+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Pulire la gomma del mouse

Ciao a tutti
    La domanda potrebbe sembrare un po' assurda, però mi sono sempre chiesto questa cosa: come faccio a pulire la gomma del mouse (il grip insomma) senza distruggerla o lasciare segnacci?

Provando a grattare, anche leggerissimamente, rimangono brutti graffi e si rischia pure di togliere strati; passarci panni umidi non serve a nulla o peggiora la situazione.

Voi utilizzate qualche prodotto/metodo particolare per pulire il grip senza far danni?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io di solito ho polvere o sporco, attorno alla gomma sotto il mouse, uso uno stuzzicadente per eliminarla vado piano nel bordo e viene via che è un piacere

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quei prodotti in bomboletta tipo il "pronto", di solito sulle parti gommante le rendono più scure, effetto nerogomme
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Una bella passata -pigiando- su un cartoncino ruvido o su carta gialla e il mio Mamba torna come nuovo! Se poi nelle fessure rimane qualcosa uso lo stuzzicadenti come Marci46!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per come l'ho capita io intende il grip, ovvero le gomme dove si appoggia la mano (mi vengono in mente alcuni logitech fatti così), non sotto

Io ho sempre notato che invecchiando quelle gomme cominciano a diventare quasi appiccicose, probabilmente un fenomeno chimico come per le plastiche... per me l'unica è un panno di cotone e acqua piuttosto calda.

Oppure formatta il mouse
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Per come l'ho capita io intende il grip, ovvero le gomme dove si appoggia la mano (mi vengono in mente alcuni logitech fatti così), non sotto

Io ho sempre notato che invecchiando quelle gomme cominciano a diventare quasi appiccicose, probabilmente un fenomeno chimico come per le plastiche... per me l'unica è un panno di cotone e acqua piuttosto calda.

Oppure formatta il mouse
    Esattamente, ed il mio è fatto completamente così (eccetto i tasti ovviamente)
    Sul palmo comunque il problema non si pone (non lo poggio), le aree critiche solo sulle dita, a destra e sinistra. Non è appiccicoso però è diventata un po' ruvida
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni