+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    26/03/2012

Lo sapevate voi che non si paga il ticket??

Ciao ragazzi!!Come da titolo voglio condividere questa info visto il periodo e la poca informazione a riguardo..........

Attualmente mi trovo in mobilità lavorativanon sentendomi in forma stò facendo molti esami ultimamente, aprofittando anche del tempo a mia disposizione in questo momento....
    Stamattina mi sono recato in ospedale a fare la seconda tac in tre settimane... Vado a pagare il ticket e mi sorge un dubbio,quindi chiedo alla signora del CUP..Ma io che sono in mobilità..lo devo pagare il ticket?? E lei min dice...NO!! mi compili questo foglio e siamo apposto....ovviamente non me la prendo con la signora del CUP che non centra nulla, ma in modo mi incazzo parecchioperche negli ultimi 40 giorni hò speso solo di esami/ticket oltre 200 eurozzi!!! Per non parlare di altrettanti eurozzi privatamente perchè i tempi d'attesa sono improponibili

Quindi ragazzi attenzione!! Se siete in mobilità, cassaintegrazione o in disoccupazione; siete esenti dal ticket!!!basta comunicarlo al CUP quando andate a pagare,vi faranno compilare un foglio e il gioco è fatto......

PS
    Mi raccomando spargete la voce...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Dunque,io sono cassintegrato e la prima cosa che ho fatto è stato informarmi sull'esenzione del ticket.
    Qui in Puglia siamo governati da un famoso finocchio,che ha avuto la felice idea di negare l'esenzione a chiunque abbia anche un minimo reddito.
    Ovvero se => di zero NON hai diritto a nessuan esenzione.Quindi solo un disoccupato ed in teoria anche senza il sussidio di disoccupazione ha diritto,diversamente PAGHI!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Grazie dell'info, di solito però quando si fa la riunione sindacale che illustra l'accordo aziendale per la cassa integrazione etc., queste cose un sindacalista onesto le tira fuori.
    Capisco che quando una cosa è aggratiss la gente se ne approfitta, ma non dirlo è una bastardata unica nel suo genere.
    Ci sono anche diverse agevolazioni su eventuali mutui da sospendere temporaneamente etc.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    ..un sindacalista onesto..

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si, in effetti le due parole non possono stare nella stessa riga.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Grazie dell'info, di solito però quando si fa la riunione sindacale che illustra l'accordo aziendale per la cassa integrazione etc., queste cose un sindacalista onesto le tira fuori.
    Capisco che quando una cosa è aggratiss la gente se ne approfitta, ma non dirlo è una bastardata unica nel suo genere.
    Ci sono anche diverse agevolazioni su eventuali mutui da sospendere temporaneamente etc.
    Ciao,propio per questo ho deciso di postarlo... negli ultimi 10 mesi hò perso 2 lavori con in mezzo tantiiisssssime riugnoni sindacali...ma di questa cosa nulla!!

evvero!! dovevo informarmi...Ma porcamiseria!! un pò di info in più a riguardo non farebbero male visto che di cavolate ne dicono tutti i giorni

Iscritto dal
    20/10/2011
    Nel 2009 quando in ditta si è fatto ricorso alla cassa, il sindacalista (un bastardo che ne esistono pochi così) ha avuto almeno la decenza di informare su tutte le eventuali agevolazioni.
    Considera che su tante cose dovevi essere messo a 0 ore, quindi praticamente non potevi usufuire di nulla! Praticamente solo con la mobilità, come nel tuo caso, ci sono vantaggi.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Agevolazioni mi pare che variano da regione a regione,se ce ne sono,per i mutui e prestiti so che le banche obbligano a stipulare un'assicurazione,quindi non si agevola una fava,difatti ne sto usufruendo.Del pagamento del prestito ovvio,come detto il ticket lo pago al 100% comprese le 10 € aggiunte dal nostro caro presidente.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Varia da regione a regione.

Qui per essere esenti bisogna andare a farsi fare l'isee dai sindacati, e poi passare in distretto dove ti rilasciano un codice; ti porti dietro il foglietto, lo dai al tuo medico, lui scrive il codice sull'impegnativa e tu non paghi.

Se sull'impegnativa non c'è scritto nothing, paghi anche se vivi sotto il ponte

Prima c'era l'autocertificazione; timbravano dietro la ricetta, firmavi e non pagavi. Peccato che così facendo c'erano tante famiglie composte da, chessò, marito con posto fisso e buon stipendio, moglie con un'attività sua, figlio occupato e con un buon reddito, nonna con la pensione e perché pagare le visite alla nonna quando basta una firma che tanto poi ne controllano uno su millemila?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Mio cugino lavora ad un patronato che non ricordo. Io sono disoccupato e senza reddito.
    Pago il ticket, eccome se lo pago....
    La firma è morta.

Autorizzazioni