+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 91

Iscritto dal
    24/10/2011

Ci sono donatori del sangue qui?

Vorrei iniziare le visite per diventarlo, avete consigli su come comportarmi i giorni prima ed i giorni dopo il prelievo? Parlo sia per l'alimentazione che per lo sport.

Grassie

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    su questo non so però ti do un'informazione utile: quando doni il sangue hai diritto anche ad ottenere informazioni sulle sue caratteristiche (gratis, quindi) proprio come se stessi facendo un'analisi
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Eccomi

Dunque per il prima, tendenzialmente non c'è nessun problema né d'alimentazione né d'altro.
    Neanche l'alcool è un problema, con un'eccezione: se nei due/tre giorni (indicativo ma prendiamola buona) precedenti al prelievo fai il festino a casa con le amiche e t'imbriachi violentemente, il sangue che prelevano avrà sicuramente le transaminasi troppo alte (enzimi prodotti dal fegato ) e verrà scartato.

Per il dopo, dipende. Resti leggermente spompo qualche giorno ma niente di estremo, ci vuole pochissimo tempo (ore) per ricostituire il volume di sangue sottratto, pochi giorni per globuli rossi e company.
    Quel che prende tempo è ad esempio la scorta di ferro, che è il motivo principale per cui non ti lasciano donare il sangue più di una volta ogni 90 giorni.

Ecco cerchiamo soltanto di rispondere in modo veritiero alle domande sul questionario, gentilmente
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    12/10/2011
    io sono donatore AVIS, donato giusto domenica.
    le analisi del sangue non è che le devi chiedere, te le fanno e basta, le devono fare per forza
    per prima e dopo il prelievo francamente non mi hanno mai detto niente di particolare.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    In tutto ciò io devo ancora far gli esami per capire se posso donarlo oppure no.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    In tutto ciò io devo ancora far gli esami per capire se posso donarlo oppure no.
    Ma si fanno esami prima, dalle vostre parti?

Di solito qua è questionario (che fra l'altro si fa ogni volta) e donazione. Gli esami sul donato sono automatici e se qualcosa non va buttano tutto e te lo dicono

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    L'importante è che lo dicano, andare a donare ogni volta per far finire il mio sangue nel Lambro mi infastidirebbe.

(Giusto per info, non ho l'aids ma, banalmente, sono portatore sano di anemia mediterranea )

Iscritto dal
    12/10/2011
    ma di che esami parlate? io non ho fatto esami prima, mi son presentato alla giornata di donazione AVIS e ho donato.
    sul momento ti misurano pressione ed emoglobina, se sono ok doni sennò ti rimandano a casa.
    poi l'esame del sangue lo fanno con il sangue che prelevano, difatti prima di riempire la sacca riempiono delle provette per le analisi.
    e mi arrivano i risultati degli esami a casa.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io ho fatto la domanda all'Avis, ho riempito un questionario, mi hanno effettuato un prelievo per le analisi di controllo cui sono risultato idoneo.
    Poi mi hanno convocato per una visita medica, elettrocardiogramma e nuovo questionario. Devono ancora farmi sapere l'esito, se risulterò idoneo potrò donare.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da J3DI Visualizza il messaggio
    Io ho fatto la domanda all'Avis, ho riempito un questionario, mi hanno effettuato un prelievo per le analisi di controllo cui sono risultato idoneo.
    Poi mi hanno convocato per una visita medica, elettrocardiogramma e nuovo questionario. Devono ancora farmi sapere l'esito, se risulterò idoneo potrò donare.
    Ellamiseria, è più facile entrare nell'esercito

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni