di programmazione.
    Non credo per˛ sia questa la causa perchŔ sarÓ successo al momento, in quanto con qualsiasi allarme non si pu˛ pi¨ inserire la centrale senza averli confermati, resettati e risolti.
    Per utilizzare l'altra sim devo fare un mucchio di lavoro, prover˛ al massimo domani se proprio non ne esco fuori.

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Non ho parole,
    Avevo credito ma era scaduto.
    Ma dico io, chiamo il 119 per capire il perchŔ non riesco a mandare sms. Porca paletta dimmi che ho il credito scaduto no?!
    Va beh, mea culpa. Ho appena ricaricato 15 neuri dalla banca online e tutto funge.
    Ora programmo la scadenza sim fra 11 mesi
    Problema risolto. Scusate e grazie Ciskopa per il supporto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Avevi credito ma era scaduta la sim perchŔ non ricaricata da pi¨ di 12 mesi?T'Ŕ andata bene,se passavi il 13░ mese dovevi cambiare sim e perdevi pure il residuo
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    Devo stare attento perchŔ mi era giÓ successa una cosa simile con la sim dell'auto. Addirittura su quella me l'avevano disattivata ma ho chiesto la riattivazione e dopo 24 ore mi hanno dato 1 settimana di tempo per fare una ricarica e ho anche recuperto il credito residuo.

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    E' classica, pure da noi in azienda Ŕ scaduta la sim e nessuno sapeva nulla.

Ora sono 5 mesi che Ŕ sopra la mia scrivania

Autorizzazioni